Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Edoardo81
Edoardo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.21

Consiglio su scarpe morbide Empty Consiglio su scarpe morbide

Mer 7 Set 2022 - 7:45
Buongiorno, attualmente gioco con Asics gel challenger, ma le sento troppo rigide, trattandosi di scarpe che garantiscono supporto e stabilità estreme.

Sapreste indicarmi modelli di qualsiasi marca che, invece, sono caratterizzate da alto livello di ammortizzazione e morbidezza, più votate alla velocità che alla stabilità?

Grazie....
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

Consiglio su scarpe morbide Empty mizuno

Mer 7 Set 2022 - 8:16
ciao, attualmente io sto usando le Mizuno Wave Exceed Tour 5 Clay
mai avuto una scarpa cosi, leggera, super avvolgente. la suola di ottima durata, gioco tutti i giorni su campi in erba sinttica e le solite nike vapor ecc mi duravano un mese, queste stanno reggendo anche di più.
consiglio prendi una taglia in meno, io di nike ho 44 e di mizuno sono sul 43.
appena mi abbandoneranno le riprenderò identiche.
sono 185 per 78kg

provale
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Consiglio su scarpe morbide Empty Re: Consiglio su scarpe morbide

Mer 7 Set 2022 - 8:23
Nel mio caso mi sono adeguato a quanto disponibile visti i problemi di modelli e taglie qui in UK ed ho preso le Adidas Defiant Generation. Strane come colori ma molto veloci e leggere sui campi duri dove gioco, restando comunque ben ammortizzate. Hanno però la calza integrata che non sempre piace.
Io viaggio sotto i 70kg.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Consiglio su scarpe morbide Empty Re: Consiglio su scarpe morbide

Mer 7 Set 2022 - 11:07
Ciao,
Premesso che le Asics Gel Challenger le trovavo fantastiche (modello di qualche anno fa non so come siano ora) ultimamente ho preso le Lotto Mirage 300 Clay.
Non sarà la scarpa strafica-hype-iperteconlogica di cui vantarsi al circolo, ma è morbida e comoda, specialmente per me che ho la pianta larga. Di quelle scarpe che dimentichi di averle al piede.
Luduig00
Luduig00
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 03.11.22

Consiglio su scarpe morbide Empty Re: Consiglio su scarpe morbide

Mer 8 Mar 2023 - 12:32
andreaforrest ha scritto:ciao, attualmente io sto usando le Mizuno Wave Exceed Tour 5 Clay
mai avuto una scarpa cosi, leggera, super avvolgente. la suola di ottima durata, gioco tutti i giorni su campi in erba sinttica e le solite nike vapor ecc mi duravano un mese, queste stanno reggendo anche di più.
consiglio prendi una taglia in meno, io di nike ho 44 e di mizuno sono sul 43.
appena mi abbandoneranno le riprenderò identiche.
sono 185 per 78kg

provale

Ciao, volevo chiederti un consiglio. 
Sapresti dirmi se la pianta della scarpa è abbastanza larga davanti?
Ho ordinato lotto mirage 100 spd e ho dovuto fare il reso perchè le trovavo strette in punta ma di lunghezza era giusta.
Grazie
Mauro67
Mauro67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.03.22

Consiglio su scarpe morbide Empty Re: Consiglio su scarpe morbide

Mer 8 Mar 2023 - 16:52
Negli ultimi 9/10 mesi ho provato Asics gel challenger 8 se non erro, son durate pochissimo, rottura all'interno dove poggia il tallone. Le Adidas Defiant, morbide e anche leggere ma rischiavo un crampo al quadricipite ogni volta che le infilavo a causa di quel maledetto calzino. Alla fine ho risolto con le Lotto Mirage 300, pianta larga, comoda e sufficientemente ammortizzata.
Per quanto concerne la Mirage 100, che avrei preferito a livello estetico, sul sito Lotto specifica che sono a pianta stretta, serve un piedino di fata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.