Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso

Con quale corda o combinazione di corde preferite giocare?

6 - 20%
13 - 43%
2 - 7%
2 - 7%
2 - 7%
0 - 0%
0 - 0%
2 - 7%
3 - 9%
 
Voti totali: 30
 
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale corda preferite? Empty Quale corda preferite?

Sab 11 Set 2021 - 20:49
Quale corda o abbinamento vi fa rendere al meglio e quindi prediligete?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Quale corda preferite? Empty Re: Quale corda preferite?

Sab 11 Set 2021 - 21:43
In generale dipende dall' abbinamento col telaio. Mi piace molto il multi di starburn Gut Power sulla Laver, la Greenpower sulla Tour, La lynx Tour su Extreme e sulla 107G
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale corda preferite? Empty Re: Quale corda preferite?

Sab 11 Set 2021 - 22:49
Io, nonostante il mono abbia il suo perché, ho preferito tornare al Multifilo o al massimo all'ibrido per evitare rischi inutili. Ma sempre ibridi morbidi con mono tipo Fluopower Evo, Molecular, Evolution, Blood e simili. In questo momento il top resta come Multifilo il Bonobo.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Quale corda preferite? Empty Re: Quale corda preferite?

Dom 12 Set 2021 - 12:00
drichichi ha scritto:Io, nonostante il mono abbia il suo perché, ho preferito tornare al Multifilo o al massimo all'ibrido per evitare rischi inutili. Ma sempre ibridi morbidi con mono tipo Fluopower Evo, Molecular, Evolution, Blood e simili. In questo momento il top resta come Multifilo il Bonobo.
Leggendo del Bonobo ho visto che la caratteristica principale è un confort assoluto. Lo preferisci al Molecular anche? 

Io tra quelli testati, non una volta, ma a lungo, ho provato Xcel e Gut power di Starbrn. Nettamente meglio con quest' ultimo sulle Ps L.

Tra i mono devo dire che trovo molto sottovalutato il softpower: io ci vedo una resa, anche in termini di qualità/prezzo, notevole. Morbido, potente, confortevole.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale corda preferite? Empty Re: Quale corda preferite?

Dom 12 Set 2021 - 13:20
Roger75 ha scritto:
drichichi ha scritto:Io, nonostante il mono abbia il suo perché, ho preferito tornare al Multifilo o al massimo all'ibrido per evitare rischi inutili. Ma sempre ibridi morbidi con mono tipo Fluopower Evo, Molecular, Evolution, Blood e simili. In questo momento il top resta come Multifilo il Bonobo.
Leggendo del Bonobo ho visto che la caratteristica principale è un confort assoluto. Lo preferisci al Molecular anche? 

Io tra quelli testati, non una volta, ma a lungo, ho provato Xcel e Gut power di Starbrn. Nettamente meglio con quest' ultimo sulle Ps L.

Tra i mono devo dire che trovo molto sottovalutato il softpower: io ci vedo una resa, anche in termini di qualità/prezzo, notevole. Morbido, potente, confortevole.
Molecular Power Gut 130 e Bonobo 130 sono entrambi morbidi però alla stessa tensione resta più elastico e morbido il bonobo, stiamo parlando di 25kg entrambi (anche se su telai diversi). parlando di multifili Molecular e Xplosion meglio non superare i 23kg indipendentemente dal telaio, mentre Bonobo, Gibbon, Mantis Comfort Synyhetic possono arrivare a 25-26 kg. Il Gut Power meglio non superare i 24 kg, già provato a 23/22 su Prince Graphite Classic 107, a dir poco fantastico.
Se ti piace Ibrido prova un mono morbido con un multi, me lo ha fatto provare un certo Ingegnere, Gabriele Medri... lo conosci?  Suspect
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Quale corda preferite? Empty Re: Quale corda preferite?

Dom 12 Set 2021 - 15:09
al momento multi ho questi (Multifeel, nrg1.32, Perfection 17, Velocity)..forse Velocity/Green su 107G o Futura 100X e Nrg o Perfection/sfp su Laver...Un' ideuzza di velocity/Lynx su Extreme mi era venuta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale corda preferite? Empty Re: Quale corda preferite?

Dom 12 Set 2021 - 17:04
Blood\Molecular Power Gut 
Fluopower evo\ Legendary 
Fire\ Xplosion
Etc etc etc
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quale corda preferite? Empty Re: Quale corda preferite?

Gio 14 Lug 2022 - 8:41
drichichi ha scritto:Quale corda o abbinamento vi fa rendere al meglio e quindi prediligete?
Solo 17 voti? 🤔🧐
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.