Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 22:05Donnari MassimoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 22:03Donnari MassimoNovak DjokovicOggi alle 21:58andrea scimiternaHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 21:55Donnari MassimoValori ottimali di inerziaOggi alle 21:52Donnari MassimoQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:43JackVCamila GiorgiOggi alle 21:41Donnari MassimoInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisAcquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchRafael NadalOggi alle 20:08rogermaestro555Tornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Internazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Multifilo High String ????

+11
giuslo
Moren
Alessandro
PistolPete
Eiffel59
bumbum becker
imoral
Giulio Marino
Luchino 67
Tozzo83
drichichi
15 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Multifilo High String ????

Gio 22 Apr 2021 - 15:04
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cosa bolle in pentola  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Lun 10 Lug 2023 - 10:32
ad una bambina quasi fuori dal girone under 10 che ha iniziato ad usare racchette 26 (pure aero rafa junior 2023) da un paio di mesi e che inizierà ad usare le palle dure verso fine agosto con cosa consigliate di incordare le sue racchette?
lei ha vinto vari tornei kinder e settimana prossima andrà a roma per le fasi finali...
io pensavo alla glove intorno ai 20 chili, è corretto? lei per ora usando le mid gioca fondamentalmente piatto, anche se il maestro le ha già detto che da fine agosto inizierà a cambiargli le impugnature...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Lun 10 Lug 2023 - 13:13
Zeus ha scritto:ad una bambina quasi fuori dal girone under 10 che ha iniziato ad usare racchette 26 (pure aero rafa junior 2023) da un paio di mesi e che inizierà ad usare le palle dure verso fine agosto con cosa consigliate di incordare le sue racchette?
lei ha vinto vari tornei kinder e settimana prossima andrà a roma per le fasi finali...
io pensavo alla glove intorno ai 20 chili, è corretto? lei per ora usando le mid gioca fondamentalmente piatto, anche se il maestro le ha già detto che da fine agosto inizierà a cambiargli le impugnature...
la glove è un'ottima corda. io la uso a 18 kg per i miei acciacchi, e va una favola.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1124
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Lun 10 Lug 2023 - 13:58
A me piace la t.ace 1.30. Multi onesto a poco prezzo. La glove niente male, ma a me si è rotta prima delle t.ace.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Mar 11 Lug 2023 - 9:03
drichichi ha scritto:la glove è un'ottima corda. io la uso a 18 kg per i miei acciacchi, e va una favola.

perfetto, grazie mille  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quindi non dovrebbero esserci problemi ad utilizzarla a tensioni intorno ai 19 o 20 kg., così non roviniamo il braccio alla bambina, manteniamo un buon confort e dovrebbe avere anche una certo aiuto nella spinta...

Giulio Marino ha scritto:A me piace la t.ace 1.30. Multi onesto a poco prezzo. La glove niente male, ma a me si è rotta prima delle t.ace.

grazie anche a te  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ma la bambina per ora gioca fondamentalmente piatto e non ha ancora abbastanza forza da rompere le corde quindi, per ora, non penso che potremmo avere problemi di rottura...
in ogni caso visto che per ora non rompe dopo quanto è consigliabile cambiare il multifilo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Mar 11 Lug 2023 - 10:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai MP
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Mar 11 Lug 2023 - 10:25
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai MP

Visto grazie ancora  Multifilo High String ???? - Pagina 4 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Mar 11 Lug 2023 - 17:25
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai MP

Visto grazie ancora  Multifilo High String ???? - Pagina 4 622327
Di nulla  Multifilo High String ???? - Pagina 4 622327
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Mer 12 Lug 2023 - 17:48
Giulio Marino ha scritto:A me piace la t.ace 1.30. Multi onesto a poco prezzo. La glove niente male, ma a me si è rotta prima delle t.ace.
La T.Ace l'ho provata l'altra sera su PK Ki 15 260, tensione 20/19.

Concordo con la definizione di "multi onesto"... ottimo il comfort, potenza direi normale per un multi (ma qc in più non mi sarebbe neanche dispiaciuta), direi poca predisposizione allo spin, almeno in relazione alla vecchia TF Tournament che c'era montata prima o alla x-one che sta sull'altro telaio, molto più spin-friendly entrambe.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Gio 27 Lug 2023 - 23:04
Montata la Glove a 18 kg. su di una Dunlop M 300 classic...... provata per un quarto d'ora dopo aver usato per poco più di un'ora la 100P e mi è piaciuta..... effetto fionda non pervenuto, buonissimo controllo e bella uscita di palla e ovviamente grandissimo comfort....la prossima partita la uso da subito e metto del piombo o del patafix dentro al manico, per dare un pò di massa alla racchetta che pesa 290 grammi... cheers cheers
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Gio 27 Lug 2023 - 23:09
A proposito: incordata a 2 nodi con schema Wilson box e in nessun passaggio ci sono sovrapposizioni della corda....esteticamente, una figata e rende pure bene....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 28 Lug 2023 - 7:42
Luchino 67 ha scritto:Montata la Glove a 18 kg. su di una Dunlop M 300 classic...... provata per un quarto d'ora dopo aver usato per poco più di un'ora la 100P e mi è piaciuta..... effetto fionda non pervenuto, buonissimo controllo e bella uscita di palla e ovviamente grandissimo comfort....la prossima partita la uso da subito e metto del piombo o del patafix dentro al manico, per dare un pò di massa alla racchetta che pesa 290 grammi... cheers  cheers
chetestavoadì? Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Lun 31 Lug 2023 - 11:53
Urca.....ho fatto fare le misurazioni di questa Dunlop e per un peso di 321 grammi con 3 grammi di piombo negli steli, l'inerzia è risultata essere 283  affraid
Abbiamo preso un telaio Prince senza corde e faceva 292.......A questo punto, ho messo un grammo in punta e 12 nel manico più antivibrazioni, ed ora il peso è di 337 con un balance appena sotto i 31. Alla prima occasione, farò misurare l'inerzia, però comunque la proverò così, giusto per sentire come va....( 283 d'inerzia incordata....e te credo che non risultava potente anche se con multifilo a 18 kg Laughing )
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Lun 31 Lug 2023 - 16:41
Luchino 67 ha scritto:Urca.....ho fatto fare le misurazioni di questa Dunlop e per un peso di 321 grammi con 3 grammi di piombo negli steli, l'inerzia è risultata essere 283  affraid
Abbiamo preso un telaio Prince senza corde e faceva 292.......A questo punto, ho messo un grammo in punta e 12 nel manico più antivibrazioni, ed ora il peso è di 337 con un balance appena sotto i 31. Alla prima occasione, farò misurare l'inerzia, però comunque la proverò così, giusto per sentire come va....( 283 d'inerzia incordata....e te credo che non risultava potente anche se con multifilo a 18 kg Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Gio 10 Ago 2023 - 20:57
Esperimento Glove 18 kg. finito......
Dopo solo 2 ore e mezza la racchetta è diventata erratica e non prendeva neanche un pò la rotazione, giusto il tempo di fare 4 game e poi è andata via via peggiorando, con effetto fionda marcatissimo......ovviamente, racchetta disintegrata, perchè quando perdo giocando così male non la prendo mai bene, ma più che altro perchè ero già nervoso per altre cose...ma chi se ne frega, i negozi sono pieni di racchette in vendita.......
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1124
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Gio 10 Ago 2023 - 22:19
Giocavi pure contro un pallettaro?  Very Happy
Comunque la Glove è molto morbida, io l'ho usata a 22 kg e non mi è dispiaciuta, ma non mi ha fatto gridare al miracolo... (inoltre durata più scarsa di altri multi)
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Gio 10 Ago 2023 - 22:33
Giocavo contro un mio amico che non ci ho mai perso.....ma a giocare così perdo anche da mia nonna.....La durata della Glove veramente pessima, ed il cambiamento della corda troppo esagerato.....e comunque, ho capito che non sono uno da tensioni basse....copro troppo poco la palla, quindi è un attimo che mi vada lunga...se poi è pure un multifilo che a rotazione sta messo peggio che un mono, buonanotte... No No
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 0:26
Sperando che a farne le spese non sia stata una prince coi buconi, vanno protette basta poco che entrino in zona estinzione .affraid
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 1:29
andrea scimiterna ha scritto:Sperando che a farne le spese non sia stata una prince coi buconi, vanno protette basta poco che entrino in zona estinzione .affraid
Tranquillo, era una vecchia Dunlop M 300 classic da anni chiusa nell'armadio  Rolling Eyes Rolling Eyes l'ho appunto usata per l'esperimento multi a 18 kg....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 1:53
Luchino 67 ha scritto:Esperimento Glove 18 kg. finito......
Dopo solo 2 ore e mezza la racchetta è diventata erratica e non prendeva neanche un pò la rotazione, giusto il tempo di fare 4 game e poi è andata via via peggiorando, con effetto fionda marcatissimo......ovviamente, racchetta disintegrata, perchè quando perdo giocando così male non la prendo mai bene, ma più che altro perchè ero già nervoso per altre cose...ma chi se ne frega, i negozi sono pieni di racchette in vendita.......
affraid
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 14:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla durata del multi a basse tensioni ci sta, eccome! ma c'è un piccolo dettaglio, a me non dà fastidio poichè di base la Glove non ha granchè uscita di palla veloce, per cui si mi piace e mi sta bene. *per il tuo gioco a quella tensione SOLO in ibrido e reverse, così comanda il mono. ma io ho iniziato quando i multi perdevano tensione presto e si cambiavano solo quando rompevi. poi dettaglio non da poco, io copro abbastanza la palla,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiama l'arrotino  Very Happy.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 16:03
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla durata del multi a basse tensioni ci sta, eccome! ma c'è un piccolo dettaglio, a me non dà fastidio poichè di base la Glove non ha granchè uscita di palla veloce, per cui si mi piace e mi sta bene. *per il tuo gioco a quella tensione SOLO in ibrido e reverse, così comanda il mono. ma io ho iniziato quando i multi perdevano tensione presto e si cambiavano solo quando rompevi. poi dettaglio non da poco, io copro abbastanza la palla,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiama l'arrotino  Very Happy.
Ma infatti ho pensato proprio a quello: tu riesci a dare un bel giro alla palla, ed in parte compensi la mancanza di spin data dal multifilo.....e poi, per quasi 3 ore, non mi ci trovavo male, ma all'improvviso, ho cominciato a tirare dei diritti sempre sul nastro e se provavo a fare una parabola più alta. finivo lungo di poco....in pratica, l'angolo di lancio , o quel poco di spin che dava, è svanito del tutto e per non andare lunghi e passare sopra la rete, bisognava accentuare molto il movimento finale della testa della racchetta, che è un mio grosso limite.....non è il mio set up ideale, punto e basta.... No No
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 17:29
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla durata del multi a basse tensioni ci sta, eccome! ma c'è un piccolo dettaglio, a me non dà fastidio poichè di base la Glove non ha granchè uscita di palla veloce, per cui si mi piace e mi sta bene. *per il tuo gioco a quella tensione SOLO in ibrido e reverse, così comanda il mono. ma io ho iniziato quando i multi perdevano tensione presto e si cambiavano solo quando rompevi. poi dettaglio non da poco, io copro abbastanza la palla,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiama l'arrotino  Very Happy.
Frullatore tritaghiaccio Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 18:29
Luchino 67 ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla durata del multi a basse tensioni ci sta, eccome! ma c'è un piccolo dettaglio, a me non dà fastidio poichè di base la Glove non ha granchè uscita di palla veloce, per cui si mi piace e mi sta bene. *per il tuo gioco a quella tensione SOLO in ibrido e reverse, così comanda il mono. ma io ho iniziato quando i multi perdevano tensione presto e si cambiavano solo quando rompevi. poi dettaglio non da poco, io copro abbastanza la palla,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiama l'arrotino  Very Happy.
Ma infatti ho pensato proprio a quello: tu riesci a dare un bel giro alla palla, ed in parte compensi la mancanza di spin data dal multifilo.....e poi, per quasi 3 ore, non mi ci trovavo male, ma all'improvviso, ho cominciato a tirare dei diritti sempre sul nastro e se provavo a fare una parabola più alta. finivo lungo di poco....in pratica, l'angolo di lancio , o quel poco di spin che dava, è svanito del tutto e per non andare lunghi e passare sopra la rete, bisognava accentuare molto il movimento finale della testa della racchetta, che è un mio grosso limite.....non è il mio set up ideale, punto e basta.... No No
ad ognuno il suo, forse per te meglio la Legendary o la Spiral
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Ven 11 Ago 2023 - 21:25
No, meglio il reverse...oggi ho rigiocato con una delle mie racchette solite ( Tour O3 310 ) e ho vinto 6-0 6-1 sbagliando forse 5 palle in 2 set.....
ecco, la cosa positiva del test a 18 kg. è stato che adesso, con le mie solite tensioni, mi sembra fin troppo facile giocare  Laughing Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Sab 12 Ago 2023 - 0:17
Luchino 67 ha scritto:No, meglio il reverse...oggi ho rigiocato con una delle mie racchette solite ( Tour O3 310 ) e ho vinto 6-0 6-1 sbagliando forse 5 palle in 2 set.....
ecco, la cosa positiva del test a 18 kg. è stato che adesso, con le mie solite tensioni, mi sembra fin troppo facile giocare  Laughing Laughing
ad ognuno il suo gioco e le sue tensioni
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Multifilo High String ???? - Pagina 4 Empty Re: Multifilo High String ????

Lun 18 Dic 2023 - 12:50
Qualcuno che abbia provato anche la Elastic e possa fare un confronto con la Glove? Stando ai parametri di stringpedia, sono perfettamente sovrapponibili. In cosa si distinguono allora?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.