Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Sab 6 Nov 2010 - 16:45
ho una la Babolat APD con cui mi trovo molto ben ma ho la curiosità di provare la head youteak prestige pro, che differenze ci sono???
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Sab 6 Nov 2010 - 16:52
Dal giorno alla notte....
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Sab 6 Nov 2010 - 17:13
giusto! come natura sono quasi opposte.
ci sono molti messaggi che parlano di una e l'altra e dove puoi farti un'idea.
Anonymous
Ospite
Ospite

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Sab 6 Nov 2010 - 18:01
non cambiarla, se come dici ti trovi bene con la apd tienitela, un passo avanti che potresti fare è provare sempre la pd ma la plus 1 cm piu lunga, ma da aero pro drive a prestige proprio no
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 8:25
Non sta parlando di cambiarla ma solo di provarla...e non vedo perchè non dovrebbe farlo, fosse anche solo per eliminarla dai suoi pensieri...come ho fatto io con la PD Wink
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 10:11
esatto.
considerate che due anni fa quando ho ripreso dopo 10 anni di inattività è stata la prima e l'unica che ho provato, provenivo da una radical............, adesso ho la curiosità.....e se mi trovassi meglio....??????
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 11:21
Eiffel59 ha scritto:Non sta parlando di cambiarla ma solo di provarla...e non vedo perchè non dovrebbe farlo, fosse anche solo per eliminarla dai suoi pensieri...come ho fatto io con la PD Wink
Very Happy Very Happy Very Happy E come quando vedo che quello con cui devo giocare tira fuori la PD...... la prima cosa che gli dico... Hai già perso...... Very Happy Very Happy
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 11:31
Ciao ragazzi!
Sono appena diventato uno dei vostri!
Io ho tre telai delle head prestige pro youtek: racchetta strepitosa a mio modesto parere!
...anche se bisogna avere indubbiamente un bel braccio..
Ho bisogno di un parere: confido in voi!
Una delle tre fa uno strano rumore (come una specie di sonaglio), non mentre 'picchio' ma quando faccio 'palleggi' con il piatto corde verso l'alto o il basso come fanno i bimbi . Ho provato a cambiare le corde sperando in un errore dell'incordatore, ma il rumore molesto continua. Secondo voi è il telaio che può avere piccole lesioni interne? E' capitato anche a voi? O è normale per il tipo di materiale delle racchette che vi siano differenze tra le une e le altre? Considerate che la racchetta ha 6-7 ore di gioco ed è l'unica che mi da questo 'problema' molesto.. Mad
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 11:42
nw-t ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non sta parlando di cambiarla ma solo di provarla...e non vedo perchè non dovrebbe farlo, fosse anche solo per eliminarla dai suoi pensieri...come ho fatto io con la PD Wink
Very Happy Very Happy Very Happy E come quando vedo che quello con cui devo giocare tira fuori la PD...... la prima cosa che gli dico... Hai già perso...... Very Happy Very Happy

lo pensi o glielo dici addirittura.....??? poi però perdi tu , giusto ? Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 12:06
No glie dico proprio... Very Happy Very Happy certo come no... è manna che non si spezzi x ritirare i "sassi" che gli tiro con quelle scaccia mosche....
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 17:36
ok ma a mio parere si vince di più con le pd type che con i profili sottili...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 17:47
vale ha scritto:ok ma a mio parere si vince di più con le pd type che con i profili sottili...
A questo giochino...il pilota conta tanto..... Very Happy molto di più del mezzo....
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 18:55
Io fatto il passaggio dalla Prestige alla APD e ti confermo che sono molto diverse,la APD ti aiuta molto e la Prestige no...però la prima e meno precisa della head e meno confortevole,infatti sto cercando di customizzarla per darle un pò di "tocco" in più.

La head è adatta ad un gioco meno arrotato e più vario,se centri bene hai ottimi risultati ma sei sei fuori forma sono uccelli per diabetici,ci vuole uno swing ampio se vuoi sfruttarla a dovere....la APD oltre ad aiutarti nei colpi necessita (a mio parere) di uno swing inferiore per dare una bella pesantezza di palla ed in quelle giornate "NO" lei ti è vicina.

L'unica cosa che mi manca della Prestige è quella sensazione di pastosità,di "sentire" il colpo che sulla APD no trovo...e non riesco a capire se è più colpa dl passaggio alle corde MONO o del telaio stesso.

Comunque ti confermo che sono molto diverse...ma non così tanto come dicono.

Ciao
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Dom 7 Nov 2010 - 23:27
grazie a tutti, la curiosità è rimasta mi sa che ne cercherò una usata per provarla ben
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 11:13
appena ne trovo una che ne dite se continuo a montare le mie fidate Black Code? io sulla APD le tiro a 24/25
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 11:32
mrkermit ha scritto:appena ne trovo una che ne dite se continuo a montare le mie fidate Black Code? io sulla APD le tiro a 24/25
Certo, così conoscendo anche le corde può valutare bene la racca.. x la tensione perchè è LEGGERMENTE diversa dalla tua APD, scendi i 1 o 2 kg. di controllo la racchetta NE HA, hai bisogno che le corde "spingano" se le tiri come sulla Babo x la Prestige devi avere un buon braccio x giocarci bene.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 13:50
La prova andrebbe fatta il più possibile a parità di parametri...ergo...si, BC a 25/24

Vale, l'80% di quelli che incontro (tra i veterani soprattutto) che tirano fuori una PD od una APD scelgono la blu perchè "è facile" (e perchè la usa Roddick) e la gialla perchè "aiuta il topspin" ( e perchè la usa Nadal) e vengono regolarmente (o quasi) asfaltati dalla PT57...purtroppo però quel 20% che sanno veramente usarle mi asfaltano con altrettanta facilità inchiodandomi in una zona del campo nella quale non so proprio stare Sad
Dopodichè spargono pure sale sulle ferite chiedendomi "ma perchè tu che puoi non ti prendi una bella PD (o APD secondo i casi)?..."head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex 432574
Peccato che Head abbia tolto (solite decisioni inesplicabili ed inesplicate) la Prestige Team dalla collezione YT (e fesso io che ho venduto le mie Microgel...Rolling Eyes) ...sennò..almeno ci proverei...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 13:58
Eiffel59 ha scritto:La prova andrebbe fatta il più possibile a parità di parametri...ergo...si, BC a 25/24

Vale, l'80% di quelli che incontro (tra i veterani soprattutto) che tirano fuori una PD od una APD scelgono la blu perchè "è facile" (e perchè la usa Roddick) e la gialla perchè "aiuta il topspin" ( e perchè la usa Nadal) e vengono regolarmente (o quasi) asfaltati dalla PT57...purtroppo però quel 20% che sanno veramente usarle mi asfaltano con altrettanta facilità inchiodandomi in una zona del campo nella quale non so proprio stare Sad
Dopodichè spargono pure sale sulle ferite chiedendomi "ma perchè tu che puoi non ti prendi una bella PD (o APD secondo i casi)?..."head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex 432574
Peccato che Head abbia tolto (solite decisioni inesplicabili ed inesplicate) la Prestige Team dalla collezione YT (e fesso io che ho venduto le mie Microgel...Rolling Eyes) ...sennò..almeno ci proverei...

Mario scusami ma mi attacco a questo 3d dove hai parlato di PD perche' avrei urgenza di chiederti come vedi sulla versione Roddick l'ibrido X-cell + RPM blast ?
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 13:59
io sulla prestige vedo benissimo la blackcode...ma 22/21 e vedrai che ti diverti !!!!!!
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 14:02
Ribadisco uso le prestige pro..ed il mio babbo la apd..pertanto l'ho più o meno provata...Secondo me dipende dalle sensazioni che vuoi ricevere da un attrezzo. Mi spiego: è innegabile che la prestige risponda ad un gusto più classico (maggiore sensibilità, più dolori nel braccio, un pò meno spinta) mentre la apd è per tennisti 'moderni'...Ma il pattern 16/19 ed il piatto 98 con un monofilo di buona qualità tirato a 21/22 rendono la head un perfetto compromesso tra chi cerca una racchetta 'classica' e chi non vuole rinunciare allo spin ed ad una buona dose di potenza...L'unica richiesta della racchetta è che devi essere in salute! Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 14:06
Hammer, la RPM sulle verticali presumo...se si, può andare, a patto di prestirare le XCel. Poi per la tensione dipende dai calibri...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 14:25
Eiffel59 ha scritto:Hammer, la RPM sulle verticali presumo...se si, può andare, a patto di prestirare le XCel. Poi per la tensione dipende dai calibri...

si si pensavo alle blast sulle verticali , vedro' di chiedere di prestirare le Xcell , come calibri mi disse l'incordatore di avere solo + quelli + grandi ...

Ah mi son trovato benissimo con l'ibrido addiction ( verticali ) + PHT ( orizz ) ma dopo 4 ore mi sembra si stiano segnando le addiction e siano vicine alla rottura...

Grazie
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 15:07
Eiffel59 ha scritto:La prova andrebbe fatta il più possibile a parità di parametri...ergo...si, BC a 25/24

Vale, l'80% di quelli che incontro (tra i veterani soprattutto) che tirano fuori una PD od una APD scelgono la blu perchè "è facile" (e perchè la usa Roddick) e la gialla perchè "aiuta il topspin" ( e perchè la usa Nadal) e vengono regolarmente (o quasi) asfaltati dalla PT57...purtroppo però quel 20% che sanno veramente usarle mi asfaltano con altrettanta facilità inchiodandomi in una zona del campo nella quale non so proprio stare Sad
Dopodichè spargono pure sale sulle ferite chiedendomi "ma perchè tu che puoi non ti prendi una bella PD (o APD secondo i casi)?..."head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex 432574
Peccato che Head abbia tolto (solite decisioni inesplicabili ed inesplicate) la Prestige Team dalla collezione YT (e fesso io che ho venduto le mie Microgel...Rolling Eyes) ...sennò..almeno ci proverei...

colgo l'occasione, cercando la prestige usata ho notato che vi sono vari modelli, la classic, la micorgel e youteck ch edovrebbe essere l'ultima.
differenze?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 17:51
Le Classic che hanno fatto la storia sono i mid 600, ma come prima Prestige non te la consiglio... ci vuole braccio... le Microgel sono ottime migliori delle ultime YTK (racche da gara)..., però le ultime Youtek sono più giocabili un pò + facili delle MG. Non ti resta che recuperarne una per provarla così valuterai da solo. sunny
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex Empty Re: head youteak prestige pro VS Babolat aeropro drive cortex

Lun 8 Nov 2010 - 20:21
nw-t ha scritto:Le Classic che hanno fatto la storia sono i mid 600, ma come prima Prestige non te la consiglio... ci vuole braccio... le Microgel sono ottime migliori delle ultime YTK (racche da gara)..., però le ultime Youtek sono più giocabili un pò + facili delle MG. Non ti resta che recuperarne una per provarla così valuterai da solo. sunny

non ho capito bene , quali ultime youtek ? sono uscite in 2 momenti ? ce ne sono di 2 generazioni ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.