Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 12:34ExDedalusLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 12:21Eiffel59corde consigliate per Tecnifibre Tfight 315 RSOggi alle 12:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 12:07Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:41ExDedalusQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 9:34Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:27johnnyyoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 9:24mar c oPrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 8:54Bunker rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 8:21Eiffel59Valori ottimali di inerziaOggi alle 7:39Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 7:34Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 6:57mattiaajduetreLuca NardiOggi alle 6:51mattiaajduetreCorde per Dunlop cx 200 lsIeri alle 23:17Paolopicap




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 16:31
Finora ho usato una Babolat Pure Drive e non mi dispiaceva, poi ho testato la Head MXG3 che è di 5gr più leggera e più maneggevole della precedente, però non sento ancora di aver trovato quella giusta.

Vorrei provare la la HEAD INSTINCT MP e la YONEX EZONE 100 (vs.2018)
Stavo pensando anche di provare le rispettive versioni più legggere, non più 300 ma 285gr.

Quale mi consigliereste?

Note: ho 40 anni, 184x80, gioco a tennis da 2 mesi e sto abbattendo le tappe a vista d'occhio



Grazie.
Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  03852000__66Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Yonex-ezone-100-cover
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14107
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 16:52
Abbatti anche la sedia dell'arbitro se ti metti d'impegno...
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 17:01
kingkongy ha scritto:Abbatti anche la sedia dell'arbitro se ti metti d'impegno...

Sarebbe una bella battuta, ma preferirei una risposta seria dato che sei un moderatore


Ultima modifica di fenixo il Ven 14 Feb 2020 - 17:03 - modificato 1 volta.
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 17:02
fenixo ha scritto:

Quale mi consigliereste?

Note: ho 40 anni, 184x80, gioco a tennis da 2 mesi e sto abbattendo le tappe a vista d'occhio



Io ho 60 anni,  170x96,  gioco da 30 anni e ho abbattuto tutti i teloni di fondocampo.
Oltre a qualche rondine di passaggio...
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 17:05
Ho usato quel termine al posto di "bruciare" perché lo dice scherzando il maestro dato che tiro forte.
Ora, dovete tutti prendermi in giro o qualcuno risponde alla mia questione?
Che palle, sono da poco nel forum, ma l'atteggiamento è sempre questo.
Anatra zoppa
Anatra zoppa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.12.19

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 17:18
Ma dai, che si scherza, su...

Le racche che hai nominato sono tutte ottime.

Solo tu puoi sapere con quale giochi meglio...

Dato il livello, forse la Instinct è la più indicata: le altre sono più adatte ad utenti più evoluti...

Giocando da poco sarebbe difficile sfruttarle a dovere.

Il tutto secondo me.

Buon tennis!
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 17:20
grazie mille. Vado per quella
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14107
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 17:23
fenixo ha scritto:Ho usato quel termine al posto di "bruciare" perché lo dice scherzando il maestro dato che tiro forte.
Ora, dovete tutti prendermi in giro o qualcuno risponde alla mia questione?
Che palle, sono da poco nel forum, ma l'atteggiamento è sempre questo.

In che senso l'atteggiamento è "sempre" questo????
Visto che sei uno che gioca da due mesi...ti prendi un po' di sano nonnismo tennistico, proprio perché sono un moderatore e amo il tennis da 45 anni. E, credo, sia un gesto molto carino (e inclusivo) prenderti in giro...perché anche noi, prima di te, abbiamo abbattuto tappe, teloni e, soprattutto, volatili. Quando avrai qualche mese in più di terra rossa sul bordo dei calzini, vedrai che il termine "abbattere piccioni, rondini o anche aquile da alta quota" ti sembrerà la cosa più divertente e VERA del tuo gioco. Ma non è da sottovalutare la questione teloni: questo sì che è slang da tennisti, perché "andare a teloni" o "bucare teloni" ha un significato ANCHE TECNICO.

Da moderatore ma, ancor prima, da mediocre tennista, ti assicuro che la tua domanda è totalmente senza senso. Io ci ho provato a girarci intorno e pure Anatra Zoppa...ma mi costringi ad essere più diretto.
Se sei seguito da un maestro...nessuno su questo forum che abbia un po' di rispetto per i maestri e per il buon senso si mette a darti consigli sulla racchetta. Ovvero: chiedi a chi ti vede in campo.
Il sapere come giochi è molto più importante dei dati fisici.
In secondo luogo, dopo due mesi, non sei assolutamente in grado di capire una benemerita cippa di una racchetta, tranne il colore e il look del borsone abbinato.
Terzo punto: prima del telaio, fatti un'idea delle corde...ma questo è un suggerimento estremamente tecnico, forse troppo per il momento.
Quarto punto decisamente chiave: non avendoti visto io - o chiunque sul forum - non solo non so cosa suggerirti ma nemmeno cosa NON suggerirti (che è la cosa più ganza che ti si possa dire dopo due mesi).
Arriviamo al quinto step: stai imparando le basi, pertanto il tuo gioco non è formato. Questo vuol dire che una racchetta vale l'altra.
Sesto, non comprare una racchetta nuova ma prendine una usata: tanto tra un po' la cambi... lo fanno tutti.
Settimo (oltre a "Non rubare" come dice la Bibbia), non prenderti troppo sul serio!
Ottavo: mi raccomando facci sapere come va l'abbattimento.... hehehehehheheheheheh
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14107
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP  Empty Re: Yonex Ezone 100 vs Head Instinct MP

Ven 14 Feb 2020 - 17:26
Anatra zoppa ha scritto:Ma dai, che si scherza, su...

Le racche che hai nominato sono tutte ottime.

Solo tu puoi sapere con quale giochi meglio...

Dato il livello, forse la Instinct è la più indicata: le altre sono più adatte ad utenti più evoluti...

Giocando da poco sarebbe difficile sfruttarle a dovere.

Il tutto secondo me.

Buon tennis!

In linea di massima e con tutti i distinguo del caso, concordo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.