Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:30FrancescozuinPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:16UbaldoneInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCamila GiorgiOggi alle 11:50ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:48FradererCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27Lucasssovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFI




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Ezone ,98, 305 gr

+18
OLLY
gierre10774
Andrea25
rogermaestro555
nw-t
Marco il Gatto
Alex_Jimbo
stefanello
ciro.carrotta
Xamm
Pippuz
Alex611977
lu(X)cius
pacianka
Eiffel59
Micheleavitabile
andreaforrest
fullsendvaccari
22 partecipanti
Andare in basso
fullsendvaccari
fullsendvaccari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.22

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 12 Mag 2022 - 16:56
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti. Da poco ho acquistato una ezone 98 305 gr. Inizialmente avevo montato come corde le alu power 1.25 soft tirate a 22-21 . Poi ho cambiato e ho provato le poly tour pro 1.25 ma lì veramente no. Sono un giocatore che gioca molto di Spin… voi ragazzi che corde mi consigliate?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 8:06
Assolutamente nessuna di quelle , almeno per giocabilità, visto che nella media le sono tutte superiori. Twisted Evil
Volendo a tutti i costi "farsi del male", Hawk Touch che sarebbe l'ultima di quelle che sceglierei prima della Fire.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 15:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Mario (e ciao a tutti), 
in generale, tra la 305gr 90" e la 300gr 100", quale preferisci tra le due Ezone? Quali sono i pro e contro delle due? 
La domanda è estesa a chiunque le abbia provata e desideri esprimere il suo parere. 
Grazie a tutti in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 17:15
A gusto personale la 98". La 100" è più facile ma risulta meno stabile sui colpi più "tosti' e meno precisa. Però in questo caso la clientela non mi condivide il pensiero, visto che si vendono 4 100" per ogni 98"...
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 17:28
Eiffel59 ha scritto:A gusto personale la 98". La 100" è più facile ma risulta meno stabile sui colpi più "tosti' e meno precisa. Però in questo caso la clientela non mi condivide il pensiero, visto che si vendono 4 100" per ogni 98"...

Probabilmente, per il mio tipo di gioco, la 98" sarebbe meglio, più un compromesso tra una classica e una profilata; un ibrido; mentre la 100" è una profilata tout-court. L'importante è che lo sweet spot non sia troppo penalizzante, ma mi dicono (al negozio) che l'isometrico, in quanto a permessività, fa somigliare un 98" ad un 99"...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 17:38
In realtà conta più l'area di risposta utile e pure in questo la 98" ha un piccolo vantaggio. Il punto debole - per i giocatori di club c'è il sottoscritto è che le palle scentrate le subisci di più..😱
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 17:42
Eiffel59 ha scritto:In realtà conta più l'area di risposta utile e pure in questo la 98" ha un piccolo vantaggio. Il punto debole - per i giocatori di club c'è il sottoscritto è che le palle scentrate le subisci di più..😱

Scusami Maestro, ma in questo caso fatico a seguirla... perché, se "l'area di risposta utile" è leggermente meglio "si subiscono di più le palle scentrate"?  scratch

Cos'è che mi sfugge e o fraintendo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 17:50
Perché la differenza di dimensioni è minima mentre quella in prestazioni (ed ahimè sensazioni) marcata. Rolling Eyes
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 21 Set 2022 - 21:52
Eiffel59 ha scritto:Perché la differenza di dimensioni è minima mentre quella in prestazioni (ed ahimè sensazioni) marcata. Rolling Eyes

Stasera, dopo un’ora e mezza di test con la 98 e la 100 (e dopo aver provato nei giorni scorsi Speed MP ed Extreme MP), ho ordinato al mio venditore una coppia delle prime, Yonex Ezone “98. È un telaio che mi ha convinto ed ho preferito il compromesso con un filo di controllo e precisione in più (specie sul dritto) della “98. 
Ho preso le limited edition Osaka, un paintjob gradevole a mio avviso che pare  gli siano arrivate giusto stamane. Mi sono costate un’occhio della testa.  
Me le incorda con PT Pro 1.25, quelle giallo fluo; domani le ritiro e nel pomeriggio partitina. 
Spero di non aver…toppato 😀
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 22 Set 2022 - 21:38
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Perché la differenza di dimensioni è minima mentre quella in prestazioni (ed ahimè sensazioni) marcata. Rolling Eyes

Stasera, dopo un’ora e mezza di test con la 98 e la 100 (e dopo aver provato nei giorni scorsi Speed MP ed Extreme MP), ho ordinato al mio venditore una coppia delle prime, Yonex Ezone “98. È un telaio che mi ha convinto ed ho preferito il compromesso con un filo di controllo e precisione in più (specie sul dritto) della “98. 
Ho preso le limited edition Osaka, un paintjob gradevole a mio avviso che pare  gli siano arrivate giusto stamane. Mi sono costate un’occhio della testa.  
Me le incorda con PT Pro 1.25, quelle giallo fluo; domani le ritiro e nel pomeriggio partitina. 
Spero di non aver…toppato 😀
 
Siccome sono un decisionista 🤦🏼‍�, nella notte ho cambiato idea e stamattina ho richiamato in negozio chiedendo la coppia di ezone 100… 
Domani ci gioco. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro, spero di non averla delusa…😁
Come diceva il noto militante di partito…”a volte mi vengono idee che non condivido” (cit.)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 23 Set 2022 - 8:51
Deluso? E perchè mai? Devi essere tu a decidere, secondo le tue sensazioni....i miei sono (sempre e solo) consigli... Cool
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 23 Set 2022 - 9:40
Eiffel59 ha scritto:Deluso? E perchè mai? Devi essere tu a decidere, secondo le tue sensazioni....i miei sono (sempre e solo) consigli... Cool

Le sensazioni erano migliori con la 98", che aveva anche un filo di precisione in più; ma è vero che la maggior facilità della 100" (sulle palle scentrate, sul generale potenza, anche sui recuperi), alla fine mi hanno fatto propendere per quest'ultima, tenuto conto dei miei cinquant'anni e del fatto che sono sovrappeso. E' vero - senza falsa modestia - che ho ancora un buon bracccio e un buon tocco, e che in un anno, da quando ho ripreso, sono salito molto di livello, ma bisogna tenere conto dei propri limiti; se - come conto e spero - in sei mesi butto giù dieci kili ne riparleremo, di racchette.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 23 Set 2022 - 9:41
stefanello ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Deluso? E perchè mai? Devi essere tu a decidere, secondo le tue sensazioni....i miei sono (sempre e solo) consigli... Cool

Le sensazioni, il feeling a pelle, iniziale, erano migliori con la 98", che aveva anche un filo di precisione in più; ma è vero che la maggior facilità della 100" (sulle palle scentrate, sul generale potenza, anche sui recuperi), alla fine mi hanno fatto propendere per quest'ultima, tenuto conto dei miei cinquant'anni e del fatto che sono sovrappeso. E' vero - senza falsa modestia - che ho ancora un buon bracccio e un buon tocco, e che in un anno, da quando ho ripreso, sono salito molto di livello, ma bisogna tenere conto dei propri limiti; se - come conto e spero - in sei mesi butto giù dieci kili ne riparleremo, di racchette.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 371
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 23 Set 2022 - 19:04
A me sta piacendo molto, l unica cosa che vorrei migliorare è quel piccolo incentiv di spin,xche nei recuperi in corsa o molto bassi per alzare la palla ci vuole molta piu fatica di altri telai anche piu pesanti!passando dalla fire attuali con la politour pro o la rev lilla risolvo un po?
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 23 Set 2022 - 20:52
ciro.carrotta ha scritto:A me sta piacendo molto, l unica cosa che vorrei migliorare è quel piccolo incentiv di spin,xche nei recuperi in corsa o molto bassi per alzare la palla ci vuole molta piu fatica di altri telai anche piu pesanti!passando dalla fire attuali con la politour pro o la rev lilla risolvo un po?
Se ti può essere utile io ho usato la PT Pro e non mi son trovato male..anzi...però mi mancava qualcosa come feeling totale, provata la Hawk come consigliato dal maestro (Hawk che ho sempre gradito anche con altri telai) e .. perfetta!!! Ho trovato quella sensazione nell'uscita di palla che cercavo e sicuramente più spin rispetto alla PT Pro che da quel lato "mancoperniente".
Montata 1.25 22-21 (come la PT Pro)
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 371
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 23 Set 2022 - 21:48
Hawk normali o touch?
Xamm
Xamm
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 13.05.21

Profilo giocatore
Località: Sardinia insula
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Ven 23 Set 2022 - 23:57
ciro.carrotta ha scritto:Hawk normali o touch?
Normali
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 371
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Gio 20 Ott 2022 - 20:05
Dopo le fire ho provat le rev lilla 1.25 ….un altra musica molto piu esplosiva
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Mer 2 Nov 2022 - 8:33
Una domanda sulla 98" da 305 gr. Incordata e con overgrip, 317 punti di swingweight è un valore attendibile (come media) per questo telaio?

Secondo domanda: sulle Ezone, la Yonex mantiene sempre un ottimo controllo di qualità per quanto riguarda i valori nominali di peso e bilanciamento? (Nel senso di dover fare la coppia anche senza acquistare telai della stessa serie produttiva). Lo chiedo per un mio socio di circolo interessato a questo modello.

Grazie mille per il vostro aiuto.
Marco il Gatto
Marco il Gatto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.11.22

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 9:09
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20132
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 10:31
Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20132
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 12:16
nw-t ha scritto:
Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.
Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 371
Data d'iscrizione : 14.01.19

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 12:37
La prince tour 98 è una delle miglior nel suo segmento!la ezone piu facile e immediata,là prince e da strizzare xo ha piu feeling
Marco il Gatto
Marco il Gatto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.11.22

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 12:42
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:
Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.
Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.
Onestamente il mio livello di gioco non è eccelso, il paradosdo è che quando ho provato la v7, che mi dicevano fosse difficile, mi sono trovato benessimo infatti mi ero molto sorpreso, della v7 mi piaceva l'impatto e la sensazione di controllo davvero notevole.
Marco il Gatto
Marco il Gatto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.11.22

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 12:44
ciro.carrotta ha scritto:La prince tour 98 è una delle miglior nel suo segmento!la ezone piu facile e immediata,là prince e da strizzare xo ha piu feeling
La tua opinione sulla nuova 100p?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20132
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 12:47
Marco il Gatto ha scritto:
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:
Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.
Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.
Onestamente il mio livello di gioco non è eccelso, il paradosdo è che quando ho provato la v7, che mi dicevano fosse difficile, mi sono trovato benessimo infatti mi ero molto sorpreso, della v7 mi piaceva l'impatto e la sensazione di controllo davvero notevole.
X me la V7 18x20 è bellissima...dopo le mie attuali è il telaio che userei.
Marco il Gatto
Marco il Gatto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.11.22

Yonex Ezone ,98, 305 gr  - Pagina 3 Empty Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Sab 12 Nov 2022 - 12:49
nw-t ha scritto:
Marco il Gatto ha scritto:
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:
Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.
Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.
Onestamente il mio livello di gioco non è eccelso, il paradosdo è che quando ho provato la v7, che mi dicevano fosse difficile, mi sono trovato benessimo infatti mi ero molto sorpreso, della v7 mi piaceva l'impatto e la sensazione di controllo davvero notevole.
X me la V7 18x20 è bellissima...dopo le mie attuali è il telaio che userei.
Adesso cosa usi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.