Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 16:47
Salve a tutti, dalla scorsa estate ho iniziato tornei fit.. prima facevo sempre tornei tpra o amatoriali, sono circa 10 anni che ho ricominciato a giocare, ho 49 anni classifica attuale 4.3 gioco regolare leggero top rovescio a due mani tendo a non sbagliare piu' che chiudere il punto
la mia domanda è questa: per chi ha giocato con la vecchia Prince tour 100 16/18 quella di Ferrer (2014 circa) la considera adatta ad un giocatore come me?
mi spiego meglio ultimamente soprattutto con la coppa gabbiani ho preso qualche batosta di troppo prima con la pro kennex k15 300 ed ora anche con la Prince in questione, sarà anche per via di una condizione fisica non ottimale ma mi rendo conto che ormai dovrei decidermi e puntare tutto su una delle due e sarei orientato sulla Prince perchè mi da delle belle sensazioni mi sembra solida pastosa grande sweet pot però soprattutto nei recuperi la trovo un po meno permissiva della pro kennex che negli scambi lunghi ha un qualcosa in piu', ha una facilità di uscita di palla notevole..secondo voi la Prince in questione con un po di pazienza e di adattamento potrebbe essere una buona scelta? conoscendola di piu potrebbe rivelarsi una racchetta non penalizzante oppure per un livello basso come il mio non la riuscirei a sfruttare a dovere?
Potrei anche accettare un periodo in cui continuo a perdere con la Prince per poi una volta conosciuta meglio riniziare a vincere qualche partita..ma pur giocandoci non riesco bene a capire se è un telaio agonistico adatto solo a chi ha un bel braccio e una tecnica ben consolidata o anche per un quarta categoria come me può aiutarmi e ci posso togliere qualche soddisfazione
riguardo le corde ho messo su entrambe un Syntetic gut og sheep 1.29 : sulla prince a 21 kg sulla pro kennex 22 kg
grazie a chi vorrà rispondere
Luciano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 17:31
Per prima cosa bisognerebbe sapere di quale versione di Prince Tour parli, ce ne sono dai 290 ai 310 grammi, con e senza O-ports...la PK è completamente diversa, telaio allungato, piatto 105"..e parecchio più rigida. In cosa l:una e l'altra non ti soddisfano?
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 18:34
vero mi ero dimenticato le specifiche della Prince: è la 310 grammi 16/18 con i buconi rettangolari quella nera e arancione..con lei mi piace giocarci, è pastosa e stabile trovo che ha tanto più controllo e manegevolezza rispetto alla Pk ma quando sono in difficoltà negli scambi lunghi non riesco a mantenere profondità di palla cosa che con la pk trovo molto più facile, anche nei recuperi disperati la Pk la trovo più facile e mi stanca meno in partita perchè più potente..
non so se con il tempo potrei migliorare quei difettucci della Tour ( in realtà la colpa non è del telaio ma al mia) o devo accettare che non si può avere tutto e anche con tempo e adattamento il telaio è quello... ma devo capire ancora se per un quarta categoria come me che ovviamente ricerca la vittoria cercando di migliorarsi vale la pena "perdere tempo con la Prince" o tornare alla pk..

io penso e spero che valga  la pena un tentativo..però essendo un po in confusione e in crisi tennistica non so decidermi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 18:58
Per Prince ho un debole dal tempo in cui ci gicava mia figlia, poi la mia prima (la "mamma" della tua) della quale uso ancora il foderone da 12 come borsa da vacanze oltre che da tennis---la Ki 15 ha si più potenza e spin gratuiti ma li "paga" in stbilità e maneggrevolezza.
Ripeto, sono di parte (anche in quanto distributori ufficiali) ma lavorerei sul setup della Prince (molla la OG Sheep per la Duraflex di Prince o passaad un buon multi/composito). Cool
avatar
edberg39
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Ezone 100 ediz. 2022

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 20:13
Luciano73, ho giocato anche io con quel telaio per 6/7 anni prima di approdare, alla fine, alla 107G.
Lo ho accordato, con molta soddisfazione, dapprima con Starburn vortex turbo e poi con Starnburn green power, entrambe con tensione 23/22 chili.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 20:44
Incordare .... ragazzi...gli strumenti musicali si accordano
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 21:45
Mi avete convinto (nn ci voleva poi tanto) anche perché con questa Prince e' davvero bello giocare e poi con la pk visto che nn ha molto controllo tendo sempre a giocare uguale cioè palla profonda centrale con la speranza che l'avversario sbaglia prima, la Tour invece consente anche di azzardare qualche "rischio" in più e aprirmi di più il campo con lungolinea o strettini...insomma forse mi può aiutare a diventare un giocatore migliore con qualche soluzione in piu anche perché nei miei pochi tornei fit fin qui fatti mi sono reso conto che quando affronti buoni giocatori 4.1 o 4.2 nn sempre basta rimetterla tipo muro ma serve trovare qualche soluzione diversa...con la Prince forse avrò qualche arma in più..
avatar
edberg39
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Ezone 100 ediz. 2022

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Lun 13 Feb 2023 - 21:51
E' vero .... mea culpa!
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 15:53
Volevo solo aggiornare il mio percorso ripreso con la Prince (dopo che l'avevo accantonata e dimenticata nell'armadio per un po di anni) ...ho fatto montare le rip control a 22 kg costanti (la prox incordatura forse un kg in piu le orizzontali visto che nn uso top spin estremo) e mi fermo qui...nn provo più altre racchette perché ho trovato la pace dei sensi con la Prince. Gioco molto meglio solido consistente nn sbaglio più per me è anche moderatamente potente ma soprattutto quello che mi ha colpito è lo sweet pot gigantesco.. anche fuori centro mantiene direzionalità poi ha una pastosità che è una gioia per le orecchie. Dico solo che ho iniziato una delle mie ultime partite con la pro kennex ki15 300, ho fatto il primo set ma la sentivo si potente ma assolutamente instabile e imprevedibile rispetto alla Prince..nn so mi sembrava di giocare con una padella rigida e anche instabile...ho ripreso la Prince e ho ricominciato a ritrovare il mio gioco fatto di colpi in sicurezza overnet senza mai sbagliare mai.. è massiccia ma maneggevole allo stesso tempo.
La mia domanda è : come sarà la tour 100 attualmente in vendita rispetto a questa? A questo punto l'unica che potrebbe rimpiazzarla sarebbe solo un altra Prince
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 16:33
Ospite ha scritto:Incordare .... ragazzi...gli strumenti musicali si accordano

So che dirò una cosa che non piace: ma (treccani docet) si può usare il termine "accordare una racchetta".

Anche se è più preciso "incordare", ovviamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 17:14
scarpone ha scritto:
Ospite ha scritto:Incordare .... ragazzi...gli strumenti musicali si accordano

So che dirò una cosa che non piace: ma (treccani docet) si può usare il termine "accordare una racchetta".

Anche se è più preciso "incordare", ovviamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Però d'uso comune sembra più corretto "Incordare" una racchetta...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 17:14
luciano73 ha scritto:Volevo solo aggiornare il mio percorso ripreso con la Prince (dopo che l'avevo accantonata e dimenticata nell'armadio per un po di anni) ...ho fatto montare le rip control a 22 kg costanti (la prox incordatura forse un kg in piu le orizzontali visto che nn uso top spin estremo) e mi fermo qui...nn provo più altre racchette perché ho trovato la pace dei sensi con la Prince. Gioco molto meglio solido consistente nn sbaglio più per me è anche moderatamente potente ma soprattutto quello che mi ha colpito è lo sweet pot gigantesco.. anche fuori centro mantiene direzionalità poi ha una pastosità che è una gioia per le orecchie. Dico solo che ho iniziato una delle mie ultime partite con la pro kennex ki15 300, ho fatto il primo set ma la sentivo si potente ma assolutamente instabile e imprevedibile rispetto alla Prince..nn so mi sembrava di giocare con una padella rigida e anche instabile...ho ripreso la Prince e ho ricominciato a ritrovare il mio gioco fatto di colpi in sicurezza overnet senza mai sbagliare mai.. è massiccia ma maneggevole allo stesso tempo.
La mia domanda è : come sarà la tour 100 attualmente in vendita rispetto a questa? A questo punto l'unica che potrebbe rimpiazzarla sarebbe solo un altra Prince
che Prince ??????????????????????????  Prince tour 100 per livello quarta categoria 832180
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 18:35
La Prince è la tour 100 310 grammi con il sistema exo quella arancio e nera del 2014/15 circa...lo so è una "vecchietta" ormai ma trovo una qualità costruttiva veramente notevole
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 18:38
Non è più in vendita la versione con gli O-Ports ma solo quella con i passacorde tradizionali. La qualità costruttiva è rimasta la stessa e sotto certi aspetti pure migliorata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 18:54
luciano73 ha scritto:La Prince è la tour 100 310 grammi con il sistema exo quella arancio e nera del 2014/15 circa...lo so è una "vecchietta" ormai ma trovo una qualità costruttiva veramente notevole
Vecchietta!!??!!?? Giammai!!!!!!!  Prince tour 100 per livello quarta categoria 11580
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 19:02
Io invece non mi ci trovavo, racchetta super confortevole, morbidissima, ma anche troppo per i miei gusti. Penso che l'attuale ti potrebbe garantire quella spinta in più che mancava alla "vecchia" (vedendo i dati, non l'ho provata).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20497
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 19:43
Giulio Marino ha scritto:Io invece non mi ci trovavo, racchetta super confortevole, morbidissima, ma anche troppo per i miei gusti. Penso che l'attuale ti potrebbe garantire quella spinta in più che mancava alla "vecchia"  (vedendo i dati, non l'ho provata).
de gustibus
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Prince tour 100 per livello quarta categoria Empty Re: Prince tour 100 per livello quarta categoria

Ven 7 Apr 2023 - 22:03
Se la trovi usata, prendi la Tour 100 310 grammi O3 nera e verde: io ho usato per un pò quella che hai tu ora, poi ho preso quella che ti ho indicato e la trovo ottima in tutto....poi la nuova 100P bianca, ti farebbe passare la voglia di provare qualunque altra racchetta.. Wink Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.