Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gieffe
Gieffe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Yonex ma quale? Empty Yonex ma quale?

Ven 2 Lug 2021 - 11:38
Un saluto sportivo a tutti voi, sono fresco del forum e mi presento, il mio nome é Gianfranco. Mi rivolgo a voi poiché mi è venuta voglia di cambiare racchetta, gli anni passano e non si gioca più regolarmente come una volta. Da sette anni uso una fantastica Yonex V Core Tour G 330, quindi vorrei aggiornarmi e visto anche qualche dolorino alla spalla, mi sono orientato su Yonex Ezone 98 Tour, oppure la Vcore 98. Il mio dilemma è diminuire il peso della racchetta, sarebbe un passo falso, oppure si può fare, e quale delle due scegliere, visto che hanno caratteristiche tecniche simili? La pro tour 97 da 310 l’ho scartata. Grazie a chiunque mi fornisse qualche riflessione personale con cognizione di causa. Saluti Gieffe
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Yonex ma quale? Empty Re: Yonex ma quale?

Ven 2 Lug 2021 - 16:51
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e benvenuto nel forum.
Posso chiederti come mai punti proprio (e solo) su Yonex?
Premetto che io gioco proprio con una Yonex e mi trovo "strabenissimo", ma fermarti solo "alla marca" potrebbe essere limitativo.
Prova con una 98 (non tour) e magari metti quei 10 grammi in più ben distribuiti per non discostarti troppo dal peso della precedente.
Poi......lascio la parola ai veterani  Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gieffe
Gieffe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Yonex ma quale? Empty Re: Yonex ma quale?

Ven 2 Lug 2021 - 17:22
Ciao Alessandro, ti ringrazio e rispondo subito: solo ed unicamente Yonex perché mi trovo benissimo. Sono almeno 25 anni che gioco con questa marca, RD 7 Tour 95, RD 7 Long 95, RQis 5 e da ultimo la VCore Tour G 330. Visto che giochi con Yonex, sai cosa intendo dire, o la senti tua oppure lasci perdere, le alternative non mancano. La Ezone 95 Tour rimane 20 gr circa in meno, solo che ha il telaio altino e sono abituato al 20 mm. La Vcore 98 mi piace molto ma una volta incordata perderei almeno 25 gr. Vero si che ci si abitua a tutto, il mio dilemma è quale scegliere poiché leggendo la scheda tecnica di entrambe i dati non si discostano molto pur essendo due racchette con caratteristiche diverse. Non ho nemmeno la possibilità di provarle :-(
avatar
Marcy6450
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.17

Yonex ma quale? Empty Re: Yonex ma quale?

Sab 3 Lug 2021 - 16:51
Buongiorno Gianfranco, è da qualche anno che gioco con la Babolat PD e la settimana scorsa ho provato la Yonex Vcore 98 da 305 g. e ne sono rimasto veramente affascinato per la precisione dei colpi. Secondo me se passi ad una racchetta più leggera devi lavorare sulle corde e tensioni per compensare la riduzione del peso. Poi è tutta questione di abitudine. Ciao
Gieffe
Gieffe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.07.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

Yonex ma quale? Empty Re: Yonex ma quale?

Sab 3 Lug 2021 - 18:29
Ciao Marcy, ti ringrazio della risposta e non nego d’essere un po’ meno indeciso. D’altronde vorrei salvaguardare l’usura della spalla, riducendo il peso della racchetta, anche perché sono anni che gioco con un peso di 350 gr. Su questo non sono preparato, dovrei aumentare o diminuire la tensione? Uso Luxillon Alu Power 1.25 a 23/24 kg, corde fantastiche! Grazie sin d’ora per la tua cortese risposta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.