Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Sessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27Cuoppo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Elogio Phantom 107G

+11
Il Norvegese
Kosta66
ordinegalattico
Manolo71
elan
Ale2021
Nicky61
rogermaestro555
Alex_Jimbo
drichichi
Roger75
15 partecipanti
Andare in basso
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Elogio Phantom 107G - Pagina 9 Empty Elogio Phantom 107G

Mer 29 Set 2021 - 17:37
Promemoria primo messaggio :

Vorrei dedicare qualche riga a questo telaio, che mi accompagna da qualche mese. Le caratteristiche tecniche sono ormai note. Piatto OS, profilo sottile, lunghezza standard. Beh, è semplicemente il miglior telaio tra quelli che ho potuto provare in casa Prince e non solo negli ultimi 7/8 anni. Incordata con Vortex tour a 22/21 e con 2 gr. in punta perché inizialmente non mi soddisfaceva sulla prima piatta, ora fatico a trovarle un difetto. Pesa 305 gr. che non si sentono assolutamente, spinge più di una Beast ma conserva la caratteristica delle Phantom che permette di giocare slice mortiferi a filo rete, o smorzate che muoiono dopo il rimbalzo. Al servizio, dopo l' aggiunta dei 2 gr. è assolutamente soddisfacente sulla prima piatta (da 8,5) ed eccellente sullo slice (9); Kick non lo uso perché non lo so fare... Smile . Il problema che era stato segnalato all' inizio, ed in parte anche da me, del dritto che tende ad andar lungo, è sparito: questione di confidenza. Quando devi recuperare, il piatto OS aiuta, e tanto, idem a rete e sugli smash. Quindi problemi di maneggevolezza? Per quanto mi riguarda assolutamente NO: a rete si muove bene, e le parate sono comode ed efficaci, per non parlare del gancio sulla palla data persa... giocato in successione con 107G e Chrome, nessuna differenza su quell' aspetto. Certo una Tour 290 sarà più maneggevole.... lol! Di fatto passare dalla O3 100X alla 107G è stato per me un grande miglioramento. Ora ho 3 telai da spinta come 107G, Extreme mp, e Chrome, e 2 da ricamo come 100X e PS L custom.. Tour Bye bye, per ora.... Elogio Phantom 107G - Pagina 9 810504

Nel gruppetto delle prime la 107G è più confortevole della Extreme mp (che ho preso come clamorosa occasione e che mi ha stupito), e produce una palla più potente e rognosa della Beast. 
Dimenticavo: confort solito eccellente livello Prince, da 9,5 tranquillo e sereno (col sovraspinato lesionato ci gioco tranquillo 2h (e pure dopo ok, facendo i miei soliti esercizi), con la extreme sono arrivato a 1h 30 senza sentire nessun fastidio)

In sintesi, mio voto:9,5 (perché il 10 non si dà mai...)

Saludos a todos.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Elogio Phantom 107G - Pagina 9 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Mer 21 Set 2022 - 7:52
manto74 ha scritto:Buongiorno, ma la prince 107g è andata fuori produzione?volevo fare u  test,ma online non la trovo da nessuna parte, sono di Bologna
Penso che se fosse andata fuori produzione lo saprei... Cool
Prova a chiamare Gran Slam di parma e se dovesse averle finite chiama pure noi...ma non penso proprio le abbiano finite (anche se ovviamente glielo auguro...).  What a Face
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 58
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Elogio Phantom 107G - Pagina 9 Empty Re: Elogio Phantom 107G

Dom 4 Dic 2022 - 23:25
Ciao,
utilizzata oggi con nuova incordatura Starburn Green Power EVO a 23x22.

Rispetto alle Black Code Lime da 1,28 che non riuscivo a gestire e la trovavo rigida (con le nere ok ma le lime no) mi sono decisamente trovato meglio (grazie Eiffel per il consiglio Elogio Phantom 107G - Pagina 9 2806 ). 

Facilità nei colpi, controllo e potenza...  Confort e facilità di gioco.   ...è tornata la racchetta di cui mi ero innamorato

Domanda: ma le Starburn Green Power EVO dove le trovo? solo da Mario?    ...quelle che ho montato erano una matassina comprata nel mercatino di questo sito

In passato, sempre su consiglio di Eiffel mi ero trovato bene anche con Head Sonic Pro Edge 23x22 

P.S.: Forse la difficoltà con le lime è dovuta al calibro da 1,28, se avessi usato quello da 1,24 forse sarebbe andata meglio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.