Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MauroC
MauroC
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 24.03.22

Nuova Racchetta - Consigli Cercasi Empty Nuova Racchetta - Consigli Cercasi

Sab 9 Apr 2022 - 21:30
Ciao a tutti,
Ho giocato per 20 anni, sono arrivato ad essere un 4.1, poi fermo 10 e ho ripreso nel 2022.

Ho giocato con la hyperprostaff 6.1 e successivamente con le head prestige 93 pollici (modello Safin per intenderci).

Il mio gioco è aggressivo da fondocampo, diritto "coeprto" con un po' di spin, rovescio ad un braccio anche qui con leggero spin o back, forte servizio (seconda slice) e ho una buona volee (faccio parecchio serve and volley), sulla risposta vorrei avventuarmi a rete in più del 50% dei punti, ma fatico a costruire da fondo ora come ora. Ho un buon braccio, poca consistenza e meno testa.

Non voglio tornare a fare agonismo, mi voglio allenare 1 ora per preparazione atletica e 3 ore sul campo. Il massimo che farò sono un paio d'ore di fila, quando non riesco a incastare altrimenti.

Ora, detto questo, vorrei acquistare un nuovo attrezzo e vorrei qualche consiglio su chi ha provato i modelli sotto, un consiglio in particolare: non voglio una racchetta facile, ma nemmeno esagerare con la difficoltà come ho fatto in passato e voglio qualcosa che si adatti al mio gioco il più possibile.

Sto provando diverse (3 o 4) racchette e fino ad ora nessuna mi ha davvero convinto, le prossime in lista sarebbero:

1 Head Prestige MP L 2021
2 Head Speed MP 2022

3 Prince Textreme2 Tour 100P
4 Prince Phantom 100P

Avete qualche consiglio per me?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova Racchetta - Consigli Cercasi Empty Re: Nuova Racchetta - Consigli Cercasi

Sab 9 Apr 2022 - 22:23
L'ho provata oggi, racchetta pazzesca.......ed io ho un gioco molto simile al tuo come mentalità ( non ho un servizio forte e gioco il rovescio a 2 mani ), estremamente aggressivo e votato alla rete.....
Prince Textreme2 Tour 100P


senza dubbio alcuno...........
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.