Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 8:23Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 8:21Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 8:09Eiffel59dyreex black edgeOggi alle 7:50Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bruce1960
bruce1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.21

consiglio scarpe tennis e padel Empty consiglio scarpe tennis e padel

Mer 15 Set 2021 - 18:49
ciao.
Gioco a tennis e padel 1/2 volte la settimana (1 a tennis e 1 a padel mediamente).
Gioco da tanto a tennis ma a un livello scarso mentre a padel ho iniziato da qualche mese.
Sto usando per entrambi le mie vecchie adidas da tennis ma vedo che stanno per salutarmi. Vorrei quindi un consiglio, data anche la frequenza con cui gioco,per comprare un paio di scarpe che vadano bene sia per il tennis che per il padel. Per quanto riguarda il tennis, gioco spesso su terra battuta, quindi devono essere adatte. Aggiungo infine che vorrei scarpe in cui si possa inserire una suoletta ortopedica al posto di quella originale, visto che soffro pure di mal di schiena.
Sono andato ieri da un grosso store sportivo (non so se si possa citare esplicitamente) e ho trovato un po' di tutto, tipo:
Gel game 8 asics 70 euro
adidas advantage base 60 euro
reebok royal techque 45 euro
adidas courtjam bounce 70 euro
asics gel challenger 59 euro
Sono tutte da tennis e a prezzi abbastanza contenuti.
Potrei arrivare anche a 100 euro però, voi cosa dite? Può andare un paio di queste o quali altre consigliate?
grazie
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

consiglio scarpe tennis e padel Empty Re: consiglio scarpe tennis e padel

Mer 15 Set 2021 - 22:26
bruce1960 ha scritto:ciao.
Gioco a tennis e padel 1/2 volte la settimana (1 a tennis e 1 a padel mediamente).
Gioco da tanto a tennis ma a un livello scarso mentre a padel ho iniziato da qualche mese.
Sto usando per entrambi le mie vecchie adidas da tennis ma vedo che stanno per salutarmi. Vorrei quindi un consiglio, data anche la frequenza con cui gioco,per comprare un paio di scarpe che vadano bene sia per il tennis che per il padel. Per quanto riguarda il tennis, gioco spesso su terra battuta, quindi devono essere adatte. Aggiungo infine che vorrei scarpe in cui si possa inserire una suoletta ortopedica al posto di quella originale, visto che soffro pure di mal di schiena.
Sono andato ieri da un grosso store sportivo (non so se si possa citare esplicitamente) e ho trovato un po' di tutto, tipo:
Gel game 8 asics 70 euro
adidas advantage base 60 euro
reebok royal techque 45 euro
adidas courtjam bounce 70 euro
asics gel challenger 59 euro
Sono tutte da tennis e a prezzi abbastanza contenuti.
Potrei arrivare anche a 100 euro però, voi cosa dite? Può andare un paio di queste o quali altre consigliate?
grazie
L'importante è che scegli una suola "clay" per il gioco su terra, adattabile anche sulla superficie da padel. Diversamente, una suola "liscia" sarebbe troppo negativa per la terra battuta. 
Per il resto, la cosa che è fondamentale nella scelta della scarpa è la struttura della stessa (che va in base al proprio peso) e la calzabilità (che è soggettiva e va anche in funzione della forma del piede). Una cosa posso consigliare: spesso si tende a risparmiare quei 30 o 40 euro su una scarpa che tra l'altro per la tua intensità di gioco durerebbe moltissimo tempo, sottovalutandone l'importanza...mentre ritengo sia un accessorio fondamentale per evitare problemi a piedi, schiena, ecc. 
Che poi la calzatura adatta per sé stessi possa anche essere qualla da 50 euro, può succedere e ben venga...ma non guardare solo al prezzo, bensì dare la giusta importanza nella scelta più adatta al proprio piede,  a sé stessi.
bruce1960
bruce1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.09.21

consiglio scarpe tennis e padel Empty Re: consiglio scarpe tennis e padel

Gio 16 Set 2021 - 8:41
grazie per la pronta risposta, ma che scarpe consiglieresti quindi per il tennis e il padel?
Aggiungo che peso ca 81 kg e non ho problemi di piede particolari. Devo solo inserire una suoletta ortopedica.
Come ho scritto posso arrivare anche a 100 euro senza andare sulle scarpe che ho citato
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

consiglio scarpe tennis e padel Empty Re: consiglio scarpe tennis e padel

Gio 16 Set 2021 - 10:21
bruce1960 ha scritto:grazie per la pronta risposta, ma che scarpe consiglieresti quindi per il tennis e il padel?
Aggiungo che peso ca 81 kg e non  ho problemi di piede particolari. Devo solo inserire una suoletta ortopedica.
Come ho scritto posso arrivare anche a 100 euro senza andare sulle scarpe che ho citato
La miglior cosa sarebbe andare in un negozio e provare (con la suoletta ortopedica) quella che più ti calza meglio, scegliendo una scarpa con una buona stabilità ed ammortizzazione (non una ultra leggera).
Un punto di riferimento (a livello di struttura) che uso personalmente potrebbe essere ad esempio la Asics Gel Resolution 8 Clay (che - salvo offerte - ha un costo di partenza leggermente più alto). Ma di scarpe qualitativamente buone ce ne sono, il fatto principale è che è realmente una cosa molto soggettiva.
Una "giusta" scelta non ricade sul fatto o no di avere problemi, quanto sulla forma del piede (pianta stretta o larga, collo alto o basso, ecc...) che condiziona in meglio o in peggio la calzata e di conseguenza il comfort.
Tra l'altro, avendo una suoletta ortopedica (fatta su misura?) che probabilmente dovrai inserire al posto di quella originale, potrai già farti un idea nel confrontare direttamente le dimensioni.
In ultimo, ripeto il consiglio su una suola clay (quindi per terra battuta) più adattabile alla superficie padel, rispetto al fare il contrario.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

consiglio scarpe tennis e padel Empty Re: consiglio scarpe tennis e padel

Gio 16 Set 2021 - 10:30
P.S: Quelle che hai citato tu non le conosco, quindi può darsi anche che possa andar bene qualcuna di quelle
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.