Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 20:43brian_67Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 19:28mat8eoQualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Aero Rafa 2023

+20
drichichi
rogermaestro555
malconcio
Donnari Massimo
nw-t
Dedalus
mattiaajduetre
Emilca
Solo Tennis
Federgabry
Sarguss
Luke1975
andrea scimiterna
Zeus
Roby9746
Fojetti74
JD
jakry
Eiffel59
EGtennis2208
24 partecipanti
Andare in basso
EGtennis2208
EGtennis2208
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Pure Aero Rafa 2023

Ven 7 Apr 2023 - 21:54
Promemoria primo messaggio :

Ho letto che la 317 grammi è bilanciata a 33 centimetri 😁

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 10:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

diciamo che “ci sta eccome!” 
un tifoso di Nadal potrebbe acquistare una origin come io ho in armadietto una sampras88
hola
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 10:46
mattiaajduetre ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

diciamo che “ci sta eccome!” 
un tifoso di Nadal potrebbe acquistare una origin come io ho in armadietto una sampras88
hola


Con tutta la scelta che c'è oggi rispetto a quando la sampras 88 era in commercio mi sorprendo sempre che venga anche solo presa in considerazione "la racchetta di Federer" da chi non gioca professionalmente. Che poi da quanto mi pare di vedere nel circuito quasi nessuno gioca proprio con quella, manca forse un po' di percezione della realtà?  

PS ce l'ho anche io la sampras 88 assieme alla 85 d'antan che usava anche Sua Maestà Stefan... Smile
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 10:47
anche io ho sulla mensola, in una teca vetrata tagliata a misura, una donnay pro one os dei primi anni 90 (quella arancio fluo e grigio) che usava agassi e ogni tanto la metto in borsone per farci una ventina di minuti di palleggio, ma utilizzarla per un'ora intera o per una partita è improponibile, e pensare che da ragazzino ci giocavo per ore senza problemi, ma è anche vero che da allora sono cambiate un bel pò di cose, ma che bello quando io e un socio del circolo scendiamo in campo io con la donnay e lui con la prostaff di sampras
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 10:55
Zeus ha scritto:anche io ho sulla mensola, in una teca vetrata tagliata a misura, una donnay pro one os dei primi anni 90 (quella arancio fluo e grigio) che usava agassi e ogni tanto la metto in borsone per farci una ventina di minuti di palleggio, ma utilizzarla per un'ora intera o per una partita è improponibile, e pensare che da ragazzino ci giocavo per ore senza problemi, ma è anche vero che da allora sono cambiate un bel pò di cose, ma che bello quando io e un socio del circolo scendiamo in campo io con la donnay e lui con la prostaff di sampras


me la ricordo quella Donnay! Ero superfan di Agassi e mi ricordo come se fosse oggi quanto fossi stato contento quando passò alla Prince lasciando la Donnay che associavo all'odiato Borg (quand'ero piccolo io il mondo era più semplice e si divideva solo in due parti o stavi con Borg o con McEnroe) Very Happy Very Happy Very Happy

Leggendo i vari post qui dentro mi viene inconsapevolmente da sorridere quando leggo le disamine su un kg in meno o in più, pesi aggiunti, rigidità, differenze infinitesimali sulla resa di una corda e poi leggendo il livello di gioco di chi scrive viene fuori che magari sono dei 4.3  La passione è una roba bellissima per carità però mi pare tutto un po' esagerato Rolling Eyes
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 11:09
Dedalus ha scritto:
Leggendo i vari post qui dentro mi viene inconsapevolmente da sorridere quando leggo le disamine su un kg in meno o in più, pesi aggiunti, rigidità, differenze infinitesimali sulla resa di una corda e poi leggendo il livello di gioco di chi scrive viene fuori che magari sono dei 4.3  La passione è una roba bellissima per carità però mi pare tutto un po' esagerato Rolling Eyes
Negli ultimi anni questo forum ha preso un andazzo pessimo. Tutti pensano che racchette e corde li facciano migliorare il livello di gioco...dovrebbero sentire e stare insieme a 2.6 2.7 che si allenano spesso e che SI DICHIARANO DA SOLI....SCARSI. E non perchè non hanno racchette e corde "giuste".
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 11:17
nw-t ha scritto:
Dedalus ha scritto:
Leggendo i vari post qui dentro mi viene inconsapevolmente da sorridere quando leggo le disamine su un kg in meno o in più, pesi aggiunti, rigidità, differenze infinitesimali sulla resa di una corda e poi leggendo il livello di gioco di chi scrive viene fuori che magari sono dei 4.3  La passione è una roba bellissima per carità però mi pare tutto un po' esagerato Rolling Eyes
Negli ultimi anni questo forum ha preso un andazzo pessimo. Tutti pensano che racchette e corde li facciano migliorare il livello di gioco...dovrebbero sentire e stare insieme a 2.6 2.7 che si allenano spesso e che SI DICHIARANO DA SOLI....SCARSI. E non perchè non hanno racchette e corde "giuste".


Ma certo!  Non so in che post poco fa ho letto che un 3.2 dovrebbe essere considerato un "agonista". Diciamo che è tutto estremamente relativo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Sinceramente non so che percentuale possa avere la racchetta giusta o la corda perfetta nel valore intero di un giocatore di medio basso livello, so che quelli scarsi ci pensano molto di più di quanto non facciano quelli di valore medio alto. Certo poi se parliamo di professionisti cambia tutto ma qui il discorso mi pare più riferito ad amatori da circolo.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 753
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 11:20
Dedalus ha scritto:

me la ricordo quella Donnay! Ero superfan di Agassi e mi ricordo come se fosse oggi quanto fossi stato contento quando passò alla Prince lasciando la Donnay che associavo all'odiato Borg (quand'ero piccolo io il mondo era più semplice e si divideva solo in due parti o stavi con Borg o con McEnroe) Very Happy Very Happy Very Happy

Leggendo i vari post qui dentro mi viene inconsapevolmente da sorridere quando leggo le disamine su un kg in meno o in più, pesi aggiunti, rigidità, differenze infinitesimali sulla resa di una corda e poi leggendo il livello di gioco di chi scrive viene fuori che magari sono dei 4.3  La passione è una roba bellissima per carità però mi pare tutto un po' esagerato Rolling Eyes

a chi lo dici, tanti chili fa quando scendevo in campo era come se scendesse lui, avevo quasi tutti i suoi completi, peccato per i capelli (sono castano) e per l'orecchino (all'epoca ero piccolino e mio padre m'avrebbe staccato l'intero orecchio se fossi tornato a casa con una cosa del genere), poi iniziavo a giocare e tutti esclamavano: "ah, non è agassi, è la sua brutta copia"  Very Happy
per quanto riguarda poi le disamine, a me piace capire il funzionamento di tutto ciò che uso, ho cambiato più tipi corde in questo mese, che da giugno che ho preso la speed mp, perchè ultimamente il mio incordatore non stava più prendendo (per problemi di magazzino) la mia corda di riferimento e ne ho provate un pò, ma ancora non sono riuscito a trovare la quadra...
però è anche vero che io sono molto attento alle corde perchè avendo sofferto di epitrocleite l'anno scorso, corde troppo rigide il mio gomito non le sopporta, ma solo ed esclusivamente per questo, tanto scarso sono con corde rigide e scarso resto con corde morbide, ma almeno, posso giocare, mi diverto e soprattutto non mi faccio male
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 11:24
Zeus ha scritto:
Dedalus ha scritto:

me la ricordo quella Donnay! Ero superfan di Agassi e mi ricordo come se fosse oggi quanto fossi stato contento quando passò alla Prince lasciando la Donnay che associavo all'odiato Borg (quand'ero piccolo io il mondo era più semplice e si divideva solo in due parti o stavi con Borg o con McEnroe) Very Happy Very Happy Very Happy

Leggendo i vari post qui dentro mi viene inconsapevolmente da sorridere quando leggo le disamine su un kg in meno o in più, pesi aggiunti, rigidità, differenze infinitesimali sulla resa di una corda e poi leggendo il livello di gioco di chi scrive viene fuori che magari sono dei 4.3  La passione è una roba bellissima per carità però mi pare tutto un po' esagerato Rolling Eyes

però è anche vero che io sono molto attento alle corde perchè avendo sofferto di epitrocleite l'anno scorso, corde troppo rigide il mio gomito non le sopporta, ma solo ed esclusivamente per questo, tanto scarso sono con corde rigide e scarso resto con corde morbide, ma almeno, posso giocare, mi diverto e soprattutto non mi faccio male

Infatti per questioni di dolore la capisco l'annosa ricerca di qualcosa che ci faccia star bene ci mancherebbe.  Il risultato sul gioco sarà nullo ma almeno non si soffre. Sono convinto anche io di restare lo scarsone di sempre anche quando la prossima settimana proverò la tensione più bassa che mi hanno consigliato nell'altro post Smile
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 14:34
La cura della ricerca di un telaio o corda o tensione, sicuramente tutti siamo coscienti che non ti farà diventare un Djokovic, però ti mette in condizione di giocare meglio di scegliere un telaio o corda o tensione sbagliato, se funziona per i professionisti funziona anche per i giocatori di altro livello.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Ven 3 Nov 2023 - 15:10
Donnari Massimo ha scritto:La cura della ricerca di un telaio o corda o tensione, sicuramente tutti siamo coscienti che non ti farà diventare un Djokovic, però ti mette in condizione di giocare meglio di scegliere un telaio o corda o tensione sbagliato, se funziona per i professionisti funziona anche per i giocatori di altro livello.

D'accordissimo. Io di sicuro giocando con la Pure Drive batterei me stesso che gioca con la Blade...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 11:44
buon fine settimana a tutti 
personalmente ho giocato sempre con lo stesso telaio per vent’anni al punto che, ho dovuto “ribaltare” mezza Italia per trovare i.prestige nuove finché ho frequentato tornei.
la mia classifica massima è stata massimo C3 eppure quell telaio era il “mio” telaio.
questa premessa perché non capisco questa che sembra una sorta di (goliardico?) vilipendio di chi compra la RF97 perché si “sente” re Rogerrrrrrrrrrr “… e poi non butta una palla oltre la rete…” cit. : dove sarebbe il problema?
credo che, in fondo sia più legittimò scelga chi è n.c. in base al solo fascino che esercita l’attrezzo perché non gli cambia nulla o almeno il tre percento in più che riceverebbe da un telaio più facile non lo appaga quanto sentirsi più vicino al proprio idolo.
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 11:47
P. S. 
quanto sopra non ha un riferimento particolare ma, più in generale riguarda posts dove si esaltavano telai o corde o combinazioni e mó quasi per magia smentiscono quegli stessi scritti
unito al mio pensiero che ognuno possa scegliere liberamente con cosa (e il motivo…) giocare

sweet weekend
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 12:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Infatti tanti ragazzi che fan salti di qualità di gioco e classifiche, anche se han cambiato corda e racchette danno merito più che altro ad un cambio di maestro e impostazione di gioco e tecnica che all'attrezzo/corda.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 12:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
infatti “CI STA TUTTO”  magari puntando il focus su “… più cresce il livello e più…”

premetto (esclusivamente) in generale mó mi permetto alcuni pensieri personali: 
non ci sta di stigmatizzare un n.c. che sceglie in base “al cuore” e poi butta di là una palla ogni quarto d’ora 
non ci sta di sminuire ragazzi che danno il centoventi per cento e restano terza o seconda bassi perché “…tanto il professionismo è altro…”
non ci sta di perdere 6/1 - 6/2 e dire che “…non mi diverto con un pallettaro…”
non ci sta di scrivere in un post una cosa e poi smentire

buon tennis a tutti
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 12:45
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Infatti tanti ragazzi che fan salti di qualità di gioco e classifiche, anche se han cambiato corda e racchette danno merito più che altro ad un cambio di maestro e impostazione di gioco e tecnica che all'attrezzo/corda.
È sicuramente così secondo me. Non sono esperto abbastanza dal poter dare una percentuale di quanto telaio e corde possano avere a che fare col progresso/regresso di un giocatore ma sono abbastanza sicuro per esperienza che allenamento tecnico e fisico assieme alla tattica di gioco abbiano un peso molto maggiore
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 13:24
mattiaajduetre ha scritto:buon fine settimana a tutti 
personalmente ho giocato sempre con lo stesso telaio per vent’anni al punto che, ho dovuto “ribaltare” mezza Italia per trovare i.prestige nuove finché ho frequentato tornei.
la mia classifica massima è stata massimo C3 eppure quell telaio era il “mio” telaio.
questa premessa perché non capisco questa che sembra una sorta di (goliardico?) vilipendio di chi compra la RF97 perché si “sente” re Rogerrrrrrrrrrr “… e poi non butta una palla oltre la rete…” cit. : dove sarebbe il problema?
credo che, in fondo sia più legittimò scelga chi è n.c. in base al solo fascino che esercita l’attrezzo perché non gli cambia nulla o almeno il tre percento in più che riceverebbe da un telaio più facile non lo appaga quanto sentirsi più vicino al proprio idolo.
buon tennis
Esatto hai centrato in pieno il punto " del discorso "
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 13:38
Ma che ognuno x DIVERTIRSI si compri e usi quello che più gli piace SI SA. Poi che x quel cambio è quello che li ha fatti salire di livello tecnico...è una cosa che fà storgere un pò il naso.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 762
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 17:02
Io la vedo così. Se uno si compra la racchetta di roger perché è il suo idolo fa benissimo, se uno prova cento racchette e cento corde perché vuole togliersi uno sfizio fa benissimo, se uno è alla ricerca continua del telaio, delle corde e del custom che gli permette di migliorare, probabilmente non ha compreso che per migliorare è meglio trascorrere dieci ore sul campo che dieci ore a leggere le recensioni. È sufficiente prendere una racchetta normale, una corda normale a una tensione normale. Il resto del tempo va trascorso sul campo, ammazzandosi di diagonali, seconde palle di servizio, risposte etc
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 762
Data d'iscrizione : 03.02.21

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 17:22
Io la vedo così. Se uno si compra la racchetta di roger perché è il suo idolo fa benissimo, se uno prova cento racchette e cento corde perché vuole togliersi uno sfizio fa benissimo, se uno è alla ricerca continua del telaio, delle corde e del custom che gli permette di migliorare, probabilmente non ha compreso che per migliorare è meglio trascorrere dieci ore sul campo che dieci ore a leggere le recensioni. È sufficiente prendere una racchetta normale, una corda normale a una tensione normale. Il resto del tempo va trascorso sul campo, ammazzandosi di diagonali, seconde palle di servizio, risposte etc
Dedalus
Dedalus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 02.11.23

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 18:39
malconcio ha scritto:Io la vedo così. Se uno si compra la racchetta di roger perché è il suo idolo fa benissimo, se uno prova cento racchette e cento corde perché vuole togliersi uno sfizio fa benissimo, se uno è alla ricerca continua del telaio, delle corde e del custom che gli permette di migliorare, probabilmente non ha compreso che per migliorare è meglio trascorrere dieci ore sul campo che dieci ore a leggere le recensioni. È sufficiente prendere una racchetta normale, una corda normale a una tensione normale. Il resto del tempo va trascorso sul campo, ammazzandosi di diagonali, seconde palle di servizio, risposte etc
è quello che chiunque abbia giocato ad un livello anche infimo ti dirà, poi lo sai in Italia conta l'abbigliamento perfetto, la racchetta ultimo grido, la corda da professionista ecc ecc. Di sostanza se ne parla sempre troppo poco, è noiosa e non vende Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 20:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buona serata 
non ho mai letto di qualcuno che attribuisse “poteri tali” a un telaio (in modo esclusivo ovviamente) ma, se fosse, concorderei che sia improbabile.
per il resto ripeto: tutto legittimo meglio se in piena coscienza
buon weekend
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 20:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buona serata 

concordo pienamente e ci mancherebbe!
buon fine settimana
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Sab 4 Nov 2023 - 20:23
premesso che io uso racchette modeste e  tensioni basiche e spendo in lezioni, ma solo in Italia tutto questo moralismo ...ma se uno vuole togliersi uno sfizio di abbigliamento o racchette "difficili" lasciateglielo fare 🤣 ....addirittura si parla di coscienza...deve prendersi una racchetta mica un ak 47 🤣
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 7:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] bonjour 

magari leggendo bene, vedrai che siamo tutti di QUESTO PENSIERO: ognuno è libero di comprarsi TUTTE le racchette che vuole e sentirsi come il proprio campione
discorso “coscienza” (questo ovviamente era rivolto a quanto scrissi io) era unicamente per sottolineare che meglio fossero consapevoli che, un telaio molto tecnico “chiede di più” 
sweet sunday
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 7:57
P. S. 
giusto per:
in passato (rari) c’è stato chi ha attaccato veramente in modo eccessivo chi comprava telai difficili o si “perdeva in corde e tensioni” cit. ma fortunatamente sono emigrati in altri forums
qui non credo ci sia “tutto questo astio” anzi!
buon tennis a tutti
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3692
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Pure Aero Rafa 2023 - Pagina 3 Empty Re: Pure Aero Rafa 2023

Dom 5 Nov 2023 - 8:21
speriamo....perche noto rigurgiti.....

e poi, ma cosa cz ce di male? anzi, e il valore aggiunto del forum.
se si togiie la liberta e ripeto il valore di postare impressioni su telai e corde, possiamo tranquillamente chiuderlo o dare accesso di scrivere solo al 10% degli utenti e agli altri solo di leggere.......
quindi anche prendere posizioni radicali in tal senso e da m......perche il passo seguente e quello sopra

personalmente, ho molti telai classici, difficili, e ME LI GODO alla facciazza di chi e invidioso. poi ho anche telai piu giocabili, come e giusto che sia

inoltre, e una cazzata iperbolica (da chi di tennis capisce un cass......) pensare che il telaio conta poco. non tutti hanno la possibilita di prendere 4.000 lezioni, e molti sono anche autodidatti. 
o molti come me a una certa eta non o per problemi fisici hanno problemi non piu correggibili. ergo un aiuto dal telaio e gradito....

Il telaio, le corde, e a anche il telaio  inf unzione della superficie, fanno una differenza molto marcata sopratutto ai non agonisiti
metti in mano un prestige MP piatto 95 graphene 360 a un quarta che gioca con pure drive, e poi mi dici......

insomma, finiamola con le polemiche da bar. (e ovviamente non e riferito a te...) 
se ce qualcuno che vuole fare la star solo che perche si allena regolarmente con seconda e terza (cosa che faccio pure io ma non mi sono mai permesso di criticare un feedback in funzione del livello, al massimo sulla parte puramente tecnica), si faccia un forum privato.............
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.