Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 12:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 12:16blwi85AlcarazOggi alle 11:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 7:52LucasssRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67Controllo qualità telai Ieri alle 22:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 20:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 20:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 10:27
come da oggetto, chiedo se qualcuno ha provato ad ibridare la lynx tour da 1.30 con il bubello sulla extreme mp... avrei necessità di rendere il piatto corde un po più sensibile e più gentile con i miei legamenti... attualmante gioco con la lynx tour da 1.30 tirata a 23/23 4 nodi... mi trovo molto bene le prime 6 o 7 ore poi perdo in controllo, sensibilità e comfort... eventualmente (se se po fà) quali tensioni per le due corde, il mono verticali e il budello orizzontali...
grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 11:00
23-23 con la Lynx Tour 1,30 e perdi controllo dopo 6 -7 ore? E sei un quarta categoria...?
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 11:59
nw-t ha scritto:23-23 con la Lynx Tour 1,30 e perdi controllo dopo 6 -7 ore? E sei un quarta categoria...?
si tesoro... se vuoi venire a vedere come meniamo sulla palla quando gioco con mio figlio sei il benvenuto   Very Happy
PS
lascia stare la classica che non è reale, i tornei non li faccio
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 12:07
nw-t ha scritto:23-23 con la Lynx Tour 1,30 e perdi controllo dopo 6 -7 ore? E sei un quarta categoria...?
per quello che può valere una partita amichevole... recentemente ho battuto un 3.5
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 12:21
comunque non è questo il punto... la sensibilità per l'attrezzo non è legata alla classifica... ho un amico 4a categoria che gioca con il budello e lo cambia prima delle 10 ore... ci sono dei terza che nemmeno si accorgono di che tipo di corda hanno su... le sensazioni sono un fatto puramente soggettivo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 13:58
fanel ha scritto:comunque non è questo il punto... la sensibilità per l'attrezzo non è legata alla classifica... ho un amico 4a categoria che gioca con il budello e lo cambia prima delle 10 ore... ci sono dei terza che nemmeno si accorgono di che tipo di corda hanno su... le sensazioni sono un fatto puramente soggettivo...
Ciao guarda che ho 2.3 che vincono 4 Open all'anno oltre a tantissimi terza forti. Allora intanto bisognerebbe constatare se i 23-23 sono reali. Perchè il mono è rigido ma come tenuta tensione e controllo se non sei un seconda alto in 6-7 non lo sfai sicuramente. Penso che il lavoro non sia fatto come si deve e che vai a perdere controllo proprio per quello...cede il mediocre lavoro fatto. A 23-23 se te la incordo io x giocare lungo e regolare devi essere minimo un 2.5  allenato bene
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 14:34
Beh sulla qualità del lavoro non so che dire, so che dopo 6 o 7 ore le corde iniziano a spostarsi e già questo mi da fastidio, non riesco più a dare quella bella rotazione che fa saltare la palla, comincio ad andare lungo, inizio a bestemmiare e istintivamente trattengo il braccio perdendo ancora di più il controllo... il suono é diverso e aumentato le vibrazioni... ma tornando all'ibrido, che mi consigli visto che sei parecchio efferato in materia...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 15:50
Allora se è fatto MALE un full mono (a questo punto dopo quello che hai aggiunto dello spostamento corde è CERTO) x farlo fare cercherei un incordatore VALIDO. Però...intanto un ibrido con il budello e un mono sagomato E' SCONSIGLIATO...x durata/costo. Poi devi sapere che la giocabilità cambierà di molto dovrai adattare lo swing ad una SPINTA extra del 15% in più...lo potresti anche fare alzando un pò la tensione (se decidi poi di provarlo). Io però x primo test cercherei un incordatore migliore e ri-monterei o le tue attuali o le Confidential 1,30 a 23-22,5. Se incorda come si deve vedrai che già con queste 2 calerai la tensione di 1 kg già te e le corde avranno un altra resa e durata
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 15:54
nw-t ha scritto:Allora se è fatto MALE un full mono (a questo punto dopo quello che hai aggiunto dello spostamento corde è CERTO) x farlo fare cercherei un incordatore VALIDO. Però...intanto un ibrido con il budello e un mono sagomato E' SCONSIGLIATO...x durata/costo. Poi devi sapere che la giocabilità cambierà di molto dovrai adattare lo swing ad una SPINTA extra del 15% in più...lo potresti anche fare alzando un pò la tensione (se decidi poi di provarlo). Io però x primo test cercherei un incordatore migliore e ri-monterei o le tue attuali o le Confidential 1,30 a 23-22,5. Se incorda come si deve vedrai che già con queste 2 calerai la tensione di 1 kg già te e le corde avranno un altra resa e durata
ti ringrazio per la cortesia... procederò con i tuoi suggerimenti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 17:15
Con Luca magari ho avuto ancora da discutere però dell' "efferato" non gliel'ho mai dato...😁Scherzo eh... non prendertela Wink
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 19:00
😁
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 19:39
Ferrato o efferato in materia... questo é il dilemma
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 19:47
Eiffel59 ha scritto:Con Luca magari ho avuto ancora da discutere però dell' "efferato" non gliel'ho mai dato...😁Scherzo eh... non prendertela Wink
Perchè questa postata? Hai incordato tu a fanel? X le discussioni su corde e telai ci saranno sempre anche in futuro. Ognuno di noi ha gusti, idee, sensazioni in gioco x tecnica e livello di gioco diverso, quindi ci stanno benissimo gli scambi d'opinione a volte anche con toni "extra"
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 21:23
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Con Luca magari ho avuto ancora da discutere però dell' "efferato" non gliel'ho mai dato...😁Scherzo eh... non prendertela Wink
Perchè questa postata? Hai incordato tu a fanel? X le discussioni su corde e telai ci saranno sempre anche in futuro. Ognuno di noi ha gusti, idee, sensazioni in gioco x tecnica e livello di gioco diverso, quindi ci stanno benissimo gli scambi d'opinione a volte anche con toni "extra"
Prendeva in giro me perché ho usato il termine ""efferato" al posto di ferrato per definirti esperto in materia... che poi non so mica se é sbagliato
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Ven 3 Dic 2021 - 21:33
fanel ha scritto:
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Con Luca magari ho avuto ancora da discutere però dell' "efferato" non gliel'ho mai dato...😁Scherzo eh... non prendertela Wink
Perchè questa postata? Hai incordato tu a fanel? X le discussioni su corde e telai ci saranno sempre anche in futuro. Ognuno di noi ha gusti, idee, sensazioni in gioco x tecnica e livello di gioco diverso, quindi ci stanno benissimo gli scambi d'opinione a volte anche con toni "extra"
Prendeva in giro me perché ho usato il termine ""efferato" al posto di ferrato per definirti esperto in materia... che poi non so mica se é sbagliato
Ah ecco avevo letto troppo in fretta il tuo post precedente...e non avevo visto che avevi erroneamente scritto "efferato" Rolling Eyes senza l'uso dei "santi" occhialetti sono spacciato Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Sab 4 Dic 2021 - 7:39
A ripensarci, forse "efferato" anche se ha un significato del tutto diverso rispetto a "ferrato" ci poteva anche stare... Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Sab 4 Dic 2021 - 9:32
Bravo ci hai fatto pure la tua risatina/pisciatina marca territorio
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Sab 4 Dic 2021 - 11:00
Eiffel59 ha scritto:A ripensarci, forse "efferato" anche se ha un significato del tutto diverso rispetto a "ferrato" ci poteva anche stare... Very Happy
Forse "efferato" come termine é più adatto a descrivere un crimine... non so perché l'ho scritto... rimane il fatto che é una persona competente e lo ringrazio per il suggerimento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Sab 4 Dic 2021 - 12:29
Io non discuto capacità e/o competenze, magari certi atteggiamenti nello specifico se conditi da considerazioni che al caso si poteva evitare visto che non lo avevo provocato in alcun modo.

Buona vita... Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Sab 4 Dic 2021 - 13:14
fanel ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:A ripensarci, forse "efferato" anche se ha un significato del tutto diverso rispetto a "ferrato" ci poteva anche stare... Very Happy
Forse "efferato" come termine é più adatto a descrivere un crimine... non so perché l'ho scritto... rimane il fatto che é una persona competente e lo ringrazio per il suggerimento
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbiamo la fortuna di averlo a portata di forum e risponde sovente a tutte le nostre domande.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un riferimento ed un grande amico.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

extreme mp 360 e ibrido Empty Re: extreme mp 360 e ibrido

Dom 5 Dic 2021 - 9:34
nw-t ha scritto:Bravo ci hai fatto pure la tua risatina/pisciatina marca territorio

Daiiii.....si capisce che si sta cazzeggiando....
Mi fa piacere leggervi soprattutto quando dei professionisti condividono e dispensano consigli nello stesso argomento e mi spiace che a volte nascano delle incomprensioni.
Buona domenica a tutti (qui tanto sole al momento ... ma vento da paura!)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.