Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ombra91
Ombra91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.08.21

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Lun 4 Lug 2022 - 12:51
Buonasera,
sto giocando da un paio di mesi con Wilson Blade 104 V7 e mi sto trovando bene. Attualmente monta corde BLACK CODE e vorrei cambiarle, anche perchè penso abbiano concluso il proprio ciclo. Vorrei montare corde multifilamento perchè se non ho capito male durano di più. Che corde e a che tensioni mi consigliate? Ho letto qui sul forum che Velocity 130 a 23/22 potrebbe essere una buona soluzione. 

PS: cerco qualcosa che mi faccia guadagnare in potenza e sul colpo piatto, visto che il mio livello è ancora bassino. Con il dritto ho spesso la sensazione di dover forzare tanto per far uscire colpi potenti. Ho invece sensazioni decisamente migliori con il rovescio a due mani.

Un saluto e grazie in anticipo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty Re: CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Lun 4 Lug 2022 - 14:30
Ombra91 ha scritto:Buonasera,
sto giocando da un paio di mesi con Wilson Blade 104 V7 e mi sto trovando bene. Attualmente monta corde BLACK CODE e vorrei cambiarle, anche perchè penso abbiano concluso il proprio ciclo. Vorrei montare corde multifilamento perchè se non ho capito male durano di più. Che corde e a che tensioni mi consigliate? Ho letto qui sul forum che Velocity 130 a 23/22 potrebbe essere una buona soluzione. Provale  CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 622327

PS: cerco qualcosa che mi faccia guadagnare in potenza e sul colpo piatto, visto che il mio livello è ancora bassino. Con il dritto ho spesso la sensazione di dover forzare tanto per far uscire colpi potenti. Ho invece sensazioni decisamente migliori con il rovescio a due mani.

Un saluto e grazie in anticipo.
Ombra91
Ombra91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.08.21

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty Re: CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Lun 4 Lug 2022 - 14:33
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie per la risposta. Sei ironico nell'invito a provarle oppure consigli davvero queste corde a questa tensioni?  CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 1f605
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1888
Data d'iscrizione : 26.01.14

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty Re: CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Lun 4 Lug 2022 - 20:00
Ombra91 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie per la risposta. Sei ironico nell'invito a provarle oppure consigli davvero queste corde a questa tensioni?  CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 1f605
Non è ironico.....diciamo che culinariamente parlando ti sta consigliando il prezzemolo per farti un'idea, ma non c'è solo quello. Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty Re: CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Lun 4 Lug 2022 - 20:15
Ombra91 ha scritto:PS: cerco qualcosa che mi faccia guadagnare in potenza e sul colpo piatto, visto che il mio livello è ancora bassino. Con il dritto ho spesso la sensazione di dover forzare tanto per far uscire colpi potenti. 
Una bella flebo di steroidi  Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty Re: CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Lun 4 Lug 2022 - 21:53
Ombra91 ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], grazie per la risposta. Sei ironico nell'invito a provarle oppure consigli davvero queste corde a questa tensioni?  CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 1f605
No no, non sono ironico, parti da quello e poi aggiusta il tiro.
Ombra91
Ombra91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 05.08.21

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty Re: CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Mar 5 Lug 2022 - 21:37
Sono andato ad incordare da Decatlhon, non avendo incordatori vicini. La scelta delle corde era misera ma in compenso ho trovato un ragazzo con grande passione per il tennis e, credo, anche molto competente visto che gioca da quando è bambino. Considerate le corde disponibili mi ha montato le Babolat Xcel Limited 130 con tensione 23/21.
Mi sono fidato di lui, ora non rimane che provare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7 Empty Re: CONSIGLIO MULTIFILO PER WILSON BLADE 104 V7

Mer 6 Lug 2022 - 8:06
Personalmente non avrei mai montato quella corda a quella tensione.
"Giocare da quando si è bambini" non è né sinonimo di competenza né tantomeno di effettiva capacità di incordare.
Ed incordare a tensioni così differenziate a chi  esplicitamente chiede un aiuto al gioco piatto non depone esattamente sulla capacità di comprendere le necessità del giocatore.

Ovviamente spero che tutto vada bene ma non di meno ho dei fortissimi dubbi.... Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.