Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13RagusSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 15:58brian_67overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
atuttocampo
atuttocampo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 19.08.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.4 F.I.T.
Racchetta: Vcore 98

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Ven 19 Ago 2022 - 23:45
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho ripreso da 1 annetto l'attività agonistica (dopo molti anni di inattività, facevo agonismo da under) e attualmente sono un 3.4 con l'obiettivo di scalare i livelli di terza nel giro di qualche anno.
Gioco con una Ezone 98 2020 customizzata ad ore 10 e 2, inerzia attuale 320. Corde PTP a bassa tensione.
Ho scelto questa racchetta principalmente per la sua inerzia bassa (ho problema cronico alla spalla e non posso giocare con racchette dall'inerzia troppo alta, precedentemente usavo VCore 98 2021 ma era faticosa dopo 2 partite di fila).
Ho dovuto comunque customizzarla un po' perchè l'angolo di uscita era troppo basso ed inoltre la racchetta non consentiva di rispondere bene ad una palla più pesante (avversari 3.2+ tanto per capirci).
Voglio cambiare perchè attualmente mi sembra di avere zero connessione con la palla, zero feeling.
Inoltre per la sua forma+massa+manico mi sembra che non faciliti il rovescio ad una mano in topspin (sensazione personale).

Sto valutando le seguenti racchette per avere:
1) maggiore facilità nel rovescio in topspin 
2) o un maggior feeling o un topspin migliore (gioco solo su terra rossa i tornei):

- VCore Pro 97 310 
- Dunlop SX 300 2022 (questa per tornare ad avere un topspin paragonabile a quello che avevo con la VCore 98)
- Prince textreme tour 98 2022 (ma non ancora è in vendita): è quella che piu' mi intriga ma non so se è troppo tosta per la mia spalla
- Prince textreme tour 100P 2022
- VCore 95 2021

Ho provato la Blade v8 16x19 ma un po' troppo tosta per la mia spalla.

Ho inoltre a casa una vecchia Prince tour 98 ESP del 2013, mai usata e che non mi sembra male, ma dovrò provarla con le Prince XP 1.35mm.

Gioco a tutto campo, rovescio ad una mano, non disdegno andare a rete e variare il gioco con palle corte.

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Mer 24 Ago 2022 - 20:58
Ho 57 anni, premesso che attualmente le prenderei da un 4,5 (odierno ergo più scarso) ho giocato 4-5 ore con la 100p con s.gut. mi son stupito di vedere gli incroci pieni di peli come non riesco con pd 107 e rip control o ti radical os con altro s.gut  cioè a dire, la palla la spela quindi top ne dà, che con un 100" 18/20 non si riesca a giocare piatto mi riesce difficile crederlo, in altre parole, il telaio non me lo posso permettere ma imho tanti quarta alti terza bassa ne trarrebbero maggiori benefici rispetto a tanti ma tanti 98".
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Ven 26 Ago 2022 - 23:32

Oggi ho giocato sulla terra con la 100P: nonostante sia la superfice che cordialmente odio di più, mi sono trovato a meraviglia e ribadisco l'eccezionale manovrabilità di questa racchetta che di faticoso, a mio avviso, non ha nulla .............. però ognuno ha le proprie esigenze..
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 7:49
quelllo che a me ha sorpreso ovviamente in positivo e unire ciò che tu dici con una stabilità e connessione con la palla da riferimento e tipica di telai più pesanti e tecnicamente di livello elevato
normalmente io sacrificavo manovrabilità per avere stabilità e quello che chiamano plow through o ball pocketing, perché io la palla la picchio abbastanza e in appoggio/anticipo ergo i telai con un po' di massa e flex mi aiutano rispetto a quelli più rigidi, qui non devo sacrificare una beata fava a parte un po' (ma poco....il gap con i telai più potenti che ho e minimo, e secondo me perché ho una tensione medio alta) di potenza massima, che comunque secondo me si sente solo sulla altrettanto cordialmente odiata terra

concordo sullo spin, ne da...ma qui non so proprio giudicare il gap con le spin monstre,

concordo anche che se il principio e che alla fine e. il campo a sputare la verità (come deve essere), ogni esigenza va rispettata ma per dovere di cronaca va riportato ciò che obiettivamente e cioè nella sua categoria di peso e dimensioni, e un telaio confortevole, maneggevole e piacevolmente stabile, cosa non comune in combinazione (e non mi ripeto sul feeling....a sto punto lascio a voi il verdetto che per me è chiarissimo...), poi può piacere come no, ed e la dimensione umana che non abbiamo tutti lo stesso braccio sennò io mi clonerei quello del maestro, che Panatta chiama il RE del tennis Very Happy:D

tra l'altro leggendo i feedback preliminari della PA2023 sembra che ci sia un approccio comune in questa direzione, il che mi renderà più incline a parcheggiare le mie clave e usare anche telai da 300 e anche profilati nel caso (vedi Diadem Nova), cioè telai con cui posso tirare topponi efficaci ma con cui posso anche giocare a tennis.....e questa è una conclusione del tutto personale. A dover di cronaca un telaio così già ce (107G) ma grazie ai vostri feedback proverò sicuro la nuova Babo, la curiosità è tanta e voi se potete provate la Nova.....

saluti e buon tennis
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 7:54
Da quello che si vede, non usi rotazioni, il tuo gioco si basa su colpi piatti e chop di dritto e rovescio, forse per questo che trovi giovamento dal 18x20
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 8:29
Tendenzialmente vero,
ma sulla terra cambio anche leggermente impugnatura e tiro più arrotato
per questo motivo sono atterrati nella mia borsa telai come la Nova, che spin a mo,ti bene, ma ha una eccellente stabilità per il peso e non è la profilata un po' vuota degli anni passati i
Ergo io sono uno aperto e non monotematico, ma un telaio ho a feeling o non c'è lo ha e grazie al cielo nel forum ci sono anche maestri e veterani che nel caso qualcuno dica una vaccata un po' più grande del normale intervengono
e poi io parlo solo dei telai che ho provato
Ergo, prima di dire che un 18x20 non spina, provare in campo (o se hai connessione con l'olimpo degli dei chiedi a Tsitsi che usa un 18x20 o a King Roger che ha battuto Nadal all'australian open giocando rovesci in top spin.....a uscire
lasciamo parlare il campo.....e poi accetto qualsiasi critica
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 8:38
rogermaestro555 ha scritto:Tendenzialmente vero,
ma sulla terra cambio anche leggermente impugnatura e tiro più arrotato
per questo motivo sono atterrati nella mia borsa telai come la Nova, che spin a mo,ti bene, ma ha una eccellente stabilità per il peso e non è la profilata un po' vuota degli anni passati i
Ergo io sono uno aperto e non monotematico, ma un telaio ho a feeling o non c'è lo ha e grazie al cielo nel forum ci sono anche maestri e veterani che nel caso qualcuno dica una vaccata un po' più grande del normale intervengono
e poi io parlo solo dei telai che ho provato
Ergo, prima di dire che un 18x20 non spina, provare in campo (o se hai connessione con l'olimpo degli dei chiedi a Tsitsi che usa un 18x20 o a King Roger che ha battuto Nadal all'australian open giocando rovesci in top spin.....a uscire
lasciamo parlare il campo.....e poi accetto qualsiasi critica
Non stavo criticando nessuno, ho commentato il video di @luchino67
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 8:46
Non so se hai fatto caso che sopra il tuo feedback c'era il video postato da @luchino67, per questo ho detto da quello che si vede........ E comunque riguardo al 18x20 e non alla marca o modello rimane sempre un po' più complesso nella gestione dello spin, non ha caso hai citato dei top player!!! Anche io sono della tua idea, se uno si trova bene può giocare con qualsiasi telaio!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 9:19
tendenzialmente d'accordo, ma io ho imparato a spinnare dopo anni di tennis...(violentato dal dover incontrare certi avversari sulla terra) la racchetta non spinna da sola.....però è vero che alcuni telai privilegiano alcuni stili, come io ho sempre detto che alcuni telai sono più adatti al veloce, altri alla terra, e alcuni sono universali.
Secondo me rimango della mia idea che il vantaggio di una profilata non è tanto lo spin come la facilità di uscita di palla...e per fortuna adesso con molte profilate stabili e dall'impatto molto piacevole, inutile elencarle, basta leggere i blog relativi
Poi c'è chi preferisce un telaio orientato su alcuni colpi e chi come me ama i telai completi...con cui ci fai un po' tutto, ergo lunga vita alla 100P e ai suoi discepoli
degustibus
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 9:29
e poi un consiglio disinteressato
ovvio paragonarsi ai campioni e ridicolo, ma se ti dicessi quanto ho imparato osservandoli attentamente e provando ore e ore sul campo? quasi più che col maestro....

Nel loro mondo sono dei potenziali maestri di tennis (a patto tu non voglia imitare il dritto di Edberg o il rovescio di Big Mac perché solo loro se lo possono permettere).
Ergo non c'è nulla di male nel cercare di carpirgli piccoli segreti e nel nostro piccolo cercare di provare....solo così si migliora
provare non. osta nulla e il mio consiglio è disinteressato
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 9:49
rogermaestro555 ha scritto:tendenzialmente d'accordo, ma io ho imparato a spinnare dopo anni di tennis...(violentato dal dover incontrare certi avversari sulla terra) la racchetta non spinna da sola.....però è vero che alcuni telai privilegiano alcuni stili, come io ho sempre detto che alcuni telai sono più adatti al veloce, altri alla terra, e alcuni sono universali.
Secondo me rimango della mia idea che il vantaggio di una profilata non è tanto lo spin come la facilità di uscita di palla...e per fortuna adesso con molte profilate stabili e dall'impatto molto piacevole, inutile elencarle, basta leggere i blog relativi
Poi c'è chi preferisce un telaio orientato su alcuni colpi e chi come me ama i telai completi...con cui ci fai un po' tutto, ergo lunga vita alla 100P e ai suoi discepoli
degustibus
Nulla di personale, ripeto io ho commentato il video postato da @luchino67, da quel poco che ho visto la sua tecnica nel colpire la palla, colpi abbastanza piatti, niente di che, un semplice commento. Riguardo alla tour 100p ho provato la versione precedente, nulla da dire, un buon telaio ma non è per il mio gioco, e per questo non esprimo nessuna opinione.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 12:20
Donnari Massimo ha scritto:Da quello che si vede, non usi rotazioni, il tuo gioco si basa su colpi piatti e chop di dritto e rovescio, forse per questo che trovi giovamento dal 18x20
Ti dico la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità, lo giuro  Very Happy il 18x20 mi ha sempre creato difficoltà proprio nei colpi tagliati sopra e nel gioco di rete. con questa racchetta, non sembra per niente di giocare con un 18x20. Come dice Roger, la connessione con la palla è a livelli molto alti per non parlare della stabilità, soprattutto in risposta con il rovescio bimane ( nel video se ne vede una in risposta da destra, a sinistra ho sbagliato l'inquadratura  Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 432574 ); con la versione precedente, queste risposte non mi riuscivano proprio ed anche con il back non avevo trovato una buona sintonia ( aveva corde diverse però ). Con questa, quando si và ad impattare anche una buona prima, senti una buonissima solidità unita ad un'incredibile leggerezza e facilità di esecuzione del colpo. Sarà che forse ho anche azzeccato l'incordatura giusta ( ibrido reverse Multifeel/ Gosen Polybreak 22.5 / 22.5 con pre-strech sul multi 10% e sul mono 5% ), ma per il momento non trovo nulla di cui lamentarmi , se non proprio un filo di potenza in più, che a dir il vero, ieri con palline Dunlop che viaggiavano più delle altre precedenti, ho sentito la palla uscire bene dalle corde senza un eccessivo ricorso alla "sbracciata".....
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 12:38
Buono il video, finalmente qualcuno che ha coraggio di farsi vedere.
Tecnica un pochino “fai da te” ma non vuol dire nulla.
Io probabilmente non ci farei un game contro, si vede la “tigna”.
Bravo
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 12:39
Luchino 67 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:Da quello che si vede, non usi rotazioni, il tuo gioco si basa su colpi piatti e chop di dritto e rovescio, forse per questo che trovi giovamento dal 18x20
Ti dico la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità, lo giuro  Very Happy il 18x20 mi ha sempre creato difficoltà proprio nei colpi tagliati sopra e nel gioco di rete. con questa racchetta, non sembra per niente di giocare con un 18x20. Come dice Roger, la connessione con la palla è a livelli molto alti per non parlare della stabilità, soprattutto in risposta con il rovescio bimane ( nel video se ne vede una in risposta da destra, a sinistra ho sbagliato l'inquadratura  Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 432574 ); con la versione precedente, queste risposte non mi riuscivano proprio ed anche con il back non avevo trovato una buona sintonia ( aveva corde diverse però ). Con questa, quando si và ad impattare anche una buona prima, senti una buonissima solidità unita ad un'incredibile leggerezza e facilità di esecuzione del colpo. Sarà che forse ho anche azzeccato l'incordatura giusta ( ibrido reverse Multifeel/ Gosen Polybreak 22.5 / 22.5 con pre-strech sul multi 10% e sul mono 5% ), ma per il momento non trovo nulla di cui lamentarmi , se non proprio un filo di potenza in più, che a dir il vero, ieri con palline Dunlop che viaggiavano più delle altre precedenti, ho sentito la palla uscire bene dalle corde senza un eccessivo ricorso alla "sbracciata".....
Bene, se dici che ci sono differenze, in meglio rispetto alla precedente, non rimane che provarla!!  Smile
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 13:18
matador66 ha scritto:Buono il video, finalmente qualcuno che ha coraggio di farsi vedere.
Tecnica un pochino “fai da te” ma non vuol dire nulla.
Io probabilmente non ci farei un game contro, si vede la “tigna”.
Bravo
Tecnica fai da te è più che mai azzeccato, visto che il mio maestro è stato il muro ( ne ho fatte veramente tante di ore ).....sulla terra poi, emerge ancora di più la mia anima autodidatta, giocandoci poco, mi arrangio come posso  Embarassed Embarassed......meno male che ho almeno la "tigna"  Very Happy Very Happy guai a non utilizzarla....comunque grassie...  What a Face What a Face
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 13:49
Luchino 67 ha scritto:
matador66 ha scritto:Buono il video, finalmente qualcuno che ha coraggio di farsi vedere.
Tecnica un pochino “fai da te” ma non vuol dire nulla.
Io probabilmente non ci farei un game contro, si vede la “tigna”.
Bravo
Tecnica fai da te è più che mai azzeccato, visto che il mio maestro è stato il muro ( ne ho fatte veramente tante di ore ).....sulla terra poi, emerge ancora di più la mia anima autodidatta, giocandoci poco, mi arrangio come posso  Embarassed Embarassed......meno male che ho almeno la "tigna"  Very Happy Very Happy guai a non utilizzarla....comunque grassie...  What a Face What a Face
Anch'io sono autodidatta da muro "maestro"...ma sul dritto apro e cerco da palla da sempre.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 13:54
Io ho l'imput da superfici veloci: per anni ho giocato su superfici sintetiche il cui loro soprannome era palaghiaccio .................. non si aveva un gran tempo per aprire e così son rimasto...purtroppo  Razz Razz
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20133
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 13:59
Luchino 67 ha scritto:Io ho l'imput da superfici veloci: per anni ho giocato su superfici sintetiche il cui loro soprannome era palaghiaccio .................. non si aveva un gran tempo per aprire e così son rimasto...purtroppo  Razz Razz
Becchi male...io ad inizio (1976) giocavo SOLO sul cemento 6 ore minimo a settimana...è ho sempre aperto e cercato palla pure li, aperture meno ampie...ma aprivo
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 14:28
nw-t ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Io ho l'imput da superfici veloci: per anni ho giocato su superfici sintetiche il cui loro soprannome era palaghiaccio .................. non si aveva un gran tempo per aprire e così son rimasto...purtroppo  Razz Razz
Becchi male...io ad inizio (1976) giocavo SOLO sul cemento 6 ore minimo a settimana...è ho sempre aperto e cercato palla pure li, aperture meno ampie...ma aprivo
E va beh.....sono consapevole che il mio diritto è molto rivedibile. Mi consolo pensando ad Edberg e a quello che è riuscito a fare con il suo diritto dal gomito alto  Laughing Laughing
Comunque sul cemento e sul mateco ci giocavo spesso anche io, ma in confonto ai campi su cui mi allenavo erano campi lenti....pure Omar Camporese, capitò al mio circolo per una sessione di allenamento prima di una partita di serie A ( giocava per Albinea ) e a fine sessione disse: " mi sono trovato meglio a Wimbledon"...giuro, ero lì a vedere e lo sentii con le mie orecchie  affraid affraid
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 17:43
E te credo, la Max 200G e la regina dell' erba e del veloce....Twisted Evil
nessun telaio sarà mai più come quello, e hanno dovuto proibirne la costruzione dovuto credo a materiali e/0 lo stampo non più certificabili in EU, chiedere a Big Mac cosa ne pensa...

Caro Massimo (Donnari)
per dimostrarti che non me la sono presa .e in segno di rispetto a un collega che ama il tennis come me, oggi ho giocato con un compagno di squadra, buon terza (pero della fascia 50) non so in Italia come funziona oramai manco da 22 anni

mi sono imposto di tirare topponi con la 100P e ho fatto un confronto con una semi profilata come la Diadem Nova, che secondo me soffre solo di poca pubblicità....e se non credete a me provatela.
La Nova spinna bene sopratutto con le sue corde (solstice power)
ebbene,laTour 100P spinna affraid
la differenza (e li onestamente mi sono dato una pacca sulla spalla) e sulla facilità di stare lunghi (occhio che la pesantezza di palla e un altra cosa)...
La palla prende una rotazione decente, (ricordatevi set up Hawk 1:20 che non giurerei e il migliore per le rotazioni, li deve entrare in tackle il maestro Eiffel), solo che va spinta forte, che e lo stesso problema che ho con Prestige MP
Se hai tecnica, spinna anche la 100P, ma la palla non salta due metri, ma sta comodamente lunga e da anche fastidio, solo che lo sforzo richiesto e più alto
Per contro, in tutti gli altri colpi, nonostante la Nova e un gran telaio, il gioiellino e un pelo piu raffinata
il back: non si può giocare a polso bloccato come con una RF97 (che è uno sballo), va lavorato di braccio e gambe, non prettamente facile come la Pro 100P e la107G,  a la palla sta molto tesa, anzi forse persino troppo.....a. me va spesso sul nastro

Comunque anche io il dritto lo apro di piu, sul veloce meno, sulla terra di piu e con una presa un po' più estrema (ma non sicuro alla Kachanov 👀)

buon tennis a tutti
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1832
Data d'iscrizione : 12.01.22

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 18:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come ti ho detto in precedenza non ho commentato il tuo feedback sulla tour 100 p, e non ho commentato il tuo modo di giocare, ho fatto solo un commento al video di @luchino67,xme sei una brava persona, non devi dimostrare niente a nessuno, soprattutto a me, ti credo sulla parola, e proverò la 100p
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 19:21
si ok, dai ci siamo capiti
comunque. mu hai dato un input per fare una prova che forse non avrei fatto cosi come oggi. Ergo, ci vedo comuqnue positivo.
Attendo il tuo feedback, ma se puoi prova anche la Diadem Nova......
saluti e buon tennis
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3690
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano - Pagina 2 Empty Re: Cambio racchetta, terza categoria rovescio 1 mano

Sab 27 Ago 2022 - 19:23
e la nuova PA 2023, che mi incuriosisce un sacco, e che proverodi sicuro.....vuoi vedere che.......cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.