Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Vargas
Vargas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 44
Località : Prato
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4nc
Racchetta: Babolat Aero

dubbio sulla seconda racchetta Empty dubbio sulla seconda racchetta

Mer 21 Lug 2021 - 17:13
Ciao a tutti. Vorrei chiedervi come si sceglie la seconda racchetta? 
Mi spiego meglio. Leggo che molti tennisti utilizzano più racchette, chi ne acquista addirittura due identiche dello stesso lotto per evitare differenze. Io ho iniziato da poco e ho una sola racchetta presa da poco (Babolat Aero G) e mi sembra di trovarmici bene rispetto a quelle che mi aveva fatto provare il maestro che erano troppo pesanti per me. Mi chiedevo se fosse meglio averne un'altra uguale e quindi comprare di nuovo la stessa racchetta oppure se fosse meglio acquistarne una diversa in modo da provare anche altre marche e modelli.
Come ci si comporta di solito? Cosa bisogna considerare nella scelta nel caso si voglia andare su una racchetta diversa?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

dubbio sulla seconda racchetta Empty Re: dubbio sulla seconda racchetta

Mer 21 Lug 2021 - 18:29
LA seconda racchetta deve essere uguale alla prima. Infatti se tu dovessi rompere le corde in una partita, subito prenderesti l'altra racchetta uguale alla tua.
Chi ha più racchette diverse lo fa per sfizio, non per avere un "muletto" in caso di rottura corde.
La domanda però è: ma a te serve una seconda racchetta? Se non fai tornei e sei un principiante, la seconda racchetta non serve.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.