Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

corda ideale per head boom pro Empty corda ideale per head boom pro

Ven 5 Ago 2022 - 15:07
Buonasera a tutti. Da ormai tre mesi gioco con telaio boom pro, con cui mi trovo bene in quanto lo sento maneggevole e piuttosto facile nel far viaggiare discretamente la palla, buono anche nel controllo e nel back di rovescio. Casa Head consiglia su questa racca le corde Lynx (mi pare la versione Touch), mentre io fin da subito ho montato le mie Head Hawk scendendo la tensione di un kg (da 22/21 a 21/20), e debbo dire che mi trovo piuttosto bene. Il mio tipo di gioco (livello 3.5/4.1) è attaccante da fondo, ottimo dritto veloce e poco coperto con cui cerco di chiudere il punto, rovescio più modesto di palleggio/difesa giocato spesso in back, buon servizio piatto e slice con tentativi discreti di seconda in kick, vado poco a rete. Volevo sapere se per il telaio e le mie caratteristiche è preferibile continuare a montare le Hawk (o la sua variante Touch) oppure seguire i consigli della casa madre e passare alle Lynx (in tal caso Touch o Tour?). Oppure vi possono essere altre soluzioni (in passato ho giocato con soddisfazione con le Polytour Fire di Yonex), anche se preferirei rimanere in Head? Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti, in particolare spero di Maestro Eiffel....
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Ven 5 Ago 2022 - 15:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Inizierei da qui, della Lynx touch se ne è già scritto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Ven 5 Ago 2022 - 16:26
Hawk ed Hawk Touch sono abbastanza simili tra loro, laddove invece Lynx Tour e Touch sono antitetiche. La Touch non piace a tutti a causa del suono "sordo", la Tour su questo telaio non la monterei a più di 22 kg. A livello personale non monterei né consiglierei mai la Fire, un buon successo su questo telaio lo hanno avuto Strike e Pro di Yonex in 125 e 22/21 entrambe.
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Mar 9 Ago 2022 - 0:46
Quindi Eiffel, in definitiva, per tale telaio considerando il mio livello e tipo di gioco, mi consiglieresti la Hawk che attualmente utilizzo oppure la Lynx Touch che consiglia casa Head?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Mar 9 Ago 2022 - 7:03
Continua con le tue...
avatar
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 56
Località : grosseto
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: grosseto
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical auxetic mp

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Mar 9 Ago 2022 - 15:52
ultima domanda Maestro....poi non ti scoccio più....io utilizzo le hawk in calibro 1.25 nere.....ho visto che esistono pure in grigio e bianco.....sono tutte e tre identiche come prestazioni (confort, controllo, potenza) oppure con i colori cambiano le caratteristiche? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Mar 9 Ago 2022 - 18:04
La bianca è marginalmente più potente e stabile di nera e silver ma inferiore altrettanto lievemente sugli altri parametri.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Mar 12 Dic 2023 - 8:28
La hawk silver è veramente più "crisp" della bianca? Su un famoso forum usa consigliano per dire la hawk antracite piuttosto che lynx touch per questo aspetto, e più in generale corde silver che a detta dell'utente sarebbero mediamente più croccanti di altri mono per la presenza di metalli. Io come consigliato da Eiffel ho preso la boom pro con polytour pro 1.25 22/21 (arriverà a breve) ma temo che possa essere un po muta (mai provata quindi potrei sbagliare).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Mar 12 Dic 2023 - 12:24
I "metalli" sono presenti praticamente in tutte le corde monofilamento, come leganti o come coloranti.
Quanto al discorso della "croccantezza" Rolling Eyes il suddetto etente usa non ne capisce una beata mazza o non direbbe sciocchezze del genere. I "colori" possono modificare il comportamento dinamico della corda, ma non in senso univoco e non su tutte le corde...
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Mar 12 Dic 2023 - 12:47
Chiarissimo.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Gio 14 Dic 2023 - 16:33
Un ultima domanda PTP 125 come verticali e TNT2 come orizzontali è una soluzione possibile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Gio 14 Dic 2023 - 18:38
Mi sembra che la domanda sia stata posta anche altrove.,. comunque si, diciamo a 22 pari col multi prestirato.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Ven 22 Dic 2023 - 15:50
Volevo aggiungere qualche contributo alla discussione. Ho fatto incordare la Boom Pro dal maestro Francesco Elia, di cui mi onoro di essere dello stesso Circolo, con l'ibrido di cui sopra PTP 125 (nero) main e TNT2 React Pro 132 cross. 22/22 con synt gut pre-stirato.

A parte l'ottimo lavoro di incordatura (penso che il maestro abbia esperienza da vendere), ho trovato questo ibrido moooolto confortevole, leggermente sul "muto" complice anche la racchetta e il suo feel, ma con un controllo eccellente e buona potenza. Lo spin non mi pare un passo avanti rispetto al precedente telaio/corda ma è quasi ovvio, anche se ancora non ho una tecnica in questo senso all'altezza, ma ci sto lavorando.

Mi viene il dubbio che forse 23/23 non sarebbe ancora male visto l'ottima elasticità del piatto corde con 22/22, ma giusto forse (ma questo lo sa Eiffel) per rendere la sua perdita di tensione meno problematica verso fine vita.

Il TNT2 dopo 1 ora già mostra i primi leggeri segni di abrasione ma penso che si potrà portare a rottura o a fine vita del PTP. 
Non mi dispiace ... per allenarsi mi pare un ottimo setup, COMODO ma anche di ottimo controllo, buone sensazioni al tocco e discreta potenza. Vediamo quante ore reggono. Spererei non essendo un rompi corde 15-20.
ermoro
ermoro
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 31.07.23

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Boom Pro - PSC 6.1 95 18x20

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Lun 25 Dic 2023 - 11:44
Ieri ho fatto 2 set in partita con un collega di corso. Devo dire che ho ancora di più apprezzato questo ibrido.

Io che vengo da budello full bed a multifilamento passando per racchette di test con poly monofilamento, ho trovato questa incordatura la migliore testata sulla Boom Pro. Certo è ancora presto perché non ne conosco la durata e vorrei confrontarla con altre soluzioni.

Sicuramente PTP promosso, capisco perché [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo monta spesso sulla Boom Pro, non l'ho provato full bed ma in accoppiata con un synt gut ha i pregi è il confort quasi da multi ma molto più controllo, spin, con ancora una discreta potenza.

Per la prossima incordatura ... ma se ne riparla fra un po', proverò le Tourna Big Hitter Silver 7 in full bed, ovviamente chiedendo consigli sulle tensioni a Eiffel Smile che come sempre ringrazio per tutto il sapere che distribuisce gratuitamente.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.