Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 12:17nicpettJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
PanBagnat
PanBagnat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.01.22

Consiglio nuova racchetta Empty Consiglio nuova racchetta

Dom 23 Gen 2022 - 18:38
Buongiorno a tutti.

Ho fatto un po' di partitelle alla buona con amici tra 17 e 21 anni, senza prendere lezioni.
Adesso ne ho 51 e ho ricominciato a giocare con un amico. Mi è piaciuto e intendo continuare, e anche prendere qualche lezione.
La mia racchetta è imbarazzante, un cimelio di 30 anni fa', una Wilson Comp 300 Graphite Midsize.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qualcuno avrebbe un consiglio da darmi per la scelta? Francamente a parte il colore mi sembrano tutte uguali...
Sono alto 1,93m, peso 81 kg. Faccio sport regolarmente (mtb) ma non sono forte dalle braccia, trazioni e flessioni non sono il mio forte. Il che mi farebbe pensare che una racchetta leggera andrebbe meglio per me.
Gioco benino a ping-pong (1 anno di club).

Vorrei una racchetta facile e divertente, che mi evita quanto possibile di contrattare le varie patologie tipiche da tennis (epicondilite...).

Una buona racchetta tipo fine serie, per spendere complessivamente non più di 150 €.
Su questo sito c'è per esempio la pubblicità per la Babolat Pure Drive 2018, e la Pure Drive super Lite (da acquistare su Tenniswarehouse):

Voglio divertirmi, non ho nessuna ambizione agonistica.

Sono su Torino, dunque se non acquisto online andrò dai negozi locali, Jolly sport, Decathlon, All sport.

Probabilmente Decathlon ha anche qualcosa di interessante, la TR960 PRO 18x20 sembra la racchetta utilizzata da Gael Montfils, ma probabilmente è troppo da esperto per me.

Qualche consiglio?

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 23 Gen 2022 - 19:15
Le racchette "facili e divertenti" non esistono, e quelle che si avvicinano più a tale definizione sono generalmente troppo rigide e/o troppo leggere..
La Pure Drive Superlite è nello specifico una scelta controsenso per un adulto della tua stazza, andrebbe bene per un agonista tredicenne appena uscito dalla SAT; La PD 2018 è adeguatamente "divertente" e facile ma  per evitare problemi va usata con un multifilamento  o rischi epicondilite ogni volta che monti la corda sbagliata (e/o la tieni montata più di venti ore di uso reale)

Lascia perdere telai usati da professionisti (tu non lo sei e non diventerai certo usando la loro stessa racchetta, semmai il contrario) ed invece pensa a provare i telai e non sceglierli sul catalogo.

Parti da telai di rigidità media o mediobassa con peso tra i 285 ed i 300 grammi non incordati, piatto non inferiore a 100 pollici quadrati e con bilanciatura ed inerzia media: la vecchia Head Speed MP 360, la vecchia Tour e Beast di Prince, le vecchie VCore pro 100 di Yonex e le Blade 104 v7 sono ancora reperibili in molti negozi nuove a prezzi umani e abbastanza diffuse da trovarsi usate con facilità.

Insomma, la ricerca non dovrebbe essere particolarmente difficile...
PanBagnat
PanBagnat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.01.22

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 23 Gen 2022 - 20:06
Grazie mille, cercherò questi modelli.
PanBagnat
PanBagnat
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.01.22

Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 24 Gen 2022 - 17:17
Sembra che la Blade V7 sia difficile da trovare, ho trovato la V8 ma cordata (vorrei il budello, sembra che sia quello adatto per non patire le vibrazioni) viene 240 €.

Mi è stata consigliata la Prokennex QPLUS15.

Cosa ne pensate?

Cordata l'ho trovata a 200 € circa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.