Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro Marini
Alessandro Marini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.23

Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23 Empty Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23

Ven 17 Mar 2023 - 22:14
Buonasera a tutti , sono nuovo del forum ma vi leggo spesso.
Ho sempre giocato a tennis fino a 10 anni fa poi per il lavoro ho smesso e ho ripreso quest’anno facendo qualche lezione.
Ho sempre giocato negli ultimi anni con una aero pro drive cortex, ho un colpo abbastanza piatto ma mi piace spesso dare spin con il dritto ed ho un bel rovescio a due mani
Ultimamente ho sentito l’esigenza di cambiare racchetta con un aero pure 23..
Volevo chiedervi ci sono molte differenze tra le due racchette? Cosa dovrei aspettarmi in campo? Mi è arricìvata oggi  a casa e non ho ancora avuto modo di provarla.
L’ho incordata con Solinco tour bite soft 1.25 4 nodi 22\21
Grazie a chi puo aiutarmi a capire cosa dovro’ aspettarmi e secondo voi cosa sono le differenze sostanziali nelle due racchette che hanno vari anni di differenza(apparentemente il telaio sembra molto simile e  non sapevo se avevo preso un doppione di racchetta)
Grazie a tutti e buona serata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23 Empty Re: Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23

Sab 18 Mar 2023 - 7:30
tranne parte del nome e fabbricante (o meglio, brandizzatore) praticamente non hanno in comune nulla.
La APDC era stabile come la rocca di Gibilterra e capace di quantitativi di spin devastanti (ovviamente con la giusta tecnica).
La nuova ha una facilità di gioco, un comfort ed una maneggevolezza superiori.
la differenza maggiore però e che la vecchia penalizzava alla morte ogni palla decentrata sia come risultato che come vibrazioni/shock da impatto e c'era una differenza netta tra palle ben centrate e palle alla viva il parroco, questa aiuta molto di più, è neutra e corregge specie top un poì arrabattati ma al tempo stesso non frà mai i "£buchi per terra" come sapeva fare l'altra in mano ad un arrotino come si deve.
La scelta della corda non è male, anche se avrei fatto almeno un chiletto in più.
Alessandro Marini
Alessandro Marini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.23

Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23 Empty Re: Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23

Sab 18 Mar 2023 - 7:43
Buongiorno e grazie mille per la tua risposta..
se la corda mi piacerà la prossima volta seguirò il tuo consiglio e farò un kg in piu..
Ho una curiosità da “ignorante”.. come può una racchetta avere tutte queste differenze di gioco e nei colpi?
Tutto quello che hai scritto è verissimo!! Se prendevo la palla bene era devastante e se la colpivo decentrata era un disastro il colpo!!
Io non immaginavo che potesse avere tutta questa influenza…
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23 Empty Re: Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23

Sab 18 Mar 2023 - 8:31
Un tempo non troppo lontano (una dozzina di anni fa) quanto potesse contare come e dove era messo il peso all'interno del telaio era una cosa della quale non si teneva praticamente conto: contavano solo peso e bilanciatura. Al limite, i materiali di costruzione
Poi grazie a studi su altre applicazioni delle fibre ad alta tecnologia si è capito che variando posizione e densità dei materiali all'interno di uno stesso telaio si potevano ottenere n varianti, ed a quel punto inerzia e polarizzazione hanno deciso il futuro dei telai. Al punto che due telai aventi pari peso e bilanciatura ed identica composizione possono avere comportamenti in gioco assolutamente antitetici..
ego2021
ego2021
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : Torino
Data d'iscrizione : 04.07.21
https://animac.it

Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23 Empty Re: Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23

Sab 18 Mar 2023 - 16:17
Complimenti Mario. 

Leggo i tuoi messaggi sempre con grande interesse data la tua preparazione e precisione nel trattare gli argomenti.

Si evince da quello che scrivi, e da come lo scrivi, una solidissima preparazione tecnica e una grande esperienza unita alla tanta passione per il tennis.

Complimenti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23 Empty Re: Differenze aero pro drive cortex- pure aero 23

Sab 18 Mar 2023 - 18:23
Grazie. Peccato che il gioco non sia livello delle conoscenze tecniche od anche solo -mi basterebbe - a livello di una dozzina di anni fa.. Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.