Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - racchetta per 14enne Empty racchetta per 14enne

Lun 20 Set 2021 - 16:44
Ciao a tutti.
Mio figlio ha 14 anni, gioca da circa 2 anni. E' alto 170cm, di corporatura abbastanza esile. Fino a quest'estate giocava con una Head da ragazzo, ma sta facendo le prima lezioni di settembre con la mia Pure Strike (multifilo) e dice che si trova molto bene: ne vorrebbe acquistare una sua. Non sono certo che sia la racchetta giusta per lui, che è ancora nelle fasi iniziali dell'apprendimento: la tecnica è ancora da apprendere, salvo sul diritto con il quale comincia a palleggiare da fondo con un certo controllo. In settimana parlerò col suo Maestro, nel frattempo voi che cosa suggerireste?
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - racchetta per 14enne Empty Re: racchetta per 14enne

Mar 21 Set 2021 - 0:59
Quanto pesa la sua Head e quanto pesa la tua Babolat? Forse la sua è diventata leggera ma la tua potrebbe essere pesante. Dai qualche notizia in più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - racchetta per 14enne Empty Re: racchetta per 14enne

Mar 21 Set 2021 - 8:49
Più che altro, di che telai stiamo esattamente parlando?
Avranno pure un nome (Pure Strike 100 oppure 16x19 ad esempio, Head "quale"?)
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - racchetta per 14enne Empty Re: racchetta per 14enne

Mer 22 Set 2021 - 8:16
Grazie per i riscontri e scusate il ritardo.
La head da ragazzo che ha usato fino qualche settimana fa è una Speed jr (250gr, testa 100 pollici, 16/19, non so come sia incordata).
La mia Pure Strike, che usa dice con soddisfazione, pesa 305gr, ha una testa da 95 pollici, 16/19, incordata multifilo Wilson nxt dia. 1,3mm a 21,5/20,5 kg, 4 nodi.
Io immagino che gli piaccia perché passando da una racchetta junior ad una da adulto, senta maggior potenza e tiri più forte, cosa che sicuramente lo gasa. Anche la mia incordatura credo lo aiuti, ma presumo ci siano racchette più idonee...
Il ragazzo pesa circa 60kg.
Il maestro dice che vuole vederlo giocare un mesetto, prima di darci indicazioni. Mi sembra molto sensato, io nel frattempo volevo farmi un'idea, anche se poi finirò per affidarmi al maestro.
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - racchetta per 14enne Empty Re: racchetta per 14enne

Mer 22 Set 2021 - 8:55
Una Pure Strike da 95"?  Suspect
La vedo dura....305 grammi e 16x19 solo 98" fin dai tempi in cui si chiamava Pure Storm Limited. Comunque anche 98" non la darei mai in mano a qualcuno che fosse meno di un buon terza categoria, e non intendo un 3.5..... No
Le corde vanno anche bene  pure se la tensione è un filo bassina.

Fagli pure dare un'opinione dal suo maestro, ma valuta opzioni più realistiche, tipo Radical S se gioca piatto oppure Pure Stike team se apprezza il  tuo telaio attuale.
Provandole, per quanto possibile, e se possibile pure incordate come si deve e da un professionista, non dal classico "custode del circolo".

E' lui che ci deve giocare, l'attrezzo deve farlo divertire, rendere al meglio ma soprattutto non causargli danni fisici... Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

racchetta - racchetta per 14enne Empty Re: racchetta per 14enne

Mer 22 Set 2021 - 9:09
Scusa, 98"!
Grazie per i consigli, ne terrò conto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.