Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Titor
Titor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.10.22

Nuova racchetta per intermedio Empty Nuova racchetta per intermedio

Sab 17 Dic 2022 - 9:45
Ciao a tutti,
vi scrivo dal momento che vorrei comprare una nuova racchetta. Gioco a tennis da circa due anni e l'anno scorso ho giocato le mie prime partite agonistiche nel campionato a squadre D3, raggiungendo la classifica 4.3. Tuttavia, visto il mio gioco, la mia attuale racchetta con cui ho iniziato a giocare, una Wilson BLX Six.One Team (quella da 289 g), mi sta ora un po' stretta.

Il mio gioco è fondamentalmente quello di un attaccante da fondo, spingo con palle abbastanza coperte (anche se non da arrotino) specialmente con il diritto. Gioco il rovescio a due mani, con cui mi piace variare con il back. Il servizio lo gioco praticamente sempre lavorato, sia in top che in slice. Vengo a rete solo per chiudere il punto. Fisicamente non sono un gigante (1.78 x 74 kg) ma sono piuttosto ben messo e senza problemi particolari. Ho 31 anni.
Nella racchetta ricerco una buona facilità e maneggevolezza (escluderei quindi pesi superiori a 300 g) e una buona tolleranza ai decentraggi, che purtroppo con la mia attuale 95 pollici avvengono spesso.

Il mese scorso un mio compagno di allenamento mi ha fatto provare la sua EZone 100 2020 (incordata PTStrike 21/20) e mi sono trovato molto bene (un altro mondo rispetto alla mia racchetta) anche se ho fatto un po' di fatica a generare topspin soprattutto sulle palle in recupero lato dritto, dove tendo spesso a giocare alto e arrotato per guadagnare tempo.
Ho provato inoltre la VCore 98 (incordata PTRev 23/22) ma l'ho trovata decisamente difficile per me, così come anche la Pure Strike 98 (incordata Tecnifibre X-one 24/23, se non ricordo male), buona potenza ma decisamente faticosa.

Volevo quindi chiedervi se avevate consigli per la mia scelta: a me giocare con le racchette Yonex piace a livello di sensazioni, quindi non mi dispiacerebbe andare su Yonex. Fra le tre 100 (Ezone, VCore, VCore Pro) secondo voi quale potrebbe essere più adatta a me? Vi chiedo un parere dal momento che nella mia zona provare racchette si può fare ma vanno prenotate e quindi, per risparmiare tempo, mi sarebbe utile dare delle priorità. In particolare il mio maestro mi ha detto che secondo lui la VCore Pro 100 sarebbe la mia racchetta ideale, ma sinceramente ho un po' paura che risulti difficile per me.

Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Buon weekend.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Nuova racchetta per intermedio Empty Re: Nuova racchetta per intermedio

Sab 17 Dic 2022 - 10:23
Visto che puoi io le proverei tutte e 3 le 100 pollici. Inoltre per quel che riguarda vcore è in uscita a gennaio la nuova versione di cui parlano molto bene. Fatti qualche ora con la ezone e la vcore pro in queste vacanze e poi appena esce una settimana con la nuova vcore. Per me la miglior cosa è provarle tutte per farsi un'idea nel frattempo aspetta anche qualche consiglio dagli esperti del forum
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

Nuova racchetta per intermedio Empty Re: Nuova racchetta per intermedio

Sab 17 Dic 2022 - 15:22
Io ne ho provate tante di racchette quest'anno e proprio oggi ho fatto entrare in scuderia una Vcore Pro 100. Come dice [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] provale perché quello che io ho adorato della VCP è proprio il tipo d'impatto che è diversissimo dalle sorelle profilate. Nel tuo caso potresti trovarlo troppo morbido/sordo/attutito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.