Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:55Sky RoomDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ripstick info

+21
tomersarraj
Maury Scott
Luchino 67
Diego99
Kaly
giuntaman
ifabricos
ciabo18
Paul Ricard
nepo78
edberg39
Daniele87
fred flintstone
Gianluca68
Iron
stecosta66
Paolo MIL
musetti2021
Roger75
Eiffel59
Bumblebee
25 partecipanti
Andare in basso
Bumblebee
Bumblebee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Ripstick info

Lun 26 Apr 2021 - 14:32
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei un informazione:ho visto che Prince ha prodotto questa nuova racchetta...mi chiedevo se potesse essere paragonata alla pure aero...ho giocato tanti anni con pure aero, per le sue caratteristiche (polarizzazione verso manico e testa, rigidità e esplosività, grommet a maglia larga per aiutare lo spin)...sono caratteristiche che posso trovare anche nella racchetta di prince? Vorrei abbandonare babolat, a livello di sensazione non mi ha mai fatto impazzire...Sono solo incerto se assomigli più a una Pure drive o una Pure aero...aiuto please!!
(Cat 3.1, gioco arrotato solo su terra, rovescio a una mano) (se la prendessi, dovrei aggiungere massa nel manico e in testa a ore 3 e 9, almeno questo è il setup che uso con pure aero)

musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Sab 22 Mag 2021 - 20:22
A parte che non sarebbe il primo dove si esce un po’ fuori argomento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Dom 23 Mag 2021 - 13:25
Si ma tu insisti, ed insisti, ed insisti ancora, quando già ti si è risposto nei 3d appositi.
Se non lo hai capito, c'è chi comincia anche a rompersi i pelotas, e non necessariamente (solo) io... Twisted Evil
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 25 Mag 2021 - 22:55
Provata 4-5 ore.... piacevolissima sorpresa...punto dolce pazzesco....gran potenza pero non ho avuto problemi eccessivi di controllo....spin naturale e facile....
Racchetta facile e divertente...ci sto facendo un pensiero come racchetta principale
musetti2021
musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 25 Mag 2021 - 22:57
Iron ha scritto:Provata 4-5 ore.... piacevolissima sorpresa...punto dolce pazzesco....gran potenza pero non ho avuto problemi eccessivi di controllo....spin naturale e facile....
Racchetta facile e divertente...ci sto facendo un pensiero come racchetta principale

La ripstick? Con quale corda?
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mer 26 Mag 2021 - 5:21
musetti2021 ha scritto:
Iron ha scritto:Provata 4-5 ore.... piacevolissima sorpresa...punto dolce pazzesco....gran potenza pero non ho avuto problemi eccessivi di controllo....spin naturale e facile....
Racchetta facile e divertente...ci sto facendo un pensiero come racchetta principale

La ripstick? Con quale corda?
Si, ripstick 300gr con prince vortex
Paolo MIL
Paolo MIL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 56
Località : Brandizzo (To)
Data d'iscrizione : 23.04.17

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Gio 27 Mag 2021 - 12:59
Anche con Turbo 6, non è male, sulla 100.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Gio 27 Mag 2021 - 13:27
Confermo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mil. Aggiungo tra i multi nxt control a 23 kg x recuperare un po' di sensibilità: buona/ottima resa
Bumblebee
Bumblebee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 8 Giu 2021 - 15:33
Ritorno per darvi le prime impressioni sulla richiesta che avevo fatto...la Ripstick dopo qualche ora di assestamento (confermo quanto diceva Eiffel, non assomiglia per nulla a una Pure aero) l ho trovata piacevole e divertente, ci sono solo un paio di constatazioni che mi sento di fare un po' a caldo dopo averla provata, incordata con WC UC a 23 costanti...la racchetta ha un comportamento veramente particolare e difficile da assecondare...per quanto un piatto 100 renda abbastanza impossibile steccare, in realtà la racchetta ha una "tolleranza" stranissima sui colpi non centrati nella parte alta del piatto corde : il telaio si spegne di colpo, passa da 100 a 0 in un nulla, neanche fosse una Prestige 95 "bestemmia 🤡"....questa cosa pensate sia dovuta allo spessore parecchio differente tra parte alta/bassa del piatto corde??
L altra questione...quando la palla inizia a ritornare pesante, 3.1 - 2.8, la racchetta si sente che manca in qualcosa ,un po' di peso forse a ore 2 e 10 (più o meno dove va presa la palla per farla camminare) penso possano essere la soluzione...
Un ultima cosa, personalmente l ho trovata molto "muta" rispetto alla pure aero, e anche se con il rumore non si gioca, mi è piaciuto molto Quest aspetto...Eiffel puoi gentilmente darmi un parere su quello che ho scritto?intanto continuo a provarla... (Tutto il resto, maneggevolezza,gioco al volo,servizio,tocco non mi posso davvero lamentare)
Bumblebee
Bumblebee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 8 Giu 2021 - 16:13
Ah un altra piccola nota...è un operazione difficile/costosa cambiare il manico della racchetta? Tanto quella che ho è in prova e la rispedisco...ma mi piacerebbe che avesse un manico il più rettangolare possibile...questo (penso sia caratteristico di prince) è praticamente rotondo...
musetti2021
musetti2021
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 22.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 8 Giu 2021 - 16:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Volevo dirti che ho provato la weiss cannon ultra cable, ottimo spin ma potenza 0! Hai provato ibridi efficaci?
Non spinge proprio..
Bumblebee
Bumblebee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 8 Giu 2021 - 17:10
Occhio che Eiffel se riscrivi potenza vicino alla parola spin da in escandescenze...in ogni caso, l unica è accoppiarlo a un mono più reattivo, ma bisogna esser più esperti di me senz' altro, io vado in full sereno e pacifico...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mer 9 Giu 2021 - 8:03
Il sound è volutamente diverso, per avere la massima "connettività" con la palla.
Certo la UC in full non aiuta per il discorso della "mutezza" ma anche con altre corde il discorso varia di poco, essendo come scritto assolutamente voluto.

Quanto al custom, quasi tutti lo hanno messo a 2 & 10, alcuni ribilanciando più o meno alla pari nel tacco.
Bumblebee
Bumblebee
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.04.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mer 9 Giu 2021 - 8:29
Grazie per la conferma...per il discorso del manico posso fare qualcosa? In giro ho letto che si può provare a limarlo, ma mi pare una fesseria...la sostituzione è un operazione difficile/onerosa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mer 9 Giu 2021 - 8:34
Se lo limi decade ogni garanzia, chi lo ha scritto è un cretino patentato.

La risagomatura non è facile né economica.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mer 9 Giu 2021 - 10:30
Eiffel59 ha scritto:Il sound è volutamente diverso, per avere la massima "connettività" con la palla.
Certo la UC in full non aiuta per il discorso della "mutezza" ma anche con altre corde il discorso varia di poco, essendo come scritto assolutamente voluto.

Quanto al custom, quasi tutti lo hanno messo a 2 & 10, alcuni ribilanciando più o meno alla pari nel tacco.
Custom al fine di? chiedo... nel caso quanti gr.?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Sab 26 Giu 2021 - 12:35
Provata ancora oggi per una 40ina di minuti con Prince Vortex a 23 Kg; confermo la facilità e il fatto che si possa giocare in molti modi. Oggi ho giocato slice in pieno controllo, variando in lunghezza, e la racca comunica molto. Non è nemmeno così complicato fare qualche giocata di tocco. A questo punto mi ha reso inutile nella mia line up personale la Beast, perché è più potente, e se voglio più sensibilità vado su Tour custom (e penso presto, su 107G)
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Ven 15 Ott 2021 - 8:09
Buongiorno, secondo voi  le yonex  poly tour rev Orange 1,25  a 23 kg costanti potrebbero andare bene per questo telaio oppure meglio le lynx tour ?
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 19 Ott 2021 - 18:02
ma ho cercato male? non trovo nel forum prove della ripstick!
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 19 Ott 2021 - 22:29
fred flintstone ha scritto:ma ho cercato male? non trovo nel forum prove della ripstick!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti soddisfa?
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mer 20 Ott 2021 - 12:33
Daniele87 ha scritto:
fred flintstone ha scritto:ma ho cercato male? non trovo nel forum prove della ripstick!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti soddisfa?
Se l'ho scritto è perchè evidentemente non mi soddisfa tanto  Ripstick info - Pagina 2 1f609  Non ho letto troppi contenuti legati a test  del telaio. Molti off topic e poche prove. Trovo interessante leggere opinioni diverse da persone diverse, frutto di test, perchè essendo il telaio molto particolare credo sia importante ascoltare le diverse sensazioni registrate. Ho cercato nel forum ed effettivamente i test su questa racchetta sono ancora pochi. C'è un topic sulla 280g e uno generico sulle nuove racchette prince. Sarebbe anche interessante un confronto tra la 300g e la 280g. Ma non ritengo sia un problema del forum, anzi le info tecniche date da Eiffell sono belle ricche, sono le testimonianze che scarseggiano. anche i video su youtube sono veramente pochi. Forse è ancora una racchetta poco diffusa?
avatar
edberg39
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.12.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Ezone 100 ediz. 2022

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Gio 21 Ott 2021 - 13:38
Se cerchi recensioni dedicate a questo telaio, ne trovi una su racketpedia.com. Risale al marzo scorso. Ciao
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Ven 22 Ott 2021 - 23:03
C'è un multi filamento che si può abbinare a questo telaio e a che tensione ?
Mi sembra di aver letto solo consigli e prove con dei mono.
Grazie.

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Sab 23 Ott 2021 - 7:33
Usare un multi su un telaio da spin non è la scelta più "furba" che ci sia. Non tanto per il comfort quanto per la durata, non certo aiutata dal sistema di foratura O3.
Al limite un composito tipo Gosen AK Pro CX oppure Starburn Legendary, ovvero un multimonio tipo Prince Warrior Response.

Un multi anche no... No
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Sab 23 Ott 2021 - 10:51
Se proprio, io provai, perché l' avevo in casa da un po', l' nxt control: a parte trovarmici bene, mi è durato quelle 8/10 h che hanno giustificato il montaggio
nepo78
nepo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 10.08.19

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Lun 25 Ott 2021 - 19:20
Ciao a tutti, domanda da chi non sa niente. Ma questo modello sostituisce la beast? Hanno caratteristiche simili?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72157
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ripstick info - Pagina 2 Empty Re: Ripstick info

Mar 26 Ott 2021 - 8:45
Si sostuisce la Beast e no non sono simili.
Al limite la Ripstick può essere considerata come un'evoluzione della Beast, ma mooolto diversificata....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.