Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 1:02
Adesso ho tutti e 3: Multifilo Molecular Power Gut 130 e i 2 monofilamenti in poliammide: Molecular gut 120 e Molecular gut rough 120.
Posso provare le due combinazioni:
Molecular gut 120\ Molecular Power Gut 130 22\23
Molecular Power Gut 130\ Molecular gut rough 120  23\22.
In entrambi casi mi è stato consigliato di fare il prestretch del 10% (pure il 20%) al mono.
Stiamo a vedere.... prossimamente...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 7:38
I consigli te li avranno dati i proprietari del marchio e non avendo che pochi dati sottomano non posso che seguire quanto consigliato da Stringingpedia ovvero ritenere il prestretch del 10% una caxxata e quello del 20 una caxxata di proporzioni epiche.


Ho montato solo qualche Molecular Gut di un cliente a 23/22 e da quanto misurato non mi pare proprio siano corde che necessitino di prestretch, a meno tu non le voglia uccidere prima dell'uso o non voglia montarle diciamo a 18 kg...cha a sua volta mi pare ancor più una caxxata.

Non riesco capire in base a cosa possano aver dato un consiglio del genere...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 10:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] I produttori hanno letto e ringraziano per la cortese ed elegante risposta  Ibrido Infinite 622327
avatar
MarcoKi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 55
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Spilimbergo
Livello: non agonista con un bel braccio
Racchetta: YPF 100 S - YPFfusion100
https://hmasport.it

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 10:53
Buongiorno, 
Eiffel59 perché dici che è una caxxata quello che abbiamo consigliato per l'ibrido? 
Marco di INFINTE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 10:54
Non sarà certo elegante ma le loro indicazioni non le ritengo in alcun modo condivisibili.

Se tutto va bene ammazzi la corda.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, come lo sono io di ritenerla un'enorme sciocchezza.
avatar
MarcoKi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 55
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Spilimbergo
Livello: non agonista con un bel braccio
Racchetta: YPF 100 S - YPFfusion100
https://hmasport.it

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 11:02
@Eifell59 ti ripeto la domanda, come mai pensi sia una caxxata il pre sterco su quella corda? Il consiglio che abbiamo dato a Domenico è basato sull'esperienza di molte incordature e test fatti anche con giocatori professionisti che ci hanno dato i loro feed back positivi solo pre stracciando la Molecular Gut che se non stirata ha la caratteristica di perdere molta tensione dopo la prima ora di gioco. Il prestrech in questa particolare corda la rende più stabile senza ucciderla, come dici tu, essendo molto ma molto morbida ed elastica.
Comunque rispetto la tua opinione anche se non la condivido
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 11:03
Veramente con la Molecular Gut 120 c'ho giocato incordata a 20\19 e non ho mai avuto problemi né di stabilità né tantomeno di resa. Ho giocato con le Molecular gut rough 120 a 23kg con prestretch 10% e nessun problema tranne nel preferire tensioni più basse.
Appena ho visto la scheda del Molecular Power Gut 130 mi ha intrigato molto. Dal vivo è anche meglio. Ecco la mia curiosità nel volerlo provare in ibrido.
Grazie INFINITE  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 11:11
In ogni caso ho intenzione di montare l'ibrido sulla Mantis comprate da HMA Sport e preparate da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Credo che sia l'unico a importare e rivendere le Mantis in Italia, peccato, veramente, perché ricordano tanto le vecchie Dunlop peraltro più che ottimi telai.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 11:27
Anche ammesso che sia di calibro reale superiore al nominale, e -come già scritto- avendo esperienza solo sulla Molecular Gut di un cliente, trovo che la prestiratura abbia una -eventuale- logica solo in full e solo per aumentarne stabilità e tenuta di tensione.
Premessa. il mio cliente si trova benissimo a 23/22 senza prestretch anche in full e personalmente ritengo che la tensione sia rimasta più che buona nel tempo e con una resa elevata.
Non contesto la qualità della corda (anzi...) ma in ibrido prestirare del 10 (ed ancor più del 20)% una mono in poliammide con caratteristiche quasi identiche alla nostra vecchia Titan con una corda che ha caratteristiche se non identiche molto sovrapponibili a quelle della nostra GutPower non la trovo una grande scelta, viste le risultanze che avevamo avuto nei nostri test.

Le rendono solo meno performanti e meno durevoli senza guadagni percettibili. Unico vantaggio, sono già settate dal primo minuto di gioco, e non necessitano di tempo di adattamento.

Nota a parte, ormai sempre più le aziende tendono a vietare l'uso di tensioni più alte sulle orizzontali.
avatar
MarcoKi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 55
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Spilimbergo
Livello: non agonista con un bel braccio
Racchetta: YPF 100 S - YPFfusion100
https://hmasport.it

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 11:34
Ecco il problema della tua risposta... Domenico parlava di stirare il Molecular Gut 1,20 mm trasparente non la Molecolar Power Gut 1,30 mm naturale, ecco da dove nasce l'equivoco..
Anche io non prestreccerei la Molecular Power Gut da 1,30 che puoi usare tranquillamente in full, cosa che (secondo me) non si riesce a fare con la Molecular Gut 1,20 mm trasparente....

Buon tennis Ibrido Infinite 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 11:37
A volte gli abbinamenti più impensabili sono quelli più efficaci.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Dom 21 Mar 2021 - 11:41
drichichi ha scritto:
In entrambi casi mi è stato consigliato di fare il prestretch del 10% (pure il 20%) al mono.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io l'ho scritto che intendevo prestirare il mono come mi era stato consigliato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Mar 6 Apr 2021 - 23:47
Qualche amico proverà l'ibrido con prerogativa confort e nulla più. Devo dire che sembra però l'ibrido alla Roger ma in modalità confort. Attendo recensione e sensazioni. Io lo monterò prossimamente su due Mantis.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Gio 23 Set 2021 - 23:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è che vuoi provare reverse Molecular Power Gut 130/ Molecular Gut Rough 120 o Molecular Gut 120?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Lun 27 Set 2021 - 16:14
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è che vuoi provare reverse Molecular Power Gut 130/ Molecular Gut Rough 120 o Molecular Gut 120?
No fatto una prova in ibrido ma continuo a preferire il full multi!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20517
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ibrido Infinite Empty Re: Ibrido Infinite

Lun 27 Set 2021 - 19:53
Invece io cerco il più leggero possibile...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.