Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Massimob
Massimob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.23

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 12:07
Ciao a tutti! Chiedo pareri da chi ha giocato con questi telai. Gioco da più di 20 anni ma ora ho 45 anni e gioco solo 4 volte al mese. Ultimi 10 anni ho giocato con Babolat, Pure Drive e ultimamente Pure Areo. Fisicamente ok ma visto il poco gioco faccio fatica a giocare con inerzie elevate e soprattutto noto come ultimamente giocavo sempre allo stesso modo, top spin e remare dal fondo. Ora vorrei un telaio tutto tondo per diverse zone di campo, facile da fare girare con discreta potenza gratuita il resto lo faccio io. Vorrei uscire dalle profilate perché hanno dei limiti nonostante la pure drive faccia miracoli. Mi piacciono i telai mediamente rigidi e non digeriscono i morbidi ma forse oggi sono cambiate molte cose.. Mi ispira molto dai dati tecnici la Boom MP e la Dunlop cx400. Eiffel dice bene della Prince ATS textreme 290 ma temo si avvicini più alle classiche e sia forse morbida per me.. Non sono vicino ma neanche distantissimo dal Negozio Eiffel59 e forse nel dubbio sarebbe meglio provarle.. Chi le ha provate cosa mi dice a riguardo? Grazie mille!
Massimob
Massimob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.23

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 13:24
La 400 intendo la Tour..
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 14:15
Se vieni da una profilata (pure drive, ezone, ultra ecc ) dovrai per forza rinunciare ad un po' di potenza e maneggevolezza facile in cambio di un po' di feeling in più, però per non fare un cambio troppo traumatico, ti consiglio qualcosa che sia piatto 100 e 300 grammi, tipo la prince 100p, Wilson blade 100, babolat pure strike, Dunlop cx 400 tour e head speed mp secondo me la migliore, però un po' più pesante in testa,
Massimob
Massimob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.23

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 14:21
Grazie, la Speed temo sia nuovamente difficile da manovrare per questo non l'ho presa in considerazione. Hai avuto occasione di provare la Boom MP e la Cx 400 tour?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 14:30
Massimob ha scritto:Grazie, la Speed temo sia nuovamente difficile da manovrare per questo non l'ho presa in considerazione. Hai avuto occasione di provare la Boom MP e la Cx 400 tour?
Si, le ho provate entrambe, la boom è la più manovrabile da quelle prese in considerazione, però è la più scarica, io ho sempre giocato con pure drive, ezone, ultra e posso assicurarti che se scendi da una profilata non hai consistenza di palla, salvo se metti 2/3 grammi di piombo sull 'ovale ma ha quel punto!!!!!!!!!!!! E poi comunque devi mettere più braccio e gambe!!! Per me è un prezzo troppo alto da pagare!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 14:33
Ora, capisco che non siamo tutti uguali, però per un cambio così diverso, conviene che prima la provi, perché rischi di non trovarti, perché troppo diverse
Massimob
Massimob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.23

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 15:07
Grazie per avere condiviso la tua esperienza. Guarda non ho problemi fisici, fiato ecc.. mi piace giocare bene per l'intera ora e purtroppo calo troppo con la babolat areo, dopo un po' non gira e la trovo giustamente limitata per molti colpi. Sinceramente ho giocato negli anni con diversi telai non solo profilate e la troppa potenza non è che la trovo necessaria, ho sempre compensato con corde mono ben tirate. Mi piace sbracciare, certo non vorrei un telaio da questo punto di vista a 0 ma entrambe dalle recensioni dicono che mediamente hanno una potenza gratuita discreta.. la Boom mi pare sia più adatta al mio gioco in top spin e coperto .. si certo che provarle sarebbe l'ideale
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 21:14
buonasera, da possessore della boom mp, estremamente comoda e manovrabile, comoda in fase difensiva, ma indubbiamente abbastanza scarica , certo regala soddisfazioni con swing estremamente pronunciati...io probabilmente passerò ad extreme mp, mi piace la sensazione quando la palla tocca il telaio e mi da più sicurezza quando voglio spingere. personalmente capisco perché molti recensori la consigliano ad adolescenti e a chi è agli inizi...proprio per  la leggerezza con la quale si sposta


Ultima modifica di Emilca il Dom 8 Gen 2023 - 21:18 - modificato 1 volta.
Massimob
Massimob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.23

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 21:18
Emilca ha scritto:buonasera, da possessore della boom mp, estremamente comoda e manovrabile, comoda in fase difensiva, ma indubbiamente abbastanza scarica , certo regala soddisfazioni con swing estremamente pronunciati...io probabilmente passerò ad extreme mp, mi piace la sensazione quando la palla tocca il telaio e mi da più sicurezza quando voglio spingere
Grazie per le info.. Che corde hai provato su questo telaio? Non conosco il tuo livello di gioco ma sbracciando hai notato perdita di controllo?
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 21:23
attualmente head linx touch 22/21 prima hawk touch 22/21 . gioco 4 volte a settimana il mio livello è un beginner alto ( per me intermedio è una parola seria) quindi per onestà intellettuale non parlo di controllo che è una caratteristica che richiede più esperienza per identificarla con precisione e per potertelo parlare senza dire stupidaggini. cmq provengo da una clash 100 e la boom mp mi è piaciuta molto di più
Massimob
Massimob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.23

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 21:28
Emilca ha scritto:attualmente head linx touch 22/21 prima hawk touch 22/21 . gioco 4 volte  a settimana il mio livello è un beginner alto ( per me intermedio è una parola seria) quindi per onestà intellettuale non parlo di controllo che è una caratteristica che richiede più esperienza per identificarla con precisione e per potertelo parlare senza dire stupidaggini. cmq provengo da una clash 100 e la boom mp mi è piaciuta molto di più
Grazie. Differenza tra queste due corde? Cosa consiglia la casa su questo telaio? Scusa per le domande..
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 21:37
attualmente ho incordato con head lynx touch in quanto prescritte dalla head nella scheda tecnica ma onestamente non ho trovato tutta questa miglioria rispetto alle hawk touch quindi tornerò a quest'ultima.  un periodo ho incordato con luxilon alu power grigio sempre 22 21 le sentivo rigidissime e nn spingevano e nn le ho più scelte. Chiarisco per correttezza che sto parlando di mie sensazioni personali. opinioni oggettive meglio chiederle agli addetti ai lavori. Cmq tornerò alle hawk touch a 22 kg
Diciamo mi piace trovare delle corde che mi diano aiuto nella stabilità di uscita di palla e nella sensazione di sicurezza nel momento che decido di fare un dritto o rovescio  con uno swing forte,


Ultima modifica di Emilca il Dom 8 Gen 2023 - 21:45 - modificato 1 volta.
Massimob
Massimob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.01.23

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 21:43
Emilca ha scritto:attualmente ho incordato con head lynx touch in quanto prescritte dalla head nella scheda tecnica ma onestamente non ho trovato tutta questa miglioria rispetto alle hawk touch quindi tornerò a quest'ultima.  un periodo ho incordato con luxilon alu power grigio sempre 22 21 le sentivo rigidissime e nn spingevano e nn le ho più scelte. Chiarisco per correttezza che sto parlando di mie sensazioni personali. opinioni oggettive meglio chiederle agli addetti ai lavori. Cmq tornerò alle hawk touch a 22 kg
Figurati, grazie mille. La scheda con le corde consigliate l'hai trovata dove, sul sito head? Non l'ho trovata..
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Head Boom MP Dunlop cx400 o similari Empty Re: Head Boom MP Dunlop cx400 o similari

Dom 8 Gen 2023 - 21:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] file pdf a istruzioni per l'incordatura
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.