Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:46Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum becker




Ultime dal mercatino
Link Amici

Benvenuta Ripstick

+14
Maury Scott
Peppe84
Lory507
drichichi
Bizzzios
Ciorra
Eiffel59
Moren
tappata17
baccio7
Taita87
Jimbo77
Roger75
triore
18 partecipanti
Andare in basso
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 13:58
Oramai sono abbonato a fare da cavia!😂
Arrivata!!!
La prima sensazione è la sorpresa che fa dal vivo.
Stranissima, con soluzioni tecniche estreme.
Anche prendendola in mano si nota subito che è una racchetta molto particolare.
Anche esteticamente fa di tutto per rubare L’ occhio.
Se per la nuova tour era facile definirla stupenda, questa è talmente al limite anche come estetica che o si ama o si odia.
Ovviamente io la amo.
Provando qualche movimento a secco, si muove benissimo, mi sembra molto molto corposa de parametrata al peso (ho preso la 280gr)

Sabato la prova in campo.

Monta duraflex 21 costanti
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 13:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 14:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 14:06
Di certo, non ha imitato nessun competitor... Smile..la 280 ha le bande blu, la 300 rosse.
Aspettiamo il campo!
Complimenti!
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 14:22
Roger75 ha scritto:Di certo, non ha imitato nessun competitor... Smile..la 280 ha le bande blu, la 300 rosse.
Aspettiamo il campo!
Complimenti!

Direi che tra i tanti difetti della Prince non c’è il copia e incolla 😂

Infatti è già la seconda racchetta che compro a scatola chiusa, perché ho sposato un progetto anche io nel mio piccolo.
Apprezzo sempre chi rischia nella professione.
Potrei aver preso anche una cantonata con questa racchetta ma almeno rimarrà la soddisfazione di aver provato un progetto nuovo.
Tra qualche minuto vi invio anche una foto vicine della nuova tour e ripstick .
Sembrano progetti completamente diversi. Gli oport sono fatti in maniera diametralmente opposta.
E rispetto alla beast (da quel capito sarà la naturale evoluzione) non c’entra nulla...
Non hanno fatto una racchetta scopiazzando una versione precedente cambiando o facendo un restyling banale.
Addirittura penso che oltre il sistema ATS già presente nella nuova tour abbiano messo su questa una nuova tecnologia per gestire la risposta sulle corde. Qui lascio spazio ad Eiffel visto che non sono un tecnico.


triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 14:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 14:41
stupende entrambe. complimenti!
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 0:32
ma da dove le hai comprate?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 0:40
Ad occhio 👁,  belli spessi i 27 mm della testa Ripstick...e anche il fusto della Tour è sembra rilevante diciamo, tutt' altro rispetto all' attuale.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 9:30
Roger75 ha scritto:Ad occhio 👁,  belli spessi i 27 mm della testa Ripstick...e anche il fusto della Tour è sembra rilevante diciamo, tutt' altro rispetto all' attuale.

Hai centrato perfettamente i due punti
Personalmente non ricordo una racchetta così estremizzata.
Se la muovo a secco e la confronto con la tour la trovo per assurdo anche meno maneggevole, il diverso bilanciamento si sente eccome.
Secondo punto la nuova tour è completamente un altro attrezzo.
La scorsa settimana ho ripreso in mano la mia hydrogen e niente..
Non sono riuscito ad utilizzarla, non che non sia una bella racchetta, anzi, sempre meravigliosa, ma è talmente diversa che non riesco a rientrarci. Molto più scarica, più nervosa, più imprecisa nella potenza, molto meno graduale, Infatti a malincuore l’ho messa in vendita.
Punto molto su questa Ripstick ma sinceramente non vedo come possa essere migliore della tour.
Non riesco a vedere un punto debole, un qualcosa dove possa migliorarla. (Back a parte ma secondo me è solo dovuto al fatto che sono scarso)
Ecco forse con la ripstick cerco quelle botte violente gratuite che possono servirmi contro qualche avversario particolarmente veloce.
Taita87
Taita87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 07.09.17

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 10:28
triore ha scritto:
Roger75 ha scritto:Ad occhio 👁,  belli spessi i 27 mm della testa Ripstick...e anche il fusto della Tour è sembra rilevante diciamo, tutt' altro rispetto all' attuale.

Hai centrato perfettamente i due punti
Personalmente non ricordo una racchetta così estremizzata.
Se la muovo a secco e la confronto con la tour la trovo per assurdo anche meno maneggevole, il diverso bilanciamento si sente eccome.
Secondo punto la nuova tour è completamente un altro attrezzo.
La scorsa settimana ho ripreso in mano la mia hydrogen e niente..
Non sono riuscito ad utilizzarla, non che non sia una bella racchetta, anzi, sempre meravigliosa, ma è talmente diversa che non riesco a rientrarci. Molto più scarica, più nervosa, più imprecisa nella potenza, molto meno graduale, Infatti a malincuore l’ho messa in vendita.
Punto molto su questa Ripstick ma sinceramente non vedo come possa essere migliore della tour.
Non riesco a vedere un punto debole, un qualcosa dove possa migliorarla. (Back a parte ma secondo me è solo dovuto al fatto che sono scarso)
Ecco forse con la ripstick cerco quelle botte violente gratuite che possono servirmi contro qualche avversario particolarmente veloce.
Dove le hai prese?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 10:36
triore ha scritto:
Roger75 ha scritto:Ad occhio 👁,  belli spessi i 27 mm della testa Ripstick...e anche il fusto della Tour è sembra rilevante diciamo, tutt' altro rispetto all' attuale.

Hai centrato perfettamente i due punti
Personalmente non ricordo una racchetta così estremizzata.
Se la muovo a secco e la confronto con la tour la trovo per assurdo anche meno maneggevole, il diverso bilanciamento si sente eccome.
Secondo punto la nuova tour è completamente un altro attrezzo.
La scorsa settimana ho ripreso in mano la mia hydrogen e niente..
Non sono riuscito ad utilizzarla, non che non sia una bella racchetta, anzi, sempre meravigliosa, ma è talmente diversa che non riesco a rientrarci. Molto più scarica, più nervosa, più imprecisa nella potenza, molto meno graduale, Infatti a malincuore l’ho messa in vendita.
Punto molto su questa Ripstick ma sinceramente non vedo come possa essere migliore della tour.
Non riesco a vedere un punto debole, un qualcosa dove possa migliorarla. (Back a parte ma secondo me è solo dovuto al fatto che sono scarso)
Ecco forse con la ripstick cerco quelle botte violente gratuite che possono servirmi contro qualche avversario particolarmente veloce.

Stessa sensazione che ho io quando faccio un' ora con la Beast, e poi passo alla Tour, che mi appare quasi un "giocattolo"...

Nel tuo caso passare da un profilo di 22-23-20, dall' attuale 20-22-18 sia la spiegazione, oltre alle nuove tecnologie.
Personalmente penso farò lo stesso cambio, per una Tour non O3..anche se mollare le 2 Heritage sarà dura...
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 10:50
Roger75 ha scritto:
triore ha scritto:
Roger75 ha scritto:Ad occhio 👁,  belli spessi i 27 mm della testa Ripstick...e anche il fusto della Tour è sembra rilevante diciamo, tutt' altro rispetto all' attuale.

Hai centrato perfettamente i due punti
Personalmente non ricordo una racchetta così estremizzata.
Se la muovo a secco e la confronto con la tour la trovo per assurdo anche meno maneggevole, il diverso bilanciamento si sente eccome.
Secondo punto la nuova tour è completamente un altro attrezzo.
La scorsa settimana ho ripreso in mano la mia hydrogen e niente..
Non sono riuscito ad utilizzarla, non che non sia una bella racchetta, anzi, sempre meravigliosa, ma è talmente diversa che non riesco a rientrarci. Molto più scarica, più nervosa, più imprecisa nella potenza, molto meno graduale, Infatti a malincuore l’ho messa in vendita.
Punto molto su questa Ripstick ma sinceramente non vedo come possa essere migliore della tour.
Non riesco a vedere un punto debole, un qualcosa dove possa migliorarla. (Back a parte ma secondo me è solo dovuto al fatto che sono scarso)
Ecco forse con la ripstick cerco quelle botte violente gratuite che possono servirmi contro qualche avversario particolarmente veloce.

Stessa sensazione che ho io quando faccio un' ora con la Beast, e poi passo alla Tour, che mi appare quasi un "giocattolo"...

Nel tuo caso passare da un profilo di 22-23-20, dall' attuale 20-22-18 sia la spiegazione, oltre alle nuove tecnologie.
Personalmente penso farò lo stesso cambio, per una Tour non O3..anche se mollare le 2 Heritage sarà dura...

La heritage per me è molto superiore come feeling personale alla hydrogen perché la rigidità per me è differente.
Penso che la nuova anche L aggiunta dell ATS sia un grosso passo avanti.
Io senza O3 ormai non riesco più a vivere😂
Però sicuramente la nuova è più babolatosa
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 13:16
Però sicuramente la nuova è più babolatosa


Sad Sad
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 13:17
baccio7 ha scritto:Però sicuramente la nuova è più babolatosa


Sad Sad

Non sapevo come descrivere la facilità d utilizzo e di entrata sulla palla
😂
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 13:19
Quando prendo in mano una babolat mi sembra di tenere in mano un badile... zero connessione.. 
Provato Pure earo - pure drive - la strike non l'ho provata... 
Spero il feeling della nuova tour non sia il medesimo.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 13:35
baccio7 ha scritto:Quando prendo in mano una babolat mi sembra di tenere in mano un badile... zero connessione.. 
Provato Pure earo - pure drive - la strike non l'ho provata... 
Spero il feeling della nuova tour non sia il medesimo.

No no
Non c’entra nulla
La connessione è ottima, ma la racchetta con la gradualità del colpo non ti fa sbracciare come la vecchia, e nei decentrati siamo avanti anni luce. In pratica la palla ti va di la anche con il manico.
Per quello è una racchetta che puoi dare a chiunque come una drive. (Che poi anche quello non sarebbe del tutto vero visto la rigidità, però il percepito è quello)
tappata17
tappata17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.06.20

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Gio 11 Mar 2021 - 23:32
Bellissima la ripstick..
Domanda.. voi siete sicuri che uscira la nuova tour qui da noi? E se si, con stessi pj e specifiche?
Spero di si ma qualche dubbio ce l’ho..
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Ven 12 Mar 2021 - 16:47
tappata17 ha scritto:Bellissima la ripstick..
Domanda.. voi siete sicuri che uscira la nuova tour qui da noi? E se si, con stessi pj e specifiche?
Spero di si ma qualche dubbio ce l’ho..
Penso che solo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti possa rispondere con causae cognitio.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 13 Mar 2021 - 11:48
Eccomi dopo due ore idee poche e non molto chiare.

Troppe cose nuove e racchetta troppo estrema che vuole essere capita.

In campo si comporta esattamente come sul bancone, istrionica, estrema, divertentissima, pazza è folle.

Riescono colpi assurdi ma magari soffre sui fondamentali come la battuta.

Cioè non è che non è capace la racchetta ma serve è molto meno immediata .

Non è una racchetta per tutti, i 34 di bilanciamento si sentono tutti. Pare di muovere una 300 gr per certi aspetti. Con tutti i pro e i contro.

È costruita per antitesi alla nuova tour e per assurdo è la degna compagna di merende.

Se la tour è la racchetta perfetta solida, pochi fronzoli , eccelle in tutto la ripstick è la stessa racchetta ma sotto pasticche. 😂
Oggi ho giocato con mia moglie ho iniziato con la rip poi sono tornato alla tour ma non vedevo L ora di riprendere la ripstick, perché più divertente ed eccitante.

Ovvio che in una partita seria andrei di corsa di tour ma perché penso che per un livello 4.2 4.3 come me la ripstick sia un po’ più difficile da gestire.
Però che sia chiaro , la ripstick o la sia ama o la si odia. 
Penso ad esempio che ad un 3 che ama lo scambio corto non esiterebbe a scegliere la ripstick.

Io me la sono goduta tantissimo ma il tutto è inficiato da due particolari 

1) ho montato un duraflex ma non mi sono trovato tantissimo, ma per deformazione personale. Sono un patito di starburn e questa corda non mi piace come suono troppo secco e soprattutto le corde mi si muovono come i serpenti. Penso che le softpower siano più adatte a me e più confortevoli, quindi metterò su quelle 

2) forse arretrerò un po’ il peso temo che 34 dopo 2 ore tirate siano impegnative per la mia spalla

Fatte ste due modifiche e giocando qualche ora in più, sarò più preciso magari con una pagella con la tour.

Comunque mi sono divertito tantissimo.

Se la tour è la moglie questa è l’amante 20 enne😂
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 13 Mar 2021 - 11:58
tappata17 ha scritto:Bellissima la ripstick..
Domanda.. voi siete sicuri che uscira la nuova tour qui da noi? E se si, con stessi pj e specifiche?
Spero di si ma qualche dubbio ce l’ho..
A me hanno detto che ci vorrà il 2022 per vederla da noi Sad  Per quanto riguarda specifiche non saprei.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 13 Mar 2021 - 11:58
triore ha scritto:Eccomi dopo due ore idee poche e non molto chiare.

Troppe cose nuove e racchetta troppo estrema che vuole essere capita.

In campo si comporta esattamente come sul bancone, istrionica, estrema, divertentissima, pazza è folle.

Riescono colpi assurdi ma magari soffre sui fondamentali come la battuta.

Cioè non è che non è capace la racchetta ma serve pratica, è molto meno immediata della media .

Non è una racchetta per tutti, i 34 di bilanciamento si sentono, pare di muovere una 300 gr per certi aspetti. Con tutti i pro e i contro.

È costruita per antitesi alla nuova tour e per assurdo è la degna compagna di merende.

Se la tour è la racchetta perfetta solida, pochi fronzoli , eccelle in tutto la ripstick è la stessa racchetta ma sotto pasticche. 😂
Oggi ho giocato con mia moglie ho iniziato con la rip poi sono tornato alla tour ma non vedevo L ora di riprenderla, perché più divertente ed eccitante.

Ovvio che in una partita seria andrei di corsa di tour ma perché penso che per un livello 4.2 4.3 come me la ripstick sia un po’ più difficile da gestire.
Però che sia chiaro , la ripstick o la sia ama o la si odia. 
Penso ad esempio che ad un 3 che ama lo scambio corto non esiterebbe a scegliere la ripstick.

Io me la sono goduta tantissimo ma il tutto è inficiato da due particolari :

1) ho montato un duraflex ma non mi sono trovato tantissimo, ma per deformazione personale. Sono un patito di starburn e di questa corda non mi piace come suona, troppo secca e soprattutto le corde mi si muovono come i serpenti. Penso che le softpower siano più adatte a me e più confortevoli, quindi metterò su quelle 

2) forse arretrerò un po’ il peso temo che 34 dopo 2 ore tirate siano impegnative per la mia spalla

Fatte ste due modifiche e giocando qualche ora in più, sarò più preciso magari con una pagella con la tour.

Comunque mi sono divertito tantissimo.

Se la tour è la moglie questa è l’amante 20 enne😂
L’ho riscritto in italiano😂
Ero troppo di corsa
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 13 Mar 2021 - 12:00
Moren ha scritto:
tappata17 ha scritto:Bellissima la ripstick..
Domanda.. voi siete sicuri che uscira la nuova tour qui da noi? E se si, con stessi pj e specifiche?
Spero di si ma qualche dubbio ce l’ho..
A me hanno detto che ci vorrà il 2022 per vederla da noi Sad  Per quanto riguarda specifiche non saprei.
Spero sia una ca...ta
Sarebbe folle
tappata17
tappata17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.06.20

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 13 Mar 2021 - 12:47
Mmm sarebbe plausibile, già il fatto che arriva è tanta roba. Per esempio la beast in giappone ha avuto un seguito con il modello rosso, qui si è interrotta ed è uscita la ripstick.

Per quantonriguarda la ripstick confermi le recensioni ch e ci sono in giro, lascia quasi esterefatti er quanto è godibile e divertente, purtroppo però mi sembra molto intelligente la riflessione fatta su tennisnerd:
Ok se incordate da soli ma potrebbe essere critico in caso contrario.. sembra sia una mangiacorde la piccola..
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 13 Mar 2021 - 12:55
😂tappata17 ha scritto:Mmm sarebbe plausibile, già il fatto che arriva è tanta roba. Per esempio la beast in giappone ha avuto un seguito con il modello rosso, qui si è interrotta ed è uscita la ripstick.

Per quantonriguarda la ripstick confermi le recensioni ch e ci sono in giro, lascia quasi esterefatti er quanto è godibile e divertente, purtroppo però mi sembra molto intelligente la riflessione fatta su tennisnerd:
Ok se incordate da soli ma potrebbe essere critico in caso contrario.. sembra sia una mangiacorde la piccola..


Posso dirti che due ore di ripstick equivalgono al momento a mezz ora di tour😂
Ovviamente ora proverò a parità di corde
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.