Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oliver85
oliver85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 29.06.20

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4 NC
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

racchetta - Cambio racchetta Babolat!!! Empty Cambio racchetta Babolat!!!

Mar 14 Set 2021 - 17:11
Ciao a tutti,

vorrei cambiare la mia Pure Drive 2018 con la quale gioco da due anni. Premetto che l'ho comprata senza aver provato mai una racchetta fino a quel momento (se non delle vecchie racchette che erano presenti al mio circolo con le quali ho mosso i primi passi).

Non mi trovo male ma da quando un mio amico mi ha fatto provare la sua vecchia Aero Pro Drive ho capito che posso trovare di meglio, la sento molto più stabile (è più un pezzo di legno per dirla in breve  Laughing) e sento che mi escono meglio praticamente tutti i colpi (a parte il dritto in top spin da fondocampo sul quale non sento particolari differenze nel senso che quello è ok anche con la PD). Migliore la stabilità sul rovescio bimane, con la volèè e con i colpi dall'alto verso il basso.

Per chi le ha provate entrambe, la nuova Pure Aero quanto somiglia alla vecchia Aero Pro Drive???

Qualche altro consiglio per trovare qualcosa di simile a livello di sensazioni??

Grazie mille!!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Cambio racchetta Babolat!!! Empty Re: Cambio racchetta Babolat!!!

Mer 15 Set 2021 - 8:41
Bisognerebbe tabilire prima "quale" APD è stata provata (Original, Cortex, GT..) con che corde ed a che tensione od il confronto è improponibile, ancor più non conoscendo corde e tensione della tua Pure Drive.
Peraltro la Pure Aero c'azzecca veramente poco con la versioni più "datate".

In più, non conoscendo almeno tipo di gioco e livello dello stesso, dare consigli è come tirare una freccetta bendati in un pub affollato... affraid
oliver85
oliver85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 39
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 29.06.20

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4 NC
Racchetta: Babolat AeroPro Drive

racchetta - Cambio racchetta Babolat!!! Empty Re: Cambio racchetta Babolat!!!

Mer 15 Set 2021 - 9:31
La APD purtroppo non so quali corde montava, dovrei chiedere al mio amico. La mia PD monta Head Sonic Pro a 23/22 ma in passato ho montato altre corde (su suggerimento del mio incordatore) con sensazioni più o meno simili. Secondo me la differenza grossa sta nel telaio, la sensazione è proprio quella di una racchetta ferma dopo l'impatto mentre la mia PD spesso si scompone di quel tanto che basta per far sì che il colpo (principalmente il rovescio) perda di efficacia.

Io gioco da 2 anni (4 NC ovviamente  Laughing) e ho un gioco (per ora) abbastanza moderno, ovvero mi limito a picchiare (vabbè è una parola grossa  Laughing) da fondocampo. Sono mancino con rovescio bimane. Il mio dritto è abbastanza arrotato, soprattutto quello incrociato, mentre il rovescio semipiatto. Preferisco giocare sulla terra.

Sì lo so che ve lo starete chiedendo, ma non ho vinto 13 Roland Garros  Laughing Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.