Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Testamatta82
Testamatta82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.13

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Piccola lesione sovraspinato

Mer 26 Gen 2022 - 12:20
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a Tutti,
Sono anni che combatto periodicamente con un dolore alla spalla dovuto ad una piccola lesione del sovraspinato.
Con infiltrazioni di acido ialuronico risolvo per un mesetto, ma poi il dolore ricompare influenzando negativamente il mio gioco, soprattutto il servizio (che diventa impossibile)
Volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e come lo ha affrontato.

Grazie mille a tutti.

Ciao!!

Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 02.10.23

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Lun 2 Ott 2023 - 11:47
nw-t ha scritto:
Ciozz 4.4 ha scritto:Eccomi .. lesione sovraspinato che va avanti da due anni..   ho provato tecar, fisioterapia ovviamente esercizi a casa con elastici. .. benefici molto lievi..  Ho fatto un buon passo in avanti questa estate. Ho scoperto che nuotare mi aportava grandi benefici. Purtroppo non mi piace nuotare (2 palle) ma per me è l'unica.. 
Ho anche cambiato racchetta passando da Head extreme mp a head boom mp (pesa meno ed è bilanciata al manico).
Non riesco piu a serivre piatto ma sono in slice o kick ma cmq riesco a giocare!! W il tennis
Una cosa che ti può dare veramente una mano è un incordatura veramente valida. Non so che tipo di gioco hai, ma anche sulla Boom MP si può fare benissimo un ibrido reverse con un buon multi, così da avere un uscita di palla "facile" e un impatto molto easy, soft. Ti aiuterà molto x riprendere a giocare mentre magari cercherai di farci cose mirate x stare il meglio possibile.
Grazie. Per ora uso RPM Blast su una raccetta e Head Lynx su altra.  La Lynx è senza dubbio piu conforevole ma lla fine prendo sempre l'altra che è una corda piu rigida e mi da una sensazione di maggior controllo (forse è solo sensazione ma..)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Lun 2 Ott 2023 - 12:05
Va beh la Blast sicuramente è più "giusta" della Lynx su quel telaio...però non hai specificato con che tensione giochi con le 2 corde. E comunque x il tuo problema sia telaio che Blast non ti aiutano di certo a giocare senza fastidi/doloretti. Opterei x un telaio con flex molto più basso abbinandoci come t'ho anticipato anche altro tipo di set up. Ti ricordo che un reverse si può fare in qualsiasi modo x avere confort e prestazioni. Se non sei un rompitore di corde (e con quel problema lo escludo di partenza io..) vedrai che tante cose miglioreranno. Salute in primis
Ciozz 4.4
Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Zena
Data d'iscrizione : 02.10.23

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Lun 2 Ott 2023 - 12:14
Tensione 21/22.  Di cambiare telaio non ci penso proprio perche ci metto poi un annetto ad abituarmi ad un nuovo attrezzo.
Proverò a considereare l'incordatura "ibrida" anche se non l'ho mai usate in vita mia..  ho provato il multi una volta ma sono scappato..   Thanks
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Lun 2 Ott 2023 - 12:19
X il cambio telaio e x poi sentire di nuovo "tuo" l'attrezzo ti posso dar ragione. Spero che tu conosca un tecnico/incordatore bravo che possa farti provare qualcosa di veramente buono x te in reverse. Il full multi con il reverse non ci incastra niente. Il controllo e lo spin raddoppiano con il reverse. Io uso il budello in verticale con vari tipi di mono. Non esiste incordatura al mondo x prestazioni superiore a questa.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Lun 2 Ott 2023 - 21:23
Confermo....... Da quando ho provato il reverse per pura curiosità, non sono più tornato indietro. E adesso, sulle mie Rebel 98 che sono molto morbide, uso in reverse al posto del mono, compositi o, proprio nell'ultima incordatura, sintheyc gut a 22.5 costanti e potrei alzare un mezzo chilo perché il piatto corde è ancora molto morbido, giusto per un pelo di controllo in più.....ho anche arretrato il balance in entrambe le racchette, fino a portarlo a meno di 31 incordate e nonostante il peso ( oltre 350 una e 337 l'altra ) ci gioco più di 2 ore e non ho affaticamento alla spalla, che soffre di periartrite e di calcificazione dei tendini.... inerzia tra i 327 e 331
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Mar 10 Ott 2023 - 18:08
Buonasera a tutti i voi tennisti, eccomi qua presente anche io con il mio sovraspinato della spalla destra, lesionato anche il mio, premesso che il mio si è lesionato l’anno scorso, fortunatamente con la fisio terapia ( tecar e massaggi) il dolore è sparito, e ho potuto riprendere a giocare. Puntualmente quest’anno si è ripresentato e da Agosto in poi non sono riuscito più a giocare. Dall’ ecografia fatta è uscito fuori anche un versamento, e quindi oltre la spalla mi fa male anche il muscolo del braccio. Sto aspettando di fare la fisioterapia in altra volta e nel frattempo vado di elastici anche io.
Ho una domanda per voi, visto che ho letto che è da evitare il riposo assoluto della spalla, mi domandavo se era possibile comunque giocarci a tennis, o smettere del tutto finché non si sente più dolore.
Anche se obiettivamente io non ci riesco per il dolore che ho
Ciozz 4.4
Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Zena
Data d'iscrizione : 02.10.23

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Gio 19 Ott 2023 - 9:11
Pilù ha scritto:Buonasera a tutti i voi tennisti, eccomi qua presente anche io con il mio sovraspinato della spalla destra, lesionato anche il mio, premesso che  il mio si è lesionato l’anno scorso, fortunatamente con la fisio terapia ( tecar e massaggi) il dolore è sparito, e ho potuto riprendere a giocare. Puntualmente quest’anno si è ripresentato e da Agosto in poi non sono riuscito più a giocare. Dall’ ecografia fatta è uscito fuori anche un versamento, e quindi oltre la spalla mi fa male  anche il muscolo del braccio. Sto aspettando di fare la fisioterapia in altra volta e nel frattempo vado di elastici anche io.
Ho una domanda per voi, visto che ho letto che è da evitare il riposo assoluto della spalla, mi domandavo se era possibile comunque giocarci a tennis, o smettere del tutto finché non si sente più dolore.
Anche se obiettivamente io non ci riesco per il dolore che ho
Difficile dare consigli del genere senza essere medico. Io ho fatto tutto quello che hai scritto + infiltrazione cortisone +ialuronico +anestetico, ho provato agopuntura insieme ad ozonoerapia ma i veri benefici li ho avuti solo dal nuoto (2 palle...)
lozer
lozer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 20.11.23

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: Principiante
Racchetta: Head Boom MP

Piccola lesione sovraspinato - Pagina 2 Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Mar 21 Nov 2023 - 17:12
Io ho una lesione abbastanza importante al sovraspinato destro (bucherellato, la principale oltre 2 cm). Il chirurgo mi ha detto che in assenza di dolore è sempre meglio non intervenire chirurgicamente, per cui con un po' di fisioterapia iniziale ed esercizi costanti in palestra di rafforzamento alla fine il fastidio è di fatto sparito e sono tornato tranquillamente a giocare a pallacanestro.
Ora però (anticipando la crisi di mezza età) ho cominciato a prendere lezioni di tennis e mi sono accorto che il corretto movimento del servizio con impugnatura continental mi risulta molto difficile e mi dà dolore, cosa che invece non mi accadeva quando - giocando allo stato brado - servivo praticamente con l'impugnatura del dritto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.