Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Siti affidabili per recensioni telai Empty Siti affidabili per recensioni telai

Gio 15 Set 2022 - 15:56
Buon pomeriggio amatori del tennis, premesso che:
- non so se questa sia la sezione giusta del forum per porre il mio quesito;
- i test delle racchette vanno presi con le molle, perché le sensazioni/prestazioni che ti può dare una racchetta è del tutto soggettiva;
- i risultati/opinioni dei siti che testano/classificano le racchette sono spesso "alterati" da marketing e sponsorizzazioni;

Domanda: c'è un sito abbastanza neutro ed affidabile (anche estero) dove le opinioni sulle racchette siano abbastanza obiettive ed anche i nostri esperti del settore (che hanno possibilità di vedere e testare tanti telai) che stanno qua dentro al forum ci si ritrovano come giudizi/sensazioni?

TW-USA reviews come si collocano? sono affidabili?

Grazie per eventuali risposte, scusate se ritenete inutile o senza risposta la questione, ciao.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Siti affidabili per recensioni telai Empty Re: Siti affidabili per recensioni telai

Gio 15 Set 2022 - 17:15
Io ho trovato sia tennistaste che raquet TV abbastanza in linea con quanto poi ho provato. Anche perché poi sono gli unici che fanno una comparazione con altri telai!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

Siti affidabili per recensioni telai Empty Re: Siti affidabili per recensioni telai

Gio 15 Set 2022 - 17:16
E ovviamente le recensioni di passionetennis!!!! Numero UNO!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Siti affidabili per recensioni telai Empty Re: Siti affidabili per recensioni telai

Gio 15 Set 2022 - 18:21
mi hai letto nel pensiero
questo forum ha un vantaggio enorme
1) esperti qualificati (e ovviamente non parlo di me)
2) veterani che hanno esperienza su telai e corde da vendere (tutti nessuno escluso....chi vuole capire ha capito....)
3) appassionati di vari livelli (e da qui puoi estrarre opinioni più che consigli...ma altrettanto.importanti perché fanno capire se telaio e corde sono molto tecnici / agonistici o più alla portata dei livelli più bassi anche se mi sento di condividere che alla fine ti pigli il telaio con la quale ti sentì meglio e ci giochi meglio alla faccia di peso e inerzia (a patto che non ti stacchi la spalla.....😄)
4) feedback che variano da seconda alta a più onesti giocatori di club

io ho davvero imparato tanto da loro, nonostante ho una tecnica buona, e li ringrazio tutti

pero se proprio proprio, oltre a quelli citati anche racketpedia trovo sia una buona fonte
saluti e buon tennis
Nick79
Nick79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.03.18

Profilo giocatore
Località: Jesi
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022

Siti affidabili per recensioni telai Empty Re: Siti affidabili per recensioni telai

Ven 16 Set 2022 - 9:35
Sì sì, sicuramente mi piace leggere le opinioni dei giocatori (anche e soprattutto di club) e degli esperti che stanno qua nel forum, ma sapere dell'esistenza di un sito od un canale youtube affidabile e "libero" da sponsorizzazioni con cui anche i ns. esperti si ritrovano nei giudizi mi piacerebbe. Smile
rogermaestro555 ha scritto:oltre a quelli citati anche racketpedia trovo sia una buona fonte
...a riguardo non ho capito quanto sia ricco (ed affidabile) il database che danno a pagamento. Senza pagare le recensioni ci sono comunque tutte?!

Saluti, buona giornata. 
(Speriamo senza alluvioni Sad)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Siti affidabili per recensioni telai Empty Re: Siti affidabili per recensioni telai

Ven 16 Set 2022 - 10:49
Il recentore migliore che puoi trovare è una persona che conosci e sai come gioca e come "pensa" nel ponderare le cose. Poi solo tu con le tue capacità poi vedere, testandola di persona se può darti aiuti x giocare al meglio i tuoi colpi. Io x esempio tra tutti quei siti che fanno recensioni, se dovrei dare "ascolto" a qualcuno sicuramente a quelli di TennisItaliano che tra maestri e giocatori di buon livello tecnico un consiglio positivo può trovarlo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Siti affidabili per recensioni telai Empty Re: Siti affidabili per recensioni telai

Ven 16 Set 2022 - 12:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

attendibile, ho trovato riscontro su diversi telai che conosco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

in inglese ma comprensibile con possibilità di sottotitoli
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.