Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichiGiocare a TorinoIeri alle 18:12andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Polarizzazione Phantom 107G

Mar 27 Apr 2021 - 17:15
Buongiorno, nella sezione "Customizzazioni" con il titolo "Head-Light e Swingweight" si era iniziato col Maestro Eiffel59 un discorso su come poter rendere più Head-Light la racchetta in questione (se con peso sotto il tappo o con manico in cuoio); è emerso però il concetto di "polarizzazione" che, se ho ben capito, potrebbe dissuadere dall'apportare modifiche al bilanciamento. 
A questo punto chiedo che tipo di polarizzazione ha la 107G e se c'è modo di renderla più leggera in testa, tenendo anche presente che recentemente ho provato ad inserire 5 gr sotto il tappo (prova più veloce e più facilmente reversibile che non il cambio di grip) e ho avuto la  sensazione di aver ottenuto l'effetto opposto, ovvero di una racchetta più lenta con una testa più pesante... ma, per le leggi della fisica, dovrebbe essere impossibile... forse non ero in giornata...... boh!
Comunque, se occorre, nella sezione "customizzazioni" è tutto spiegato più chiaramente.
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mar 27 Apr 2021 - 19:31
saro ignorante io, ma credo che per renderla leggera in testa devi togliere peso in testa What a Face
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mar 27 Apr 2021 - 21:23
Non credo sia possibile togliere peso in testa (a meno di togliere il bumper o limarla... ma mi sembra una leggera caxxata!)
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mar 27 Apr 2021 - 21:26
Comunque parlavo di "head-light", è un concetto un po' diverso
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mar 27 Apr 2021 - 22:47
Fa il test opposto e metti 3 grammi in testa. Vedi come va.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mar 27 Apr 2021 - 23:45
Ringrazio per i tentativi di risposta, ma cercavo un consiglio da Eiffel59 che sicuramente ha maggiore cognizione di causa essendo importatore Prince ed avendo una certa esperienza
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mer 28 Apr 2021 - 0:02
Comunque se non c'è soluzione terrò la racchetta così com'è e cercherò di adattarmi. Ero solo curioso di sapere se c'era modo di adattarla alle mie esigenze con pesi o grip in cuoio o altra eventuale soluzione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mer 28 Apr 2021 - 7:50
Avevo già iniziato a rispondere in altri threads ma repetita iuvant.
La racchetta ha due problematiche  (che sono tali per te), è già molto polarizzata ed ha la barra stabilizzatrice..
Se la polarizzi ancor più ed appesantisci il manico fai lavorare di più la barra stabilizzatrice e come effetto "freni" di più la risposta del telaio.
Sinceramente visto che la cosa era già stata sconsigliata era meglio evitare anche perchè il tutto si ripercuote su corde e dinamica di gioco.
Anche scegliendo un telaio al limite più basso possibile della specifica ed adottando corde leggere non si scende comunque sotto i 312/313 punti di inerzia ed i 31.8 di bilanciatura.
Peraltro mi sfugge qualcosa, senti "pesante" questa (che è stata concepita volutamente neutra) e ti va bene la Blade 104 che è assai meno scarica e che in ogni sua versione è bilanciata più avanti?  scratch
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mer 28 Apr 2021 - 11:00
Buongiorno e innanzitutto grazie per la risposta, almeno non sto più a pensare a pesi, grip, etc. etc.
Per quanto riguarda l'inerzia, se hai modo e soprattutto tempo (immagino che non puoi passare tutto il tempo a rispondere a tutte le domande) di leggere il thread dedicato alla Phantom 107G, li ho spiegato che, pur non avendo strumenti per misurare bilanciamento ed inerzia, la Blade 104 mi è sembrata più bilanciata al manico rispetto alle specifiche, da questo, probabilmente, deriva la sensazione di minore pesantezza. 
Per il resto ho trovato la Phantom 107G migliore in tutto: comfort, rotazioni, sweetspot, controllo, stabilità, ottima sensazione all'impatto...... insomma una racchetta che aiuta, da più sicurezza/fiducia e di conseguenza fa giocare meglio (l'unica pecca, per il mio modo di giocare è, appunto, la leggera maggior difficoltà a muoverla di polso, ma, come detto, cercherò di adattarmi e di cambiare qualche movimento al servizio... perchè la racchetta lo merita).

P.S. a forza di parlarne mi è venuta voglia di giocarci...  prenoto un'ora per domani  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mer 28 Apr 2021 - 13:30
Non so perché ma la vedo bene full-bed Budello... Twisted Evil
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mer 28 Apr 2021 - 22:28
Io mi trovo bene col mono consigliato da Eiffel (Head Lynx Tour) a 23/22; e forse la prossima volta salgo di un kg
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Mer 28 Apr 2021 - 22:31
Io le uniche corde che incordo sopra i 23kg sono i Multifilo.
S&V
S&V
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 52
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: pippa (quando sto in forma!)
Racchetta: quelle che mi passano

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Gio 29 Apr 2021 - 17:48
Sbraccio molto, swing ampio... con multi o budello, anche spinnando, atterrerebbero sul parcheggio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione Phantom 107G Empty Re: Polarizzazione Phantom 107G

Sab 8 Gen 2022 - 19:56
Eiffel59 ha scritto:
La racchetta ha due problematiche  (che sono tali per te), è già molto polarizzata ed ha la barra stabilizzatrice..
Se la polarizzi ancor più ed appesantisci il manico fai lavorare di più la barra stabilizzatrice e come effetto "freni" di più la risposta del telaio.

mi ero dimenticato di questo tread. aggiungendo peso al manico non mi sembra che perda potenza però, anzi tutt'altro...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.