Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Williams
Williams
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.23

speed - Head Speed MP o Yonex Ezone 100? Empty Head Speed MP o Yonex Ezone 100?

Lun 16 Gen 2023 - 16:55
Salve a tutti,
Sono una ex giocatrice 2.4 che pero non ha giocato piu ca.10anni. Ho ricominciato l’anno scorso in modo sporadico e quest anno sto giocando 1 volta alla settimana.
Uso una Speed Pro con corde Yonex Strike 125(almeno cosi c’è scritto sulle corde🙈)
Per carita mi trovo molto bene, molto controllo, non ne va una fuori ma al massimo qualcuna in rete. Pero sento che la racchetta mi frena un po la potenza. Volevo pertanto passare ad una racchetta un po piu potente, da sassate senza pero perdere completamente il controllo dato che non sono ancora in forma perfetta.
La head speed pro va benissimo ma ogni tanto non sarebbe male poter far generare alla racchetta stessa un po più di potenza invece di far fare tutto al mio braccio. A Seconda dell’avversaria giocherei con la speed pro o con una delle due sopra citate.
Le babolat le escludo a priori, sono troppo rigide non mi piacciono proprio.
Wilson Ultra e Head Extreme sembrano non siano cosi maneggevoli come le due sopra citate, la ultra perde molto in controllo e la head extreme sembra perda in stabilità e controllo in caso di sassate.
Head boom Pro ha il piatto piu piccolo non me la sento ancora data la mia condizione fisica.
Tiro molto potente (alla Serena Williams) piatto o top spin. Stile aggressivo.32 anni,180cm, 80kg, non sono mai stata una che corre parecchio,con le sassate sono sempre sopravvissuta.4/5 Scambi di palla e chiudo il punto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Head Speed MP o Yonex Ezone 100? Empty Re: Head Speed MP o Yonex Ezone 100?

Lun 16 Gen 2023 - 19:06
A che non abbiano conllora, se Ultra ed Extreme non ti piacciono ok ma che non abbiano controllo, specie in rapporto alla EZpne 100 che è una delle racchette meno stabili della categoria (proprio in quanto più maneggrvole) è una cosa che non si può leggere. 
La  Speed MP  -a parità teorica di corde e tensioni) è quasi altrettanto stabile della Pro ma più performante, anche se la maneggevolezza è inferiore a quella della EZ-
La Boom Pro è un ottimo telaip ed una prova gliela concederei...

Per tutte, importante che siano incordate come si dedve -per corde e tensioni- e non a caxxo...
Williams
Williams
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.23

speed - Head Speed MP o Yonex Ezone 100? Empty Re: Head Speed MP o Yonex Ezone 100?

Lun 16 Gen 2023 - 19:29
Grazie x la risposta. Io mi sono orientata alle recensioni online e su youtube e a parita teorica il parere è abbastanza unanime, meglio la speed mp, la e100 e la boom pro. La mia paura con racchette tipo ultra o extreme è di buttare la palla piu spesso fuori dato che come controllo la speed mp, la boom o la yonex sono un po piu equilibrate. La boom mi sarebbe piaciuta ma il piatto piu piccolo mi fa tentennare un po, dato che con le gambe non sono ancora in forma.col piatto piu piccolo, se non arrivo bene sulla palla è la fine.
Williams
Williams
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : napoli
Data d'iscrizione : 16.01.23

speed - Head Speed MP o Yonex Ezone 100? Empty Re: Head Speed MP o Yonex Ezone 100?

Mar 17 Gen 2023 - 8:49
***Update*** alla fine mi sono decisa per la speed MP.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.