Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

YouTek Extreme: dubbi

+18
marconadal
Caste75
jenius
abracadabra78
MacSteX
emmedue
oldest
doppiofallo
vale
cristofer
marcobilly
puller
kyashan68
Paq
nw-t
ibbi77
rolenzo
AntzC
22 partecipanti
Andare in basso
avatar
AntzC
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head Youtek Extreme Pro

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty YouTek Extreme: dubbi

Mer 10 Nov 2010 - 9:20
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

mi sono iscritto recentemente a questo bellissimo forum che ormai seguo assiduamente, ma questo è il mio primo messaggio per chiedervi un consiglio

Giocavo da piccolo con le racchette di legno ed ho ricominciato da qualche anno. Gioco con poca rotazione e tento di essere aggressivo perchè non sono portato per giocare sulla difensiva.

Vorrei sostituire la mia Head Flexpoint Radical MP.
Avevo individuato la YouTek Extreme MP che forse è un po' più "facile" della radical. Il mio maestro mi ha consigliato la versione PRO.

Ho visto che parlate di versione teflon e no teflon anche se sul sito della Head ne trovo una versione unica.

In negozio ho visto che c'è la versione col manico in cuoio, che credo sia la versione no teflon ed una col solito grip bianco ed una striscetta rossa sul cuore, che credo sia la versione teflon. E' così?

Dalle caratteristiche vedo che a parte il profilo la PRO è praticamente identica alla Speed MP. Il profilo è l'unica caratteristica che fa modificare lo Swingstyle dalla L3 a L5? In cosa sono diverse le 2 racchette?

Riguardo alla versione PRO ho solo il dubbio che i 20g in più la rendano meno maneggevole soprattutto a rete. Che ne pensate?

Grazie per le vostre risposte.

Un saluto a tutti

vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 27 Nov 2010 - 0:01
doppiofallo ha scritto:Ciao, su tenniswarehouse , ma soprattutto si tenniscorner in italia, ci sono le microgel a 69 euro se non sbaglio su tw, mentre per tenniscorner si deve telefonare. Parlo delle microgel bianche e rosse di qualche anno fa, senza teflon e morbidissme come flex...

dici che siano meglio delle teflon o delle you tek ? in cosa ?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 27 Nov 2010 - 0:31
Ciao scusa se non ti ho risposto subito. Non è che siano meglio, sono più morbide e controllose, oltretutto costano poco per quello che valgono, però per dirtene una, io ho le extreme pro teflon, è stato un pò difficile all'inizio trovare il setup giusto....adesso non credo che le cambierei con nessuna..ma davvero, non perchè non ci siano racche migliori, ma ormai sono un tutt'uno con l'avambraccio Very Happy . Ascolta le teflon pro sono pesantucce, rigide e potenti il che se giochi in top va una bellezza, se giochi di mezzo topo pure va bene, solo che devi essere allenato, io gioco 7-8 ore a settimana...tu ? Wink
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 27 Nov 2010 - 15:06
vai tranquillo....

io toppo il gusto, il più possibile perchè per il tennis moderno si deve fare , ma mi devo sforzare perchè naturalmente giocherei piatto.

set up giusto vuoi dire che le tue sono customizzate ? come ?

mi sembra di capire che sta teflon è simil pdr
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 27 Nov 2010 - 18:36
Ciao Vale , in effetti ho agito solo al manico, 4 grammi di silicone e gommapiuma che riempiono tutto il manico (le vibrazioni sono passate e la sensibilità e rimasta uguale), 6 grammi in 4 pezzi piccoli di piombo intorno al tappo (non sotto) la racca fa 343 circa, poi ovvio cambia a seconda del grip, ma è bilanciata a 31,3 circa, comunque sotto i 31.5, sventaglia che è una bellezza, i top prendono una favola anche con il multifilo, insomma mi ci trovo bene Wink
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 27 Nov 2010 - 22:56
ma come li metti i piombi intorno al tappo , e non sotto , senza che faccia spessore sul grip ...?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 27 Nov 2010 - 23:47
vale ha scritto:ma come li metti i piombi intorno al tappo , e non sotto , senza che faccia spessore sul grip ...?
Ciao, non li metto intorno, li metto divisi in 4 pezzi stesi sulle 4 faccie del tappo, sotto il grip originale della racca, ovvio che poi mettendoci grip ed overgrip , no si sentono propio. Wink
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Dom 28 Nov 2010 - 16:56
grazie
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mer 1 Dic 2010 - 18:32
La mia malattia mentale ha fatto sì che dopo aver acquistato una coppia di YT Extreme MP mi stia arrivando una YT Extreme PRO usata in ottimo stato (così sembra da foto).
Dato che con la MP mi trovo bene sono curioso di verificare le differenze e vi farò sapere!
ciao
affraid
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mer 1 Dic 2010 - 18:38
La malattia mentale ti ha fatto editare anche tre volte lo stesso post??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Scherziamo eh? Comunque vedi che la pro è un pò più ostica, ma se la riesci ad usare ..ti da un pò di più Wink
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Gio 9 Dic 2010 - 14:28
doppiofallo ha scritto:La malattia mentale ti ha fatto editare anche tre volte lo stesso post??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Scherziamo eh? Comunque vedi che la pro è un pò più ostica, ma se la riesci ad usare ..ti da un pò di più Wink

maledetto proxy server, è malato di mente come il sottoscritto! Very Happy
la pro è in arrivo e non vedo l'ora di giocarci
Wink
alla prox (starò attento al refresh stavolta)
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Gio 9 Dic 2010 - 14:51
Io non ho la extrame,ma tendenzialmente preferisco le racchette sopra i 300 gr perchè più stabili e precise....non da meno ho l'impressione che assorbano meglio le vibrazioni facendomi sentire meglio la palla sul piatto.
Inoltre il maggior peso ti da più stabilità di colpo soprattutto quando rispondi forte sul tuo avversario che è un pò il mio gioco.
Prova a piombare un pò la tua con qualche grammo ad ore 9-3 (2gr per lato) e mettine 5/6 nel manico....dovrebbe così somigliare alla pro e potrai capire con poca spesa se fa per te.
emmedue
emmedue
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.4 - ITR 3.5/4.0
Racchetta: Head IG Prestige S

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mar 21 Dic 2010 - 12:25
Aggiornamento: la extreme PRO è ottima secondo me (considerando anche il passaggio dalla MP).
Leggermente più pesante ma più che altro più equilibrata sul manico, mi sta dando molto più controllo nei colpi e comfort al braccio (anche la MP va benissimo ma questa si sente che è più avanzata).
Quando passerò al livello 4.0 Wink vedremo le mie elucubrazioni mentali cosa mi suggeriranno di acquistare. Sono rientrato nel tunnel oramai!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 8 Gen 2011 - 22:56
secondo me e' meglio la mp customizzata rispetto alla pro-----poi la mp e' anche meno rigida della pro.......come custom ci metterei 5-6 gr sotto il copritesta e 5 gr di silicone al manico,per renderla piu' pesante,mantenere lo stesso bilanciamento e smorzare le vibrazioni
avatar
jenius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 46
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 06.04.10

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: 4.1
Racchetta: prince o3 tour mp

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Sab 12 Feb 2011 - 21:52
secondo voi una Youtek extreme pro puo' assomigliare ad una pure drive gt?

Secondo voi quali sono le differenze?
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Lun 14 Feb 2011 - 14:09
Ciao Antzc,

se t'interessa io ho da vendere due Head Microgel Extreme MP a 50 EUR cadauna. Sono in buono stato.

Fammi sapere
Saluti
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mar 12 Apr 2011 - 15:11
jenius ha scritto:secondo voi una Youtek extreme pro puo' assomigliare ad una pure drive gt?

Secondo voi quali sono le differenze?

credo che la PD GT rimanga più "cattiva" e meno permissiva, l'ho provata e spesso andavo fuori giri con palle sui tabelloni, mentre con la EXTREME si mantieni di più il controllo, anche se affatica un pò maggiormente il braccion (non il gomito) x il peso)
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Dom 29 Mag 2011 - 2:29
Inserisco anche le mie impressioni, sperando di togliere qualche dubbio... o magari, di farne venire qualcuno in più!
Ho provato sia la MP (versione Microgel, con banda rossa, dunque la seconda esistita) e la Pro (la nuova Innegra).
Ho trovato la Pro, a sensazione di braccio, parecchio pesante e, conseguentemente, molto poco maneggevole. Nei colpi che necessitavano velocità di esecuzione ero sempre in ritardo e il braccio fa fatica ad arrivare nei tempi giusti. Eppure, sulla carta, le mie Dunlop con cui gioco abitualmente sono anche più pesanti (una arriva a 337 in totale), ma evidentemente meglio bilanciate. Sceglierei tra le due sicuramente la MP, più maneggevole, ugualmente solida anche su colpi in risposta violenti e davvero divertente nei back e nei top.
Nella versione da me provata, la microgel appunto, incordata con Rip Control, per nulla rigida e ben mixata tra potenza e controllo.
Ciao a tutti
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mer 1 Giu 2011 - 12:54
allora vediamo di capire qualcosa!!!!!!!!!!!!attualmente ho una radical mp,vorrei cambiarla con una extreme yt ig.
Sono indeciso,visto che non riesco a trovare qualcuno che le faccia provare,tra la pro e la mp!!!!!!!La versione mp dovrebbe essere simile alla pure drive gt della babolat(che avevo e mi trovavo abbastanza bene) mentre la versione pro non ho idea.........Alla luce di tutto questo devo comprare a scatola chiusa .....ma quale?i 315 gr si sentono dopo qualche ora di gioco?il controllo come va rispetto alla mp(anche se cerco una racchetta che spinga leggermente più della mia).......che differenze ci sono tra queste due racchette?.info please!!!!!!!!!!!!!!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mer 1 Giu 2011 - 12:59
Ciao,
dopo aver letto questo topic, ti consiglio di andare a vedere anche questo qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove puoi toglierti già qualche dubbio.
Se poi completi il tuo profilo, con la tua città di appartenenza e il tuo livello di gioco, la tua età, e i materiali con cui giochi abitualmente, vedrai che sarà più facile ottenere aiuti e consigli. Ad esempio, se fossi di Roma, potrei dirti dove andare per provare le racchette. Non è una perdita di tempo, ma una cosa utile per te e per gli altri.
Ciao
Andrea
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mer 1 Giu 2011 - 13:03
provvedo!!!!!!!!grazie
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mer 1 Giu 2011 - 13:31
sono andato a vedere ,ma parlano della versione mp.Tanti dicono che la pro anche se più pesante non da noia al braccio,ma tanti dicono il contrario!!!Cerco qualcosa che spinga un pò di più della mia ma mantenendo un certo controllo.........
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Mer 1 Giu 2011 - 13:49
king ha scritto:sono andato a vedere ,ma parlano della versione mp.Tanti dicono che la pro anche se più pesante non da noia al braccio,ma tanti dicono il contrario!!!Cerco qualcosa che spinga un pò di più della mia ma mantenendo un certo controllo.........

LA mia opinione è che sia la Extreme che, ancor più, la speed siano due fantastiche racchette, anzi 4 se ci mettiamo le versioni 300 3 15 gr., sulle quali però bisogna indovinare le corde.
Per non avere problemi al braccio bisogna essere allenati ed essere, sopratutto per quel che riguarda la Speed, tecnicamente preparati per via del fatto che i colpi decentrati non sono graditi!
C'è una proporzione esasperata, tanto è bella la palla che esce nel colpo ben portato tanto è deleterio il colpo decentrato.
Quindi è facile innamorarsi delle sensazioni che danno da subito, unico neo è che alla fine di una partita tirata o un duro allenamento i rischi aumentino.
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Ven 3 Giu 2011 - 12:20
jasper ha scritto:
king ha scritto:sono andato a vedere ,ma parlano della versione mp.Tanti dicono che la pro anche se più pesante non da noia al braccio,ma tanti dicono il contrario!!!Cerco qualcosa che spinga un pò di più della mia ma mantenendo un certo controllo.........

LA mia opinione è che sia la Extreme che, ancor più, la speed siano due fantastiche racchette, anzi 4 se ci mettiamo le versioni 300 3 15 gr., sulle quali però bisogna indovinare le corde.
Per non avere problemi al braccio bisogna essere allenati ed essere, sopratutto per quel che riguarda la Speed, tecnicamente preparati per via del fatto che i colpi decentrati non sono graditi!
C'è una proporzione esasperata, tanto è bella la palla che esce nel colpo ben portato tanto è deleterio il colpo decentrato.
Quindi è facile innamorarsi delle sensazioni che danno da subito, unico neo è che alla fine di una partita tirata o un duro allenamento i rischi aumentino.
in effetti il mio dubbio era questo,giocando dopo 2 ore di partita come sarà il braccio.E' per quello che sono indeciso tra la pro e la mp.........secondo voi la mp spinge di più rispetto alla radical yt mp?il negoziante dice di no,ma non ne sono così convinto!!!!!!!!!!!
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Ven 3 Giu 2011 - 12:32
cè qualche domanda che volevo farvi:
1 differenza tra 16x19 e 18x20
2 profilo 18 o 20 e 23-25-25 ecc......
3 bilanciamento sul manico,centro e testa
4 il peso
non so se dimentico altro.....
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Gio 9 Giu 2011 - 12:59
deciso per extreme mp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!negozi online onesti dove acquistare?
avatar
king
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 53
Località : la spezia
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: la spezia
Livello: 4.1
Racchetta: head prestige pro graphene

YouTek Extreme: dubbi  - Pagina 2 Empty Re: YouTek Extreme: dubbi

Gio 9 Giu 2011 - 13:12
monterò corde alu power rough!!!!!!!!!!!!consigli per tensione?vanno bene 24/25 kg?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.