Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Adidas adizero ubersonic 4

Mar 19 Apr 2022 - 13:56
Ciao a tutti, qualcuno usa le adidas adizero ubersonic 4? io le ho comprate ma sono le scarpe più scomode che abbia mai provato... quando vai a flettere il piede la scarpa è come se ti conficcasse una lama nel piede! mai avuto un problema simile con altre scarpe. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Lun 2 Mag 2022 - 21:29
M4rk083 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno usa le adidas adizero ubersonic 4? io le ho comprate ma sono le scarpe più scomode che abbia mai provato... quando vai a flettere il piede la scarpa è come se ti conficcasse una lama nel piede! mai avuto un problema simile con altre scarpe. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

io ho la versione 3 per terra rossa e mi trovo benissimo.. sicuro di non aver sbagliato misura?
M4rk083
M4rk083
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.02.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.1
Racchetta: Yonex VCore 98

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mar 3 Mag 2022 - 16:27
No il numero è giusto, fa proprio difetto la scarpa quando si flette per assecondare la camminata.
Ho letto da alcune recensioni su vari siti che lo stesso problema lo hanno riscontrato anche altre persone, problema che non avevano avuto con il modello precedente.
RobP7
RobP7
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.02.17

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello:
Racchetta: Tour 100P Wimbledon, Tour 100P 2022. In passato: Steam 99, Blade 98S CV, Phantom 100X 305g

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 4 Mag 2022 - 11:15
M4rk083 ha scritto:No il numero è giusto, fa proprio difetto la scarpa quando si flette per assecondare la camminata.
Ho letto da alcune recensioni su vari siti che lo stesso problema lo hanno riscontrato anche altre persone, problema che non avevano avuto con il modello precedente.

quindi meglio andare sulle Barricade ?
Matteo90
Matteo90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.05.22

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Gio 12 Mag 2022 - 23:58
M4rk083 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno usa le adidas adizero ubersonic 4? io le ho comprate ma sono le scarpe più scomode che abbia mai provato... quando vai a flettere il piede la scarpa è come se ti conficcasse una lama nel piede! mai avuto un problema simile con altre scarpe. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Stesso identico problema...mi son arrivate ogggi ed é prsticamente impossibile usarle...mai avito problemi simili...ci sono soluzioni?
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 1 Mar 2023 - 11:38
ma fanno cosi schifo?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 1 Mar 2023 - 13:44
Io le uso, ne ho appena preso un secondo paio, mi trovo davvero bene.
Forse un po' rigida la flessione  della suola da nuove, ma dopo un paio d'ore anche questa cosa si assesta.

Per le scarpe è abbastanza frequente che qualcosa sia terribile per qualcuno e perfettamente adatto per altri.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 1 Mar 2023 - 13:48
johnnyyo ha scritto:Io le uso, ne ho appena preso un secondo paio, mi trovo davvero bene.
Forse un po' rigida la flessione  della suola da nuove, ma dopo un paio d'ore anche questa cosa si assesta.

Per le scarpe è abbastanza frequente che qualcosa sia terribile per qualcuno e perfettamente adatto per altri.

Be' si e'  sempre un po' soggettivo... solo che vedevo solo recensioni negative
Avevo visto un video su you tube dove dava confort 3/5

Esteticamente mi piacciono molto...
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 1 Mar 2023 - 14:24
Ti farei vedere come ho ridotto il primo modello dal tanto che le ho usate =)

Ora ho acquistato queste perché sono della serie in plastica riciclata:
Adidas adizero ubersonic 4  GW3819-F22-x1

Aliassime usa la stessa tipologia/colore, ma delle Barricade.

Io mi trovo benissimo, ma ovviamente devo precisare che ciò che va bene per me non è detto che stia bene a tutti.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 1 Mar 2023 - 14:34
Grazie per le info.... io solitamente le scarpe non le distruggo... durano parecchio....
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Ven 3 Mar 2023 - 9:06
buono a sapersi!
Avrei voluto provarle. In realtà, mi trovo bene con le Barricade, che mi hanno permesso di superare una brutta fascite plantare causatami dalle Asics.
Cercavo solo qualcosa di più leggero rispetto a Barricade, ma se le prospettive sono queste...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Ven 3 Mar 2023 - 12:44
RinoF ha scritto:buono a sapersi!
Avrei voluto provarle. In realtà, mi trovo bene con le Barricade, che mi hanno permesso di superare una brutta fascite plantare causatami dalle Asics.
Cercavo solo qualcosa di più leggero rispetto a Barricade, ma se le prospettive sono queste...
Io uso le Defiant generation che sono leggere e, pare, di calzata piu' larga delle Barricade. Le nuove che mi sono arrivate non hanno pero' piu' la calza integrata, scomoda da mettere e togliere ma mi trovavo bene in campo.
Dal mio punto di vista, preferisco cambiare le scarpe regolarmente e quindi mi oriento sui modelli intermedi di Adidas.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Ven 3 Mar 2023 - 13:43
Ragus ha scritto:
RinoF ha scritto:buono a sapersi!
Avrei voluto provarle. In realtà, mi trovo bene con le Barricade, che mi hanno permesso di superare una brutta fascite plantare causatami dalle Asics.
Cercavo solo qualcosa di più leggero rispetto a Barricade, ma se le prospettive sono queste...
Io uso le Defiant generation che sono leggere e, pare, di calzata piu' larga delle Barricade. Le nuove che mi sono arrivate non hanno pero' piu' la calza integrata, scomoda da mettere e togliere ma mi trovavo bene in campo.
Dal mio punto di vista, preferisco cambiare le scarpe regolarmente e quindi mi oriento sui modelli intermedi di Adidas.

Io uso ora le  courtjam bounce, ma a breve le dovro cambiare.. siamo sempre sulla linea media di adidas..
Mi incuriosiscono le Defiant... io gioco normalmente sul rosso...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Ven 3 Mar 2023 - 14:35
baccio7 ha scritto:
Ragus ha scritto:
RinoF ha scritto:buono a sapersi!
Avrei voluto provarle. In realtà, mi trovo bene con le Barricade, che mi hanno permesso di superare una brutta fascite plantare causatami dalle Asics.
Cercavo solo qualcosa di più leggero rispetto a Barricade, ma se le prospettive sono queste...
Io uso le Defiant generation che sono leggere e, pare, di calzata piu' larga delle Barricade. Le nuove che mi sono arrivate non hanno pero' piu' la calza integrata, scomoda da mettere e togliere ma mi trovavo bene in campo.
Dal mio punto di vista, preferisco cambiare le scarpe regolarmente e quindi mi oriento sui modelli intermedi di Adidas.

Io uso ora le  courtjam bounce, ma a breve le dovro cambiare.. siamo sempre sulla linea media di adidas..
Mi incuriosiscono le Defiant... io gioco normalmente sul rosso...
Da premettere che sono sotto i 70kg, questo cambia molto la resa delle scarpe. Chi ha massa importante e si muove bene potrebbe non trovarsi con scarpe leggere.
Io prendo le All court e gioco su carpet e acrilico
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Ven 3 Mar 2023 - 19:10
Ecco, io ad esempio con le Defiant non sono riuscito a giocare, ho trovato la suola troppo dura affraid
polloman70
polloman70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.04.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5/4.0 umorale ...
Racchetta: APD la prima gialla e nera + Vorte V3 PD 2018 + RPM Rough

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Lun 6 Mar 2023 - 11:29
Matteo90 ha scritto:
M4rk083 ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno usa le adidas adizero ubersonic 4? io le ho comprate ma sono le scarpe più scomode che abbia mai provato... quando vai a flettere il piede la scarpa è come se ti conficcasse una lama nel piede! mai avuto un problema simile con altre scarpe. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Stesso identico problema...mi son arrivate ogggi ed é prsticamente impossibile usarle...mai avito problemi simili...ci sono soluzioni?
 Provate in negozio e lasciate li, è soggettivo, le calzate integrate (simil calzino) a me non piacciono.
Attualmente mi trovo benissimo con le Artengo da terra rossa che hanno sostituito le precedenti  Asics gel resolution
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 8 Mar 2023 - 16:42
E le barricade come sono ?
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Mer 8 Mar 2023 - 17:20
baccio7 ha scritto:E le barricade come sono ?
Per mia esperienza un po' pesanti, voluminose, con tantissimo grip per le clay e una suola più dinamica per le all court, ma fantastiche per il.confort a livello di pianta e tallone.
Mi piacerebbe provare altro (prima o poi lo farò, magari le KSwiss di cui mi parlano benissimo) ma per il momento continuo con Barricade.
Grazie a loro ho potuto riprendere a giocare senza problemi, mentre prima tornavo a casa trascinando i piedi (fascite plantare accentuatasi per via di scarpe Asics di fascia media).
Maurizio Giampaolo
Maurizio Giampaolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Età : 47
Località : sulmona
Data d'iscrizione : 08.11.22

Adidas adizero ubersonic 4  Empty Re: Adidas adizero ubersonic 4

Ven 22 Dic 2023 - 16:26
Ciao ho appena comprato le 4.1 di ubersonics  .tuttavia su alcuni siti le definiscono all court altri , invece, specifiche per il cemento. Qualcuno ha esperienza diretta per averle provate sia su rosso che sul duro?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.