Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 10:27
US Open alle porte, per la prima volta dopo oltre 50 anni un tennista ha la possibilità di centrare il grande slam. Sarebbe una delle imprese più clamorose dello sport moderno. Secondo voi Djokovic riuscirà ad entrare nella leggenda? possibile, ma non scontato, la pressione sarà enorme e il sorteggio non gli ha evitato (probabilmente) di dover battere entrambi gli avversari più ostici in questo momento a New York: Zverev e Medvedev.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 11:09
Indipendentemente dall'US Open Djokovic è già nella leggenda. Certo che 3 su 5 sarà dura batterlo
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 11:13
andyvakgj ha scritto:Indipendentemente dall'US Open Djokovic è già nella leggenda. Certo che 3 su 5 sarà dura batterlo

Certo sono d'accordo, ma centrare il grande slam oltre ad avere il record di slam vinti lo porrebbe sul gradino più alto. Batterlo 3 su 5 sarà difficile per chiunque però io a New York lo vedo sconfitto in semi da Zverev.
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 12:38
finale zverev medvedev?
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 13:38
davenrk ha scritto:finale zverev medvedev?

Si io mi aspetto quella, ma, sarei felice di sbagliare, mi piacerebbe Djokovic centrasse il grande slam.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 13:46
Io spero di no perché per me non lo merita. Come uomo non lo apprezzo e come tennista non mi ha dato le emozioni che mi hanno dato Federer e Nadal.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 14:42
E che è, "rosica day" ancora prima che inizi il torneo?  Shocked

Me fà morì che ci sia gente che dice di non apprezzarlo come uomo senza manco aver scambiato una parola con lui neppure per farsi fare un autografo ad un torneo..

Non vi piace come tennista, e passi.


Ma da qui a pretendere di voler dare giudizi sull'uomo ce ne passa. E comunque che vi garbi o no, nella leggenda c'è e ci resterà.
E per meriti sportivi. 
Cioè dell'unica cosa inerente alla domanda di fondo....
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 14:43
Jimbo77 ha scritto:Io spero di no perché per me non lo merita. Come uomo non lo apprezzo e come tennista non mi ha dato le emozioni che mi hanno dato Federer e Nadal.
Aver vinto 20 slam 36 master 1000 e detenere il record di settimane da n. 1 nell'era in cui giocavano anche federer e nadal forse qualche merito glielo da, ma per carità ognuno ha le sue opinioni
avatar
davenrk
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 10.07.17

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 14:45
in ogni caso, comunque andrà, Djokovic rimarrà in ogni caso il più forte (non il più bello, ecc. ecc), il più forte.
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Ven 27 Ago 2021 - 14:50
davenrk ha scritto:in ogni caso, comunque andrà, Djokovic rimarrà in ogni caso il più forte (non il più bello, ecc. ecc), il più forte.
Il più bello dicono sia Feliciano Very Happy scherzi a parte penso che "il più bello da vedere" sia un concetto molto soggettivo, il più forte, a mio modesto parere, è già qualcosa di più oggettivo e sono d'accordo con te al momento Djokovic si può ritenere il giocatore complessivamente più forte di tutti i tempi.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Sab 28 Ago 2021 - 11:01
Nella leggenda c'è già, non mi è per nulla simpatico, ok, non gli ho chiesto un autografo, mi è antipatico da quello che si vede in campo, dalle conferenze stampa, dalle interviste, dalle dichiarazioni, dai social e compagnia bella, penso che più o meno siano questi i termini di paragone che abbiamo noi comuni mortali per far si che un giocatore ci piaccia o meno...ma bisogna ammettere che è diventato il più forte di tutti.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Sab 28 Ago 2021 - 11:54
I numeri stanno per girare dalla sua parte (anche se ancora non é accaduto), ed indubbiamente i suoi successi e le statistiche dicono che é già nella leggenda. Tuttavia io non riesco proprio ad apprezzare il suo gioco, in sintonia con un grande giornalista sportivo che in passato lo definì un campione di "corsa con la racchetta". In cima alla mia personale classifica (di cui giustamente non frega niente a nessuno 😉😂) ci saranno sempre altri.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Sab 28 Ago 2021 - 17:50
Il problema è, se la domanda verte sull'essere leggenda non penso esistano dubbi sulla risposta.
Che piaccia o no il suo modo di giocare può avere una valenza nelle opinioni, ma solo come nota a piè di pagina.
Se si vuol fare diventare il tutto un sondaggio su quanto possa essere simpatico a nadaliani e federasti è assolutamente inutile continuare, meglio aprire un 3d ad hoc.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Sab 28 Ago 2021 - 20:27
djokovic è un tennista sicuramente leggendario ma ad alcune persone non piace da un punto di vista tennistico e/o per alcuni pensieri o comportamenti che lo stesso ha espresso pubblicamente negli anni. Il non amarlo è legittimo? Assolutamente si. Questo porta alcuni a dire che non sarebbero così felici di vederlo vincere il grande slam. Anche questo pensiero è legittimo se espresso con civiltà ed educazione. 
Poi se lo vince allora tanti complimenti a djokovic e viviamo bene tutti lo stesso e amen.
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Sab 28 Ago 2021 - 21:42
Eiffel59 ha scritto:Il problema è, se la domanda verte sull'essere leggenda non penso esistano dubbi sulla risposta.

Si la mia domanda era quella, però collegata alla vittoria allo US Open con conseguente realizzazione del grande slam. Chiaro che lui è già nell'olimpo del tennis, ma penso che l'impresa a New Jork lo proietterebbe senza ombra di dubbio più in alto di Federer e Nadal, era questo che volevo intendere (forse l'ho fatto male). Quindi riformulo la domanda: Riuscirà Djokovic a realizzare il grande slam?
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Sab 28 Ago 2021 - 22:18
Sicuramente è meglio la Ivanovic
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Sab 28 Ago 2021 - 22:24
Non potendo più editare integro qua

Io, sebbene preferisca Roger e Rafa a Nole, lo spero. Le grandi imprese sportive sono sempre pedagogiche e educative. E altro interesse sul nostro sport preferito non può fare altro che farlo crescere ulteriormente sia a livello di investimenti sulle strutture sia sull’organizzazione.

E, in ogni caso, credo anche che lo meriti

Anche se ovviamente preferire vincesse il nostro Berretta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Dom 29 Ago 2021 - 8:56
Da italiano lo preferirei anch'io ovviamente.

Ma, ancora, non ha inerenze né con l'incipit né con certi atteggiamenti di aperto astio.

Comprensibili magari ma non "legittimi" tout court, parola che ha ben altra valenza e significato nel contesto specifico.

Volendo si può aprire anche un 3d ad hoc magari intitolato "Nole mi sta sul caxxo" dove sfogare il proprio livore, che ognuno deciderà se leggere o meno in piena libertà.
Mi prendo la mia parte di colpa per avere esternato più volte la mia non simpatia come persona verso Federer (ed altri, Kyrgios in primis per citarne uno) ma l'ammirazione per il tennista ed i suoi risultati non cambia. 

Buon tennis a tutti.
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Lun 30 Ago 2021 - 8:44
Vincere New York lo proietterebbe direttamente e senza alcuna possibilita' di controbattere nell'olimpo del tennis al primo posto assoluto (uomini) e me lo auguro alla grandissima. 
Nole persona squisita, vera, genuina quello che si vede e' lui nel bene e nel male.. Non e' un robot non e' uno che dice una cosa e ne pensa un altra.. questo nell'epoca del Politically correct non piace.
Incarna esattamente una persona nata e cresciuta nei Balcani... 
Ho avulo la fortuna di incontrarlo, ma sopratutto ho avuto la fortuna di parlare con persone che lo conoscono bene di persona..
Ma qui non stiamo giudicando l'uomo ( a me per esempio Federer sta sui marroni da 15 anni - giocatore stupendo ma non incarnera' mai un mio personale idolo) ma parliamo dello sportivo.. uno che ha vinto 20 (VENTI) SLAM vincendo almeno 2 slam di ognuno.. non si puo' discutere.. specialmente nel nostro paese dove nessun atleta vince slam da quasi 50 anni. 
Lo stile di gioco puo piacere o meno.. ma i dati parlano da soli.
Il buon Rod ha fatto il grande slam quando si giocava quasi solamente su erba... realizzarlo su 4 superfici differenti e' di un altro pianeta.
Se non ci riuscira' pazienza - Serena ha perso con la Vinci quindi tutto e' possibile, ma se ci riuscisse sarebbe solamente da osannare a prescindere. 
Ha un tabellone tosto... Zverev e Medvedev sono in gran forma.. non darei nulla per scontato... anche il nostro Matteo puo' dire la sua...
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Mar 31 Ago 2021 - 6:49
Il problema non é quanto la (certa) vittoria agli US open elevi Djokovic...piuttosto di quanto indichi che é sprofondato il tennis..  Un tennis in cui Mc Enroe non starebbe piú nei primi venti...
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Mar 31 Ago 2021 - 8:20
Riki66 ha scritto:Il problema non é quanto la (certa) vittoria agli US open elevi Djokovic...piuttosto di quanto indichi che é sprofondato il tennis..  Un tennis in cui Mc Enroe non starebbe piú nei primi venti...

Ma non ci starebbero neanche Borg e Lendl, giocavano ad una velocità diversa 30 anni fa. Comunque non la vedo come te, la vittoria di Djokovic a New York mi sembra non affatto certa.
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Mar 31 Ago 2021 - 9:09
freetime ha scritto:
Riki66 ha scritto:Il problema non é quanto la (certa) vittoria agli US open elevi Djokovic...piuttosto di quanto indichi che é sprofondato il tennis..  Un tennis in cui Mc Enroe non starebbe piú nei primi venti...

Ma non ci starebbero neanche Borg e Lendl, giocavano ad una velocità diversa 30 anni fa. Comunque non la vedo come te, la vittoria di Djokovic a New York mi sembra non affatto certa.
Onestamente non concordo con questo punto di vista, in base a cosa vi sentite di dire che campioni come Borg Lendl o Mc Enroe non sarebbero nemmeno tra i primi 20, certo se giocassero con le racchette di legno e i sistemi di allenamento di allora ok, ma nel frattempo la scienza applicata allo sport ha fatto passi da gigante, pensate piuttosto a cosa potrebbe fare uno come Borg o un "Fenomeno" come Mc Enroe con le attrezzature attuali e i moderni sistemi di allenamento...... (domanda a cui ovviamente non avremo mai risposta) Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Mar 31 Ago 2021 - 10:27
Certo sono d'accordo con te, ma non possiamo sapere come sarebbe oggi McEnroe se al posto di essere nato nel 59 fosse nato nel 2000. Per questo ho risposto in quella maniera.
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Mar 31 Ago 2021 - 11:17
non potremmo neppure sapere quanti slam non sarebbe riuscito a vincere nole senza poter andare 10 minuti negli spogliatoi ogni volta che andava sotto... se però lo fa tsitsi, allora giù critiche anche da murray.. vero freetime?
Anonymous
Ospite
Ospite

Djokovic entrerà nella leggenda? Empty Re: Djokovic entrerà nella leggenda?

Mar 31 Ago 2021 - 11:20
taglia1964 ha scritto:non potremmo neppure sapere quanti slam non sarebbe riuscito a vincere nole senza poter andare 10 minuti negli spogliatoi ogni volta che andava sotto... se però lo fa tsitsi, allora giù critiche anche da murray.. vero freetime?
Per me è una regola da cambiare, fa bene Murray a lamentarsi, ha fatto male a non far nulla per cambiarla in questi anni che è stato sul circuito
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.