Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

help corde (continuo a non trovare una quadra) Empty help corde (continuo a non trovare una quadra)

Gio 6 Mag 2021 - 15:14
buongiorno forum, ogni tanto torno con i miei topic sul cercare una soluzione alle mie corde, che ancora fatico a trovare.

Premessa: ho 3 PA 2019.
2 incordate rpm rough 125 (una gialla ed una rossa e non so se incida o meno) 23/22 su una delle 2 abbiamo provato a fare un piccolo custom con 3 Gr in punta per vedere se traevo miglioramenti, ma non ho trovato grande differenza, la seconda è originale.
1 incordata rpm blast 130 23/22 senza nessun custom.

Fortunatamente le racchette sono tutte e 3 in specifica (qualche piccola variazione ma di poco conto)
Appena montate subito incuriosito dalla blast 130 ci ho fatto un paio di ore, ma con poca soddisfazione(mi dicevo che servisse più braccio di quello che ho) e l'ho rimessa nel borsone, dopo di che recupero dal borsone una delle due incodate con le rough e mi dico: "ecco finalmente ho trovato le mie corde", faccio le mie consuete 12 ore con una, ed inizio a giocare con la seconda, ma qualche giorno fa decido di riprovare con le blast 130 e mi si apre un mondo, trovo più spin, più aiuto nel servizio, ma soprattutto la profondità perfetta, insomma gioco il mio miglior tennis con delle corde che avevo bocciato dopo 2 ore di gioco.

Arrivato a questo punto i miei dubbi aumentano, dato che mi ero deciso a provare le solinco confidential su una delle 3 ( per curiosità), voi cosa mi consigliate di fare?? 

Rimontare le blast?? sempre in 130 o 125? dare una possibilita alle confidential?? oppure di non fasciarmi la testa e continuare con le rough con le quali non mi trovo male, la mi sembrano piu morte della blast 130 e con meno spin (è assurdo lo so), ma le sensazioni son queste.
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

help corde (continuo a non trovare una quadra) Empty Re: help corde (continuo a non trovare una quadra)

Gio 6 Mag 2021 - 15:29
Dimenticavo, come stile di gioco sono un giocatore molto simile al buon rafa (non con il suo braccio) ma mi piace giocare lontano dalla linea di fondo, semiwestern, abbastanza arrotato, non cerco la rotazione estrema, rovescio bimane, le salite a rete non le gradisco molto, ma rientrano nella costruzione del punto quindi salgo principalmente a metà campo quando fiuto la possibilità di un bel vincente, le voleè si, ma proprio in extremis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

help corde (continuo a non trovare una quadra) Empty Re: help corde (continuo a non trovare una quadra)

Gio 6 Mag 2021 - 21:19
Diciamo che trovo una certa incoerenza tra quello che scrivi su come giochi, il paragone con Rafa e la scelta di corde e tensioni.

Mi sfugge qualcosa? Non cerchi la rotazione estrema ma usi un telaio da spin, corde da spin, tensioni da spin pure abbastanza estremo e -specie la Blast- in un calibro che normalmente montiamo ai seconda, su quel telaio.
Forse è la scelta nel suo insieme che è cannata alla radice, ma diamo comunque una seconda possibilità al telaio: 23/22 con la Blast può andare se 125 (che ci mette pure meno tempo ad assestarsi), i tre grammi in punta (nove punti di inerzia su un telaio che ha già una media sui 330) non so come fai a non sentirli ma se è più spin che vuoi forse non era caso di metterli lì, ed alla Confidential 125  alla stessa tensione (od un kg meno) personalmente una possibilità la darei.

Ti direi anche di provare qualcosa di più adatto al tipo di gioco che dici di avere, ma con tre Aero nel borsone temo che il rappresentante di babolat mi scomunichi e tu mi balli la macumba  Cool


Sei grande e vaccinato, decidi se  fare (e che) prove, e se poi ti interessa facci sapere...
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

help corde (continuo a non trovare una quadra) Empty Re: help corde (continuo a non trovare una quadra)

Ven 7 Mag 2021 - 3:10
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che trovo una certa incoerenza tra quello che scrivi su come giochi, il paragone con Rafa e la scelta di corde e tensioni.

Mi sfugge qualcosa? Non cerchi la rotazione estrema ma usi un telaio da spin, corde da spin, tensioni da spin pure abbastanza estremo e -specie la Blast- in un calibro che normalmente montiamo ai seconda, su quel telaio.
Forse è la scelta nel suo insieme che è cannata alla radice, ma diamo comunque una seconda possibilità al telaio: 23/22 con la Blast può andare se 125 (che ci mette pure meno tempo ad assestarsi), i tre grammi in punta (nove punti di inerzia su un telaio che ha già una media sui 330) non so come fai a non sentirli ma se è più spin che vuoi forse non era caso di metterli lì, ed alla Confidential 125  alla stessa tensione (od un kg meno) personalmente una possibilità la darei.

Ti direi anche di provare qualcosa di più adatto al tipo di gioco che dici di avere, ma con tre Aero nel borsone temo che il rappresentante di babolat mi scomunichi e tu mi balli la macumba  Cool


Sei grande e vaccinato, decidi se  fare (e che) prove, e se poi ti interessa facci sapere...
ciao mario,
sono sempre aperto a nuove prove, ma proprio caratterialmente perchè sono curioso  Very Happy

quando dico che non cerco spin estremo è perchè non gioco il mio tennis sul solo spin, lo cerco?? assolutamente si, baso il mio "gear" su quello, ma (lasciami dire) "geneticamente" non sono un giocatore 100% full spin.
Per quanto riguarda il custom, e possibile che sia stato "montato" sulla racchetta che tra le 3 era più
scarica (a casa non ho attrezzi per la misurazione per bilanciamento e sw), per questo dicevo che arrivato il tempo di reincordare sarei passato da te per un' analisi di un professionista sul dafarsi.

Detto questo, quali sarebbero i tuoi consigli??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

help corde (continuo a non trovare una quadra) Empty Re: help corde (continuo a non trovare una quadra)

Ven 7 Mag 2021 - 7:25
Tranquillo, non volevo farti  provare una Phantom 93P 18x20  What a Face

Solo,pensa vo a qualcosa tipo Extreme o meglio ancore Dunlop SX300 quelle si con corde "dedicate".

E poi si misurano inerzie ed altri parametri per decidere se (e dove se caso) customizzare.
Al limite dacci un colpo di telefono solo se intendi venire al sabato tanto per trovarti uno slot così da non doverti far aspettare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.