Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nonnoruggero
Nonnoruggero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su nuovo telaio Empty consiglio su nuovo telaio

Lun 31 Ott 2022 - 14:01
buon pomeriggio a tutti, ho 23 anni e un livello sul quarta categoria(non faccio tornei fit da quando ne avevo 18 quindi non saprei dire bene il livello), ad ogni modo, gioco in topspin sia di dritto che di rovescio(ad una mano) con presa in eastern, ovviamente non è esasperato ma col dritto ultimamente cerco di alzare un pò la traiettoria in quanto mancino. gioco con una vecchia pure drive cortex del 2006 che amo per la potenza gratuita e facilità ma che ho sempre odiato perchè quando l'intensità dello scambio saliva mi sembra mancare di precisione direzionale, ogni tanto la palla non va dove vorrei. Vi chiedo allora quale potrebbe essere un buon telaio per sostituirla senza spendere troppo? visto che comunque non gioco così assiduamente, volendo posso considerare pure l'usato ( a proposito qualcuno ha mai acquistato racchette su vinted? è affidabile?). sto vedendo buone offerte sulla pure aero 2019, extreme 360+ e speed 360+ però, ripeto, sono aperto a qualsiasi consiglio e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

consiglio su nuovo telaio Empty Re: consiglio su nuovo telaio

Mar 1 Nov 2022 - 17:03
se stai valutando come acquisto nuovo racchette tipo PA 2019 oppure head Extreme mp 360+, posso consigliarti la Dunlop SX 300, quella nuova è quella tutta gialla e poco nera, la versione precedente è quella nera e poco gialla diciamo, i prezzi dell'usato non veramente ottimi e mi pare ne parlino tutti molto bene ( relativamente a quella tipologia di racchetta)
Nonnoruggero
Nonnoruggero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su nuovo telaio Empty Re: consiglio su nuovo telaio

Mer 2 Nov 2022 - 1:45
Ed eventualmente che differenze ci sono col modello nero e le due citate sopra??
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

consiglio su nuovo telaio Empty Re: consiglio su nuovo telaio

Gio 3 Nov 2022 - 14:30
credo che la differenza maggiore delle altre con il modello nero di dunlop sia la rigidità, che nella dunlop dovrebbe essere minore ed avere un pattern un po' più fitto al centro, cose che diciamo in linea teorica me la farebbero preferire, ma non essendo un grande utilizzatore, e ancor meno un grande esperto di questa categoria di racchette non so dirti molto, ma solo che è reputata da molti un'ottima racchetta.
spero ti risponda qualcuno che ha più dimestichezza con queste racchette
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

consiglio su nuovo telaio Empty Re: consiglio su nuovo telaio

Gio 3 Nov 2022 - 16:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
la precisione direzionale quando il ritmo sale non dipende dalla racchetta ma dalla magior distanza che la palla percorre nell'unità di tempo. diventa per cui più difficile colpire sempre nello stesso punto (asse avanti-dietro che è quello che determina la direzionalità).
più allenamento con palle veloci ti daranno più precisione. cambiare racchetta potrà solo farti spendere dei soldi inutilmente.
Nonnoruggero
Nonnoruggero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su nuovo telaio Empty Re: consiglio su nuovo telaio

Gio 3 Nov 2022 - 21:51
Alessandro Roma ha scritto:credo che la differenza maggiore delle altre con il modello nero di dunlop sia la rigidità, che nella dunlop dovrebbe essere minore ed avere un pattern un po' più fitto al centro, cose che diciamo in linea teorica me la farebbero preferire, ma non essendo un grande utilizzatore, e ancor meno un grande esperto di questa categoria di racchette non so dirti molto, ma solo che è reputata da molti un'ottima racchetta.
spero ti risponda qualcuno che ha più dimestichezza con queste racchette
Grazie mille! La aggiungo alla lista delle papabili, magari dopo una prova avró le idee poù chiare
Nonnoruggero
Nonnoruggero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio su nuovo telaio Empty Re: consiglio su nuovo telaio

Gio 3 Nov 2022 - 22:02
taglia1964 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
la precisione direzionale quando il ritmo sale non dipende dalla racchetta ma dalla magior distanza che la palla percorre nell'unità di tempo. diventa per cui più difficile colpire sempre nello stesso punto (asse avanti-dietro che è quello che determina la direzionalità).
più allenamento con palle veloci ti daranno più precisione. cambiare racchetta potrà solo farti spendere dei soldi inutilmente.
Beh si, ovviamente si deve sempre migliorare e indubbiamente per farlo bisogna giocare e allenarsi, peró il discorso é che facendo qualche paragone con le poche racchette che ho provato(k six one 95 16x18,una apd 2013 e una vecchia radical mp) mi sono reso conto che con tutte queste riuscivo ad essere più preciso nei colpi. Si lo so, sono tutte racchette vecchie ma ho ripreso a giocare dopo un bel po' e quando giocavo ho sempre ritenuto la pure drive un'ottimo compromesso, solo che ora magari non so nuove tecnologie e materiali potrebbero aiutare il mio gioco
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.