Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Scarpe per erba sintetica Empty Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 9:49
Buongiorno a tutti.
Avete consigli per quale siano le scarpe migliori per giocare su erba sintetica?
Io ho delle asics ff2 per tutte le superfici; sono adatte?
Quali sarebbero i modelli più adeguati?
Potrebbero essere usate le scarpe che vanno sulla terra rossa?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 11:07
Se l'erba sintetica è quella con la sabbia sopra (o comunque alcuni manti d'erba hanno più sabbia rispetto ad altri) vanno meglio le suole per tutte le superfici, perché si riesce ad scivolare tipo sulla terra, se invece è quella senza o comunque con poca sabbia meglio la suola a spina, più aderente.
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 11:47
Grazie mille
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical 98 e Blade 104

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 15:32
Donnari Massimo ha scritto:Se l'erba sintetica è quella con la sabbia sopra (o comunque alcuni manti d'erba hanno più sabbia rispetto ad altri) vanno meglio le suole per tutte le superfici, perché si riesce ad scivolare tipo sulla terra, se invece è quella senza o comunque con poca sabbia meglio la suola a spina, più aderente.
da noi a Monza c'è un circolo con anche due campi in erba sintetica che li abbiamo battezzati "sabbione" perchè sopra c'è un tale botto di sabbia , tra l'atro non distribuita uniformemente ma che tende a formare montarozzi, che anche con le scarpe a spina si fanno certi lisci che sembra di giocare su un campo da curling.

Io ci gioco con scarpe da ginnastica con una suola parecchio artigliosa.

(comunque glielo abbiamo detto al gestore, ma gli rimbalza)
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 16:28
Ubaldone ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Se l'erba sintetica è quella con la sabbia sopra (o comunque alcuni manti d'erba hanno più sabbia rispetto ad altri) vanno meglio le suole per tutte le superfici, perché si riesce ad scivolare tipo sulla terra, se invece è quella senza o comunque con poca sabbia meglio la suola a spina, più aderente.
da noi a Monza c'è un circolo con anche due campi in erba sintetica che li abbiamo battezzati "sabbione" perchè sopra c'è un tale botto di sabbia , tra l'atro non distribuita uniformemente ma che tende a formare montarozzi, che anche con le scarpe a spina si fanno certi lisci che sembra di giocare su un campo da curling.

Io ci gioco con scarpe da ginnastica con una suola parecchio artigliosa.

(comunque glielo abbiamo detto al gestore, ma gli rimbalza)
È vero, non è la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile, (troppa sabbia sopra) comunque esiste anche un macchinario apposito per togliere o comunque regolare oppure un normale spazzolone per ridistribuire, altrimenti diventa fastidioso giocare.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 16:38
io gioco spesso su erba sintetica con sabbia e il problema scarpe c'è continuamente. appena le compri sia con suola all court che terra ottima aderenza, dopo diverse ore che la suola si consuma con entrambe il pericolo è dietro la porta. ad essere sincero però con il passare del tempo rimangono più performanti per gusto personale quelle da terra. unico problema trovare una scarpa con una suola durevole, parlo di qualche mese (2-3)
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 19:01
Da me c’è della sabbia e si scivola in alcune zone del campo.
In linea di massima, per intenderci, sono indicate quelle all court o quelle da terra?
(Premetto che io non amo scivolare e vorrei più presa).
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 19:15
Donnari Massimo ha scritto:
Ubaldone ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Se l'erba sintetica è quella con la sabbia sopra (o comunque alcuni manti d'erba hanno più sabbia rispetto ad altri) vanno meglio le suole per tutte le superfici, perché si riesce ad scivolare tipo sulla terra, se invece è quella senza o comunque con poca sabbia meglio la suola a spina, più aderente.
da noi a Monza c'è un circolo con anche due campi in erba sintetica che li abbiamo battezzati "sabbione" perchè sopra c'è un tale botto di sabbia , tra l'atro non distribuita uniformemente ma che tende a formare montarozzi, che anche con le scarpe a spina si fanno certi lisci che sembra di giocare su un campo da curling.

Io ci gioco con scarpe da ginnastica con una suola parecchio artigliosa.

(comunque glielo abbiamo detto al gestore, ma gli rimbalza)
È vero, non è la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile, (troppa sabbia sopra) comunque esiste anche un macchinario apposito per togliere o comunque regolare oppure un normale spazzolone per ridistribuire, altrimenti diventa fastidioso giocare.
La sabbia serve per proteggere il manto dell'usura, quindi al gestore fa comodo così, gli si consuma meno.
Oltretutto, serve a compensare eventuali difetti di posa.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 19:16
Per quanto riguarda le scarpe, io preferisco quelle per terra e uso le Asics Gel Resolution. Credo che la durata della suola dipenda anche dal fattore peso, tipo di appoggio e tipo di gioco
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 21:29
Salvo84! ha scritto:Da me c’è della sabbia e si scivola in alcune zone del campo.
In linea di massima, per intenderci, sono indicate quelle all court o quelle da terra?
(Premetto che io non amo scivolare e vorrei più presa).
Se vuoi più presa suola a spina di pesce, quelle da terra rossa!! rabbit
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 21:36
per i campi in erba e sabbia ci vogliono le scarpe da terra battuta.
Salvo84!
Salvo84!
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.21

Scarpe per erba sintetica Empty Re: Scarpe per erba sintetica

Mar 21 Mar 2023 - 22:32
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.