Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Benvenuta Ripstick

+14
Maury Scott
Peppe84
Lory507
drichichi
Bizzzios
Ciorra
Eiffel59
Moren
tappata17
baccio7
Taita87
Jimbo77
Roger75
triore
18 partecipanti
Andare in basso
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Benvenuta Ripstick

Mer 10 Mar 2021 - 13:58
Promemoria primo messaggio :

Oramai sono abbonato a fare da cavia!😂
Arrivata!!!
La prima sensazione è la sorpresa che fa dal vivo.
Stranissima, con soluzioni tecniche estreme.
Anche prendendola in mano si nota subito che è una racchetta molto particolare.
Anche esteticamente fa di tutto per rubare L’ occhio.
Se per la nuova tour era facile definirla stupenda, questa è talmente al limite anche come estetica che o si ama o si odia.
Ovviamente io la amo.
Provando qualche movimento a secco, si muove benissimo, mi sembra molto molto corposa de parametrata al peso (ho preso la 280gr)

Sabato la prova in campo.

Monta duraflex 21 costanti

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20688
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Ven 2 Apr 2021 - 14:12
Se è uscita adesso la 107G che doveva uscire a febbraio, credo che ci voglia ancora un po'.
Lory507
Lory507
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.12.20

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Ven 2 Apr 2021 - 14:23
drichichi ha scritto:Se è uscita adesso la 107G che doveva uscire a febbraio, credo che ci voglia ancora un po'.
Grazie  Sad
Peppe84
Peppe84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.12.20

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Lun 24 Gen 2022 - 18:45
Salve ho preso una ripstick da 280 grammi e mi trovo abbastanza bene. Vorrei solo arretrare il bilanciamento perché la trovo nn molto maneggevole. Quanti grammi dovrei mettere al manico per abbassare un po il bilanciamento?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mar 25 Gen 2022 - 8:09
Oddio, se trovi un telaio con meno di 320 punti di inerzia incordato non molto maneggevole spero he sia una sensazione legata al solo gioco a rete od ai recuperi nello stretto, in quanto se non è così abbassare il bilanciamento è praticamente inutile.

Al caso comunque non meno di 5 grammi di Patafix nel tacco.
Peppe84
Peppe84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.12.20

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Mar 25 Gen 2022 - 9:43
Ok grazie Eiffel. Le volkl cyclone 1.25 a 23 costanti potrebbero andare bene su questo telaio?
Maury Scott
Maury Scott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.02.22

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Dom 27 Feb 2022 - 15:36
Buongiorno sono interessato alle ripstick 300 manico l2..per chi avesse intenzione di venderle ..
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 13 Mag 2023 - 17:06
secondo voi con le luxilon original 1.30 a 22 kg?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 29 Lug 2023 - 17:07
triore ha scritto:Vi aggiorno dopo un ora con la mia Maestra

L ho usata e ho cominciato seriamente a prenderci le misure.
La cosa più incredibile è come Prince sia riuscita attraverso la tecnologia e il know how ha creare una racchetta che mixa i benefici di una 280gr, la stabilità di una 300 con una potenza forse superiore alla aero di pari peso.
Ho giocato a tutto braccio un’ora e per la prima volta dopo un anno, zero fastidio alla spalla.

Ho fatto un tiebreak con la mia maestra dove ovviamente lei ha giocato con la pipa in bocca (professionista ancora in attivo) però di sicuro ha dovuto allacciare almeno una scarpa sto giro.
Personalmente non ho mai giocato punti così ad alto livello.
Poi la tour rimane la mia preferita, si ha la sensazione di avere una racchetta più matura, più stabile più professionale.
Però ogni volta che entri più nel suo mondo è un pelino più divertente .

Stasera ho la prova del nove, con il pallettaro classico del circolo che corre come un maratoneta e ti lancia mozzarelle.
Avrò bisogno di spingere forte per fare colpi inesorabili sulle sue palle mosce.
Di solito ci perdo, di poco, ma ne vince 7su 10.
Il rischio che con la sua palletta la Ripstick faccia i buchi nel telone quando vado a tutto braccio.

PS=capitolo corde, dopo un po’ di mio personale rodaggio mi sono profondamente innamorato.
Non mi piace ancora quel suono secco da rottura delle corde, e il fatto che si muova come un serpente, però se il premio è una corda così comoda, così precisa, così potente... beh tanta roba.
Ho fatto 3 ore con duraflex e penso che stasera altre 2 me le faccia con un filo di gas.
Sulla tour le softpower era già da brodo.
Ciao. Usi ancora la Ripstick 280?
Ho letto la tua recensione e concordo sul fatto che sia un telaio molto divertente. io ne ho diversi, di vari brand, ma la ripstick da questo punto di vista è senza pari. Nonostante ciò per un pò di tempo l'ho messa da parte perchè soffrivo il poco peso e la limitata stabilità contro avversari che spingono, ma ultimamente l'ho ripresa in mano e custommizzata pesantemente, acquisendo quella stabilità che mi mancava senza perdere troppo in maneggevolezza, anche perchè ho arretrato parecchio il bilanciamento. Ora so che rischio la scomunica del maestro, ma l'ho portata a 320 gr finiti con corde e dumper, mettendo 2+2 gr ad ore 9+15 e 2+2 all'interno degli steli (nella parte alta). Inoltre ho messo un grip più spesso e pesante ed applicato l'overgrip. Ad una misurazione artigianale il bilanciamento incordata è di circa 34 mm. La racchetta è rimasta maneggevole e divertente, e maggiormente sfruttabile per via della stabilità aumentata. Magari la mia è solo una sensazione legata al fatto che sono abituato a racchette con peso finito intorno ai 335 gr, ma prima della custimizzazione sui colpi pesanti dell'avversario avevo la sensazione che la racchettà mi si girasse in mano, cosa che ora non capita.
Tu che corde hai scelto? Io ci sto usando le Lynx Tour arancio, che ci stanno benissimo, ma anche le PT Rev ci calzano a pennello. Grazie per la tua eventuale risposta

p.s. dimenticavo, le cose migliori a parte il fattore divertimento, sono il topspin facile ed il back che è una rasoiata. Il tutto abbinato ad una discreta riserva di potenza. Punto debole probabilmente il servizio
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 29 Lug 2023 - 17:33
Manolo, mi par di capire che come Trione anche tu hai la 280.
Non conveniva direttamente la 300, alla luce della customizzazione fatta?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Sab 29 Lug 2023 - 17:37
RinoF ha scritto:Manolo, mi par di capire che come Trione anche tu hai la 280.
Non conveniva direttamente la 300, alla luce della customizzazione fatta?
Guarda, è una domanda lecita che mi sono ovviamente fatto e magari la prendo pure per provarla se mi capita l'occasione. Quel che mi ha frenato è leggere del poco controllo che avrebbe, cosa che non ho riscontrato sulla 280.
Vedremo.
Non so se il maestro Eiffel59 ci legge, ma sarebbe ottimo sentire una sua opinione al riguardo
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Dom 6 Ago 2023 - 18:35
Migliori corde non troppo dure sulla ripstick 300 g?
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Benvenuta Ripstick - Pagina 3 Empty Re: Benvenuta Ripstick

Dom 13 Ago 2023 - 10:47
Da Ale2021
Qualcuno che ha provato la Ripstick 300 grammi (pare che non abbia avuto molto successo) può dirmi le differenze con la phantom 107?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.