Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 18:59Alessio123456Razor softOggi alle 18:41agos72Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 18:35baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Head Speed Pro 2024Oggi alle 17:45Eiffel59Rafael NadalOggi alle 17:39Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofMonofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

+11
Moren
Donnari Massimo
nw-t
Eiffel59
Ubaldone
taglia1964
andrea scimiterna
drichichi
rogermaestro555
enrik84
Piotr17
15 partecipanti
Andare in basso
Piotr17
Piotr17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.07.22

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Lun 25 Lug 2022 - 20:52
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, qualche giorno fa vi ho chiesto consigli su quale racchetta comprare (gioco a tennis da un po' di mesi) e vorrei scusarmi di nuovo per il disturbo, praticamente cercando varie racchette sia sul web che da conoscenti, un amico mi ha offerto una wilson Pro staff RF97 autograph(la versione rossa/nero) a un buonissimo prezzo ed è praticamente come nuova. Oltre ciò, ha anche manico 4 (ciò che mi serviva), sarei già corso ad acquistarla ma c'è un piccolo problema che non mi convince, la racchetta pesa 340g. Secondo voi sono troppi considerando che al momento uso una racchetta Wilson kfactor sixone team dal peso di 289g ? (le uniche racchette più di 340g che ho usato sono quelle da padel😅)Inoltre non ho un fisico così potente, sono abbastanza alto (1.90) ma non sono così tanto grosso e palestrato, non so se anche questo conti sul peso della racchetta.

Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mar 26 Lug 2022 - 21:21
Non mi sembra che decathlon abbia racchette da poco su quei pesi e quelle rigidità. Tutti i telai sotto ai 100 euro sono leggeri e rigidi. Non ho capito perché essendo alto può andare su pesi da 310 grammi in su. C'è un effetto leva che mi sfugge oppure altre circostanze ? Mi sembra che in generale si stia sottovalutando molto il discorso corde. Una stessa racchetta può avere una resa pessima oppure ottima in relazione a corde e tensione, ovviamente analizzando la racchetta in oggetto e quello che è già successo in campo a quel singolo giocatore. Qui non si parla di una racchetta che può far cambiare il livello di chi gioca, ma di una racchetta che può massimizzare la resa in relazione alle caratteristiche di chi gioca, quindi come avevo già descritto spin e spinta ad esempio. Ossia ho come l'impressione che ci si trova di fronte ad un voler cambiare fidanzata senza nemmeno conoscere il colore degli occhi di quella attuale
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72199
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 6:13
In pratica abbiamo tecnica incerta e due possibili scelte di materiale una più insensata dell'altra..
Ora il 70% dei nostri clienti prova da 6 a 10 telai con caratteristiche che dovrebbero adattarsi -sulla carta- alle loro caratteristiche di gioco, dopodichè lavorano sulle scelte specifiche (corde e loro tensione, misura del grip, eventuali custom) .
Qui la parte "logica" della ricerca viene saltata in toto e me ne sfugge del tutto la ragione.
Mancano negozi tecnici in zona che possano fornire la possibilità di test?  scratch


Non capisco...sembra tutto un pour parler senza costrutto, come se a nessuno importasse veramente qualcosa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 8:57
Mario...io ho invitato l'utente a dire che corde sta usando per vedere in primis una prova sulla sua racchetta con una corda più idonea in relazione a quello che attualmente vede sul campo. Allo scopo di appurare se sta usando corde vecchie o sbagliate, visto che comunque è un telaio morbido piatto 95 18x20, quindi non proprio "neutro". Più logico di così.......!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72199
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 11:18
Ho visto, e non mi sono permesso di obiettare...affrontare una richiesta con un minimo di senso logico è (anche) il mio approccio.
Per il resto però altri interventi sono focalizzati più su "perchè si e perchè no" le due uniche scelte proposte.


Quello, non lo capisco. scratch
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 12:43
Eiffel59 ha scritto:Ho visto, e non mi sono permesso di obiettare...affrontare una richiesta con un minimo di senso logico è (anche) il mio approccio.
Per il resto però altri interventi sono focalizzati più su "perchè si e perchè no" le due uniche scelte proposte.


Quello, non lo capisco. scratch
Ciao Mario, perché la stessa domanda era già stata posta in altro thread.

È stato anche suggerito di visitare un negozio specializzato e di provare altri telai (come giustamente sottolinei tu che sei del mestiere)

È stato suggerito di investire in lezioni visto che la richiesta pareva confusa.

Ad un certo punto se non vuoi scrivere un libro spieghi perché si è perché no…

Non posso parlare per tutti ma certamente per me il pensiero è stato quello.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 13:23
Un ometto di 190 cm diciassettenne non può iniziare a giocare con 280 gr. Non ci si aspetta che da principiante spari dei topponi. Sarà un uomo grande e strutturato e, nel tennis, una volta acquisita la tecnica è davvero difficile salire con il peso degli attrezzi. Ovviamente è molto diverso per i bambini.
il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è perfettamente inutile che venga invitato a testare racchette di cui non capirà una beata mazza. Deve imparare a giocare a tennis, e per farlo al meglio ha bisogno di un attrezzo che "si senta" e che non consenta troppi sfarfalii con i movimenti. Linearità e crescita muscolare non vanno d'accordo con attrezzi da donna. Le corde poi, una volta che, monterà un qualsiasi multi, se lo terrà per almeno un anno senza neppure accorgersi.
mi piacerebbe capire con quale senno si possa consigliare ad un principiante di cercare la racchetta giusta per lui se non ha le basi per giudicare l'attrezzo e non può apprezzarne le peculiarità.
Siate meno tecnici e più realisti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 16:42
Sono talmente realista che ho consigliato lo stesso percorso che ho fatto io quando non capivo nulla di corde e racchette !! Per trovare qualcosa di meglio è necessario cominciare a capire qualcosa. Occorre un minimo di buona volontà e passione, non bisogna essere scienziati o campioni. Altrimenti vai a botte di cuxo e non scrivi nemmeno su un forum. bisogna stimolare sempre la passione quando esiste pigrizia e rigidità mentale
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 17:47
Poi non ha 17 anni ma 21 e ha preso lezioni per un anno a 14 anni. Se vogliamo essere ancora più realisti. Nel tennis amatoriale, purtroppo, esiste troppa noncuranza verso le attrezzature. Ho conosciuto decine di persone che non sapevano nemmeno di usare un monofilo e che dovevano sostituirlo prima o poi. Altre che non avevano idea della tensione usata perché tanto ci pensava (male) decathlon. Sono piccoli accorgimenti che possono fare una grande differenza. E ho visto
 con i miei occhi come poteva variare facilmente la profondità di palla e lo spin con una corda piuttosto che un'altra, sia su me stesso che su persone contro cui ho giocato a cui ho dato gli stessi consigli che sono stati utili per me
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72199
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 18:52
Nessuno ha parlato di telai da 280 grammi, è stato solo consigliato di fare un giro di test come fa la stragrande maggioranza di quelli che hanno negozi tecnici ben forniti e capaci di consigliare in. maniera adeguata, al caso anche con prove in.campo . Per qualcuno significa essere sia tecnici che realisti. Poi nessuno lo obbliga a seguire qualsivoglia consiglio, ma visto che ha posto la questione non vedo per quale ragione non abbiano tutti la possibilità di dire la loro..
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Mer 27 Lug 2022 - 19:05
Nota a margine, di "colore" ma pur sempre realistica, io a 16 anni altezza 175 x 55 kg giocavo a buona distanza a racchettoni con palle da tennis e tiravo più forte di ragazzi di 25 anni ben più alti e fisicamente strutturati. Perché la potenza la ottenevo dal timing e dalla fluidità di gestire spalla avambraccio e polso, oltreché ovviamente un buon assetto di gambe. Non sempre fisico "maggiore" equivale a miglior sviluppo in spinta e controllo
Piotr17
Piotr17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 24.07.22

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 3:21
Ragazzi ho letto un po' le varie risposte e vi ringrazio per i vari consigli, sto cercando di assimilare un po' il tutto, come ha detto qualcuno ho davvero poca, se non quasi zero esperienza con le tipologie di racchette, corde e tutto il resto. Se può servire posso solo aggiungere che le corde che uso al momento sono delle Wilson revolve acquistate da Amazon (e ammetto totalmente a caso, senza informarmi prima, le ho acquistate perché le vecchie corde della mia racchetta erano andate e le volevo sostituire con delle corde wilson), l'ho fatta incordare poi dal centro sportivo dove gioco a tennis senza fornire dettagli sulla tensione, hanno scelto loro e mi ritrovo una tensione 22/23, non so se sia adatta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72199
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 6:06
Scherzando solo fino ad un certo punto, se ti astenevi da questa ultima precisazione forse ci facevi più bella figura.
Spero almeno non sulla Six-One o completiamo il cerchio..... Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 8:43
Piotr....ti ripeto.....qui più che assimilare c'è da GUARDARE. io quando mi si è presentata la tua stessa situazione, con zero esperienza e livello tecnico simile, ho semplicemente guardato cosa succedeva in campo. Un qualsiasi tennista può vedere se la traiettoria della sua palla è troppo corta mediamente oppure al contrario non ha sufficiente spin e va spesso lungo oppure ad esempio la racchetta è poco maneggevole e via dicendo. Ed è in base a questa osservazione che si può iniziare a fare alcune scelte, spesso ne basta una, su corde per quella  situazione ed eventualmente anche racchetta diversa. Guardare non costa nulla e ci consente poi di capire. Ti avevo parlato di carenze che stai riscontrando e non hai risposto una parola. Non carenze fisiche o tecniche ma carenze in questi elementi durante il gioco, soprattutto in presenza di colpi eseguiti al tuo meglio
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 9:08
Trova una persona per giocare un'ora con scambi di difficoltà medio bassa e vedi queste cose. Se possibile scambia anche la tua racchetta e vedi il confronto. Facendo solo partite a livello basso ci sono troppi tempi morti e spezzati e si pensa troppo al punteggio. Devi concentrarti sull'analisi di come stai giocando e dove sei penalizzato
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 10:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], tu consigli il tuo percorso perchè ti sembra quello più corretto. Ognuno qui ha il diritto di esprimere qualsiasi opinione nel rispetto degli altri. Ora, io non so quali siano le tue capacità tennistiche, mentre è chiaro che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un principiante.
Ebbene, un principiante non è in grado di comprendere le differenze tra gli attrezzi. E nota bene che dico comprendere e non sentire proprio perchè una racchetta che può sembrare facile ad un principiante non è la scelta giusta. 
Ti porto un esempio molto concreto: La babolat PD che è una racchetta "facile" indipendentemente dal peso, non è certamente da principianti soprattutto a causa della sua rigidità. Che poi tanti tennisti alle prime armi decidano di usarla perchè fa tirare cannonate a chiunque non cambia il suo status di racchetta per tennisti che raramente colpiscono fuori centro. Con il consiglio "prova e prendi quella con cui giochi meglio" va bene per chi a tennis sa giocare non per chi ancora deve imparare.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 11:17
A chi NON SA GIOCARE servono LEZIONI di tennis, possibilmente usando/scegliendo una racchetta NON CON FLEX ALTO (non rigida) e con un peso contenuto in base al fisico/forza.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 12:43
Nel tennis giocare da qualche mese è sinonimo di giocare a livello di principiante, è almeno all'inizio non darei così tanta importanza alla racchetta, darei più importanza a fare tecnica con un buon maestro e qualche partitella con avversari/amici pari livello, credo che ti sia venuto il dubbio perché anche tu cosciente che tale racchetta con tale peso sia stata troppo per un inizio, quindi abbandona l'idea almeno per ora, prosegui con ciò che hai, poi se la passione non si affievolisce potrai provare qualcosa di più performante!!!!! Buon tennis!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 14:53
Mi sembra che non leggete attentamente....inclusa altra discussione dello stesso utente.  Chi dice una cosa, chi un'altra, la soluzione universale non esiste. Se un tennista si impegna la trova, altrimenti sarà casuale oppure deve farsi aiutare da un maestro e da un bravo incordatore. Io non ho proposto niente di strano e particolarmente difficile. Ovviamente per quello che ho visto e continuo a vedere. Poi se per altri le stesse cose sono difficili.... è nella normalità della varia natura umana
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 15:03
nw-t ha scritto:A chi NON SA GIOCARE servono LEZIONI di tennis, possibilmente usando/scegliendo una racchetta NON CON FLEX ALTO (non rigida) e con un peso contenuto in base al fisico/forza.
Amen!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 15:11
enrik84 ha scritto:
nw-t ha scritto:A chi NON SA GIOCARE servono LEZIONI di tennis, possibilmente usando/scegliendo una racchetta NON CON FLEX ALTO (non rigida) e con un peso contenuto in base al fisico/forza.
Amen!
Purtroppo la tua battutina non cambia la realtà.
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 15:37
nw-t ha scritto:
enrik84 ha scritto:
nw-t ha scritto:A chi NON SA GIOCARE servono LEZIONI di tennis, possibilmente usando/scegliendo una racchetta NON CON FLEX ALTO (non rigida) e con un peso contenuto in base al fisico/forza.
Amen!
Purtroppo la tua battutina non cambia la realtà.
Non era una battuta, più in su ho detto le stesse cose (per quanto riguarda le lezioni) pur non avendo la tua esperienza. Sono molto d’accordo…
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 16:08
Scusami allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non avevo letto tutto a parte un paio di post. Senza una base tecnica consolidata con anche partite con avversari anche di livello superiore al tuo, non puoi "sapere" cosa può esserti "AMICO" tra le mani quando giochi. Più dell'80% di gente di quarta categoria ha un attrezzo (compreso setup corde) che lo fa giocare sotto sforzo....non gli permette mai di aver margine di errore che è molto frequente in quella categoria.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 17:14
Non condivido, ho giocato proprio due settimane fa con un ragazzo che ha la stessa identica situazione ed è bastato parlare 5 minuti e fargli provare un'altra racchetta per fargli scoprire cose che nemmeno immaginava potessero esistere. Alla base di tutto c'è la curiosità e la voglia di conoscere. La capacità di autoanalisi si acquisisce con la buona volontà. E si riesce a distinguere tra l'errore e l'aiuto che può dare un attrezzo. Se un anno di lezioni è stato fatto bene. Altrimenti a questo punto sarebbe inutile anche prendere lezioni. Non siate così drastici
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 17:28
Choppato ha scritto:Non condivido, ho giocato proprio due settimane fa con un ragazzo che ha la stessa identica situazione ed è bastato parlare 5 minuti e fargli provare un'altra racchetta per fargli scoprire cose che nemmeno immaginava potessero esistere. Alla base di tutto c'è la curiosità e la voglia di conoscere. La capacità di autoanalisi si acquisisce con la buona volontà. E si riesce a distinguere tra l'errore e l'aiuto che può dare un attrezzo. Se un anno di lezioni è stato fatto bene. Altrimenti a questo punto sarebbe inutile anche prendere lezioni. Non siate così drastici
Certo che se qualcuno che ha occhio e ti capisce e ti suggerisce di provare una racchetta e tu provandola giochi meglio puoi ottenere vantaggi. Nessuno ha escluso questo.

Ma tutto è nato da una semplice domanda circa una Pro Staff 340, in forum, a gente sconosciuta, argomentando tra le altre cose che il rovescio ancora non sa se farlo ad una o a due mani. 

Tutto può essere nella vita ma se fosse mio figlio o mio fratello i prossimi 500 euro non li spendo in racchette ma in lezioni…
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 18:04
Difatti io gli ho suggerito di spendere soltanto 18 euro per le corde, mai 500. Forum anche può essere utile. Ma qualsiasi cosa bisogna vedere il modo in cui si usa. Ha già fatto un anno di lezioni, evidentemente gli basta così. Vuole soltanto una racchetta nuova. Per me potrebbe averla già solo cambiando le corde. Il tennis è uno sport strano, chi semplifica viene scambiato per inaccessibile e viceversa
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta da 340g: è parecchio pesante? - Pagina 2 Empty Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

Gio 28 Lug 2022 - 18:29
A me sembra che di realistico in questo scambio di opinioni ci sia ben poco, se uno ha fatto un anno di lezione, per poi sospendere per sette anni, poi ha ripreso da qualche mese, parliamo di circa 20/30 lezioni totali, come puoi avere sensazioni diverse cambiando racchetta o addirittura solo le corde? La domanda più realistica sarebbe: riesci a buttare la palla nel campo avversario???? Puoi giocare anche con la RF,
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.