Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sono scarso ma...

+16
Zagreus60
kingkongy
Bonez
Sampras95
otello69
alba77
thedriller
sinnet
Kmore
Simoneshake
abracadabra78
ippino
doppiofallo
alefed
nw-t
oldest
20 partecipanti
Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Sono scarso ma...

Mer 3 Nov 2010 - 21:34
...mi piacerebbe cmq avere vs consigli in merito:

- al mio servizio (corto, piano...ho delle idee sul perchè ma preferirei non influenzarvi)
- al mio dritto (non riesco a forzare minimamente, rimango sempre corto, non ho colpo di chiusura...vi dò un po' di info così magari vi aiuto ad aiutarmi)
- a tutto quello che volete (footwork, ricerca della palla, ricerca del campo ecc)

sparate pure a zero su impugnatura, peso, spalle, gambe impatto e non so cos'altro...non mi faccio problemi pur che mi possa servire :-)

per la cronaca è una partitella con un 4.1 finita 6-1 3-4 per me (quindi nemmeno finita), ma non conta nulla...non era torneo quindi conta meno di zero.

grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi e anche a quelli che si faranno solo 2 risate Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 3 Nov 2010 - 22:35
Sul servizio mi sà che sei te che t'accontenti di tirarlo così, non è he cerchi di forzarlo un pò. Potrebbe essere una buona seconda... Lo colpisci vedo slice, prova a metterti con i piedi allargati meno paralleli alla linea di fondo. Il lancio l'hai molto buono, cambia inpugnatura usando quella a martello e prova a tirare qualche servizio piatto. Poi la forza se non ce la metti te, dai consigli ne prendi poca.... Per i fondamentali che a me sembrano buoni visto così da lontano e neanche a campo pieno... non si può dirti niente.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 3 Nov 2010 - 22:54
nw-t ha scritto:Sul servizio mi sà che sei te che t'accontenti di tirarlo così, non è he cerchi di forzarlo un pò. Potrebbe essere una buona seconda... Lo colpisci vedo slice, prova a metterti con i piedi allargati meno paralleli alla linea di fondo. Il lancio l'hai molto buono, cambia inpugnatura usando quella a martello e prova a tirare qualche servizio piatto. Poi la forza se non ce la metti te, dai consigli ne prendi poca.... Per i fondamentali che a me sembrano buoni visto così da lontano e neanche a campo pieno... non si può dirti niente.

Per la ripresa meglio non son riuscito ed effettivamente è lontana. Grazie per il suggerimento dei piedi ...la verità è che vorrei trovare una seconda + pesante piuttosto che sparacchiare la prima e poi giocare una seconda loffia e in effetti credo di avere il 90% di prime, visto che non son prime ma son seconde...e brutte
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 3 Nov 2010 - 23:13
Il servizio è un colpo che devi sentire sicurissimo di fare bene sempre. Se sai che eseguendo tutto bene, dal lancio palla al caricamento del peso con i piedi fino al mulinello del braccio sulla palla, con l'impugnatura giusta... manca solo la cosa più importante la tua convizione in te stesso che facendo tutto bene la palla di là e bene CI VA' PER FORZA....è inevitabile. Se t'alleni e provi vedrai che non puoi che far bene. E' una questione di convizione dei propri mezzi oltre che all'allenamento (naturale...) Io a volte dando naturalmente un pò meno forza e caricando la palla con più spin riesco a mettere in grossa difficoltà con le seconde l'avversari. Poi nel servizio conta molto saperlo DIREZIONARE bene, magari con lo slice in fuori da destra a sinistra e da sinistra a destra. Devi solo provare, la tecnica buona ce l'hai...
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 3 Nov 2010 - 23:34
allora, c'è un "errore" lampante che fai e a cui devi porre più attenzione:
non fai lo split-step con continuità, e in questo modo il footwork sarà sempre molto limitato... cerca di fare SEMPRE lo split-step e vedrai come migliorerà l'arrivo sulla palla...
cmq tutto poi dipende dal livello Smile , posso chiederti qual è la tua classifica FIT?
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 2:08
Eh che c'è da ridere Wink Ti hanno detto quasi tutto nw-t e alefed posso solo aggiungere che in attesa dovresti tenere la racchetta alta ed in petto e poi evitare di saltellare con il piede quando colpisci. P.s. invidia più totale per il tuo campo coperto e su terra rossa confermo...invidia ai livelli massimi Evil or Very Mad
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 7:12
nw-t ha scritto:Il servizio è un colpo che devi sentire sicurissimo di fare bene sempre. Se sai che eseguendo tutto bene, dal lancio palla al caricamento del peso con i piedi fino al mulinello del braccio sulla palla, con l'impugnatura giusta... manca solo la cosa più importante la tua convizione in te stesso che facendo tutto bene la palla di là e bene CI VA' PER FORZA....è inevitabile. Se t'alleni e provi vedrai che non puoi che far bene. E' una questione di convizione dei propri mezzi oltre che all'allenamento (naturale...) Io a volte dando naturalmente un pò meno forza e caricando la palla con più spin riesco a mettere in grossa difficoltà con le seconde l'avversari. Poi nel servizio conta molto saperlo DIREZIONARE bene, magari con lo slice in fuori da destra a sinistra e da sinistra a destra. Devi solo provare, la tecnica buona ce l'hai...

Grazie nw-t ma visto che è chiaro che hai chiara quale possa essere la tecnica per un ottimo servizio ti chiedo: trovi l'impatto corretto? non credi che la verità è che io non riesca cmq a trasferire la forza (= il mio peso) sulla pallina? io sono convinto cmq di colpire troppo indietro e che quindi tutta la rotazione busto e caricamento gambe diventi quasi inutile, concesso il fatto che non ci metto il minimo impegno a forzare...boh è una mia idea
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 7:15
alefed ha scritto:allora, c'è un "errore" lampante che fai e a cui devi porre più attenzione:
non fai lo split-step con continuità, e in questo modo il footwork sarà sempre molto limitato... cerca di fare SEMPRE lo split-step e vedrai come migliorerà l'arrivo sulla palla...
cmq tutto poi dipende dal livello Smile , posso chiederti qual è la tua classifica FIT?

concordo Alefed pienamente...a volte ho come la sensazione che io mi addormenti (forse percè tiro troppo piano Very Happy ) seguendo la traiettoria della palla che ho appena colpito e mi blocco con le gambe che forse sono l'unica cosa sana che mi ritrovo a 37 anni. Sai bene però che lo split step non è poi una cosa così naturale e bisogna lavorarci sopra e sicuramente ci proverò Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 7:20
doppiofallo ha scritto:Eh che c'è da ridere Wink Ti hanno detto quasi tutto nw-t e alefed posso solo aggiungere che in attesa dovresti tenere la racchetta alta ed in petto e poi evitare di saltellare con il piede quando colpisci. P.s. invidia più totale per il tuo campo coperto e su terra rossa confermo...invidia ai livelli massimi Evil or Very Mad

Altra cazz....volata che faccio: nel tennis non si salta (non confondiamo il salto che fanno i professionisti quando colpiscono che è solo il frutto di un movimento fluido che li porta, in chiusura di colpo, a staccarsi da terra...ma non partono convinti di saltare al momento dell'impatto) io invece appena impatto faccio sto saltino inutile che, secondo me (e tu ci hai beccato in pieno) "mi porta via" dalla palla, non mi permette di scaricare potenza perchè è come se io colpissi e scappassi dalla pallina...disatro

Alla racchetta alta in attesa nemmeno ci avevo mai pensato, quindi grazie!

In merito alla copertura del campo: tiro loffio il servizio, loffio il diritto, loffio loffio il rovescio....se non copro bene il campo almeno Very Happy ....dimenticavo, non vado a rete a meno che uno non mi faccia un bonifico a 5 cm dalla rete Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 7:27
[quote="oldest"]
alefed ha scritto:allora, c'è un "errore" lampante che fai e a cui devi porre più attenzione:
non fai lo split-step con continuità, e in questo modo il footwork sarà sempre molto limitato... cerca di fare SEMPRE lo split-step e vedrai come migliorerà l'arrivo sulla palla...
cmq tutto poi dipende dal livello Smile , posso chiederti qual è la tua classifica FIT?

-------------------------------------------------------------------------------

mi dai modo di spiegare un attimo anche se qualcuno sto strazio di storia lo avrà già letto: dopo 7 anni di inattività (ero un 4.2....e il mio primo figlio ha 7 anni ;-)) ho ripreso a giocare a luglio di quest'anno quindi ho avuto modo di provare il mio "nuovo" agonismo solo in 2 tornei (dovrei giocare la Coppa Comitato - ai miei tempi Coppa Lombardia - in novembre con i miei amici di squadra che mi hanno incentivato a riiniziare col tennis e li ringrazio e volevo provare un paio di tornei per rientrare nella "tensione" della partita vera)...6 turni in entrambe i tornei e credo di avere punti per essere 4.4 o al massimo 4.3 nel 2011
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 10:45
oldest ha scritto:
nw-t ha scritto:Il servizio è un colpo che devi sentire sicurissimo di fare bene sempre. Se sai che eseguendo tutto bene, dal lancio palla al caricamento del peso con i piedi fino al mulinello del braccio sulla palla, con l'impugnatura giusta... manca solo la cosa più importante la tua convizione in te stesso che facendo tutto bene la palla di là e bene CI VA' PER FORZA....è inevitabile. Se t'alleni e provi vedrai che non puoi che far bene. E' una questione di convizione dei propri mezzi oltre che all'allenamento (naturale...) Io a volte dando naturalmente un pò meno forza e caricando la palla con più spin riesco a mettere in grossa difficoltà con le seconde l'avversari. Poi nel servizio conta molto saperlo DIREZIONARE bene, magari con lo slice in fuori da destra a sinistra e da sinistra a destra. Devi solo provare, la tecnica buona ce l'hai...

Grazie nw-t ma visto che è chiaro che hai chiara quale possa essere la tecnica per un ottimo servizio ti chiedo: trovi l'impatto corretto? non credi che la verità è che io non riesca cmq a trasferire la forza (= il mio peso) sulla pallina? io sono convinto cmq di colpire troppo indietro e che quindi tutta la rotazione busto e caricamento gambe diventi quasi inutile, concesso il fatto che non ci metto il minimo impegno a forzare...boh è una mia idea
Ciao la prospettiva di ripresa non è delle migliori, però prova oltre alle gambe messe come t'ho detto a lanciare la palla più davanti alla tua faccia che sopra alla testa. Di poco ma verso il campo, questo con il movivento che farai per andarla a impattare farà in modo di mettere un pò più peso el corpo sulla palla. sunny
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 10:49
nw-t ha scritto:
oldest ha scritto:
nw-t ha scritto:Il servizio è un colpo che devi sentire sicurissimo di fare bene sempre. Se sai che eseguendo tutto bene, dal lancio palla al caricamento del peso con i piedi fino al mulinello del braccio sulla palla, con l'impugnatura giusta... manca solo la cosa più importante la tua convizione in te stesso che facendo tutto bene la palla di là e bene CI VA' PER FORZA....è inevitabile. Se t'alleni e provi vedrai che non puoi che far bene. E' una questione di convizione dei propri mezzi oltre che all'allenamento (naturale...) Io a volte dando naturalmente un pò meno forza e caricando la palla con più spin riesco a mettere in grossa difficoltà con le seconde l'avversari. Poi nel servizio conta molto saperlo DIREZIONARE bene, magari con lo slice in fuori da destra a sinistra e da sinistra a destra. Devi solo provare, la tecnica buona ce l'hai...

Grazie nw-t ma visto che è chiaro che hai chiara quale possa essere la tecnica per un ottimo servizio ti chiedo: trovi l'impatto corretto? non credi che la verità è che io non riesca cmq a trasferire la forza (= il mio peso) sulla pallina? io sono convinto cmq di colpire troppo indietro e che quindi tutta la rotazione busto e caricamento gambe diventi quasi inutile, concesso il fatto che non ci metto il minimo impegno a forzare...boh è una mia idea
Ciao la prospettiva di ripresa non è delle migliori, però prova oltre alle gambe messe come t'ho detto a lanciare la palla più davanti alla tua faccia che sopra alla testa. Di poco ma verso il campo, questo con il movivento che farai per andarla a impattare farà in modo di mettere un pò più peso el corpo sulla palla. sunny

certo era chiaro il tuo intendimento e ti assicuro che ci proverò...già stasera cn un bel 4.2 di quelli tosti, bimane che non ha tattica ma tira sempre tutto uguale dritto e rovescio profondo...bel test e vediamo se già con un service decente inizio a dargli fastidio da subito Laughing
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 11:22
Alla grande oldest...sotto che stasera...." o sdrumiii" al 4.2 .. penso che in romano si dica così Rolling Eyes credo, Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 4 Nov 2010 - 11:24
doppiofallo ha scritto:Alla grande oldest...sotto che stasera...." o sdrumiii" al 4.2 .. penso che in romano si dica così Rolling Eyes credo, Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Ven 5 Nov 2010 - 7:43
AGGIORNAMENTO: partita del 4.11.10 finita 6-4 3-3 col mio caro amico 4.2 (effettivamente il poter giocare sempre e solo 1 ora tronca un po' l'agonismo e il senso della partita ma tanto il fine, oltre che vincere, è quello di migliorarsi).
Tra gli accorgimenti tecnici che mi avete proposto vorrei aggiornarvi sul servizio (gli altri sono alla pari importanti ma step e racchetta alta non comportano profondi cambiamenti tecnici, sono più un abitudine al farlo...cmq fondamentale): Dopo 4 servizi provati secondo gli accorgimenti proposti da nw-t son subito passato al mio servizio originale (ma era chiaro perchè non puoi improvvisare cambiamenti così dal nulla).
Unica cosa che ho notato è che buttando la palla + avanti, "naturalmente" caricavo di + sulle gambe... poi i svz facevano schifo (ma ripeto credo sia normale, bisognerebbe prima almeno tirarne un centinaio) ma quello è un altro discorso
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 17:52
Una curiosità...ma come sei arrivato a 4.1 se fai il servizio
oldest ha scritto:corto, piano...

e se
oldest ha scritto:non riesco a forzare minimamente, rimango sempre corto, non ho colpo di chiusura...

Question Question Question Shocked
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 17:57
ippino ha scritto:Una curiosità...ma come sei arrivato a 4.1 se fai il servizio
oldest ha scritto:corto, piano...

e se
oldest ha scritto:non riesco a forzare minimamente, rimango sempre corto, non ho colpo di chiusura...

Question Question Question Shocked
semplice,servizio anche se a bassa velocita' cmq carico d'effetto e di solderling in 4ta categoria che tirano bombe dall'altra parte a ogni risposta nn esistono......poi il resto,cioe' nn sbaglia quasi mai,arriva su ogni palla stancandosi poco e ottima tecnica,poi palle corte pallonetti,dritto che chiude quando e' dentro il campo...ti basta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ippino
ippino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 50
Località : Roma, Appia-Tuscolana
Data d'iscrizione : 01.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Volkl Organix 9 Super G - Volkl Organix 10 (325g)

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 18:03
Fantastico...allora l'anno prossimo sono 4.1 anch'io! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 18:23
ippino ha scritto:Fantastico...allora l'anno prossimo sono 4.1 anch'io! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
uhauauahuh......guarda,te l'ho descritto perche' a volte ci gioco quindi lo conosco bene e perdo regolarmente 6-1-6-0 ecc.... solo la prima volta che abbiamo giocato nel primo set ho fatto 3 giochi se ricordo bene.....ma l'obiettivo per l'anno prossimo e' di farci 3 giochi a set Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 18:30
abracadabra78 ha scritto:

semplice,servizio anche se a bassa velocita' cmq carico d'effetto ......poi il resto,cioe' nn sbaglia quasi mai,arriva su ogni palla stancandosi poco e ottima tecnica,poi palle corte pallonetti,dritto che chiude quando e' dentro il campo...ti basta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Azzo, Ibra... mi ricorda qualcuno che conosco! Rolling Eyes
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 18:42
Sonny Liston ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:

semplice,servizio anche se a bassa velocita' cmq carico d'effetto ......poi il resto,cioe' nn sbaglia quasi mai,arriva su ogni palla stancandosi poco e ottima tecnica,poi palle corte pallonetti,dritto che chiude quando e' dentro il campo...ti basta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Azzo, Ibra... mi ricorda qualcuno che conosco! Rolling Eyes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].......il soderling del lazio per caso?
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 19:35
ippino ha scritto:Fantastico...allora l'anno prossimo sono 4.1 anch'io! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Leggiti l'Oldest tournament (copiato poi da molti forumisti "attempati" come noi, compreso Jagui) e capisci con chi hai a che fare![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In effetti, ogni volta che sparo i miei ace e poi sbaglio un dritto (e tu li hai visti entrambi) mi vengono in mente le gesta di Oldest.
P.S.: Vorrei chiedere alla FIT di creare i 4.7 con bonus punti per ogni ace fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 20:56
Simoneshake ha scritto:
ippino ha scritto:Fantastico...allora l'anno prossimo sono 4.1 anch'io! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Leggiti l'Oldest tournament (copiato poi da molti forumisti "attempati" come noi, compreso Jagui) e capisci con chi hai a che fare![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In effetti, ogni volta che sparo i miei ace e poi sbaglio un dritto (e tu li hai visti entrambi) mi vengono in mente le gesta di Oldest.
P.S.: Vorrei chiedere alla FIT di creare i 4.7 con bonus punti per ogni ace fatto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
guarda che anche oldest fa gli ace.......si...con due rimbalzi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,uno giusto una settimana fa.....me lo doveva restituire visto che gliene ho fatto io uno parecchi mesi fa affraid
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Mer 2 Nov 2011 - 22:35
Hei, ciao a tutti, provo anch'io a dire la mia:

il servizio mi sembra ben impostato, forse un po' piu' di caricamento con le gambe, convinzione ed allenamento (ovvio) e poi sfrutta le variazioni di rotazione e direzione. Lontano dai tornei preparazione atletica per la forza veloce. Infine una considerazione antropometrica: non mi sembri particolarmente alto e su questo limite c'e' poco da fare[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



in quanto al diritto ci noto semplicemente una certa ricerca di traiettorie alte topspinnate che talvolta ti portano a farti leggermente caricare dalla palla - cfr saltello e ginocchio avanzato alto per equilibrarti. Anche liftando sforzati di scaricare il peso in avanti. Qua' forse potrebbe essere utile il lavoro specifico con un buon maestro/palleggiatore.

P.s.

Io mi son sempre trovato bene con APD, PD e PDar, nonche' APD GT, ma anche per me la botta per chiudere e' sempre stata ostica. Recentemente sto provando un telaio totalmente diverso (vedi la firma)e molto piu' pesante e la chiusura di forza mi sta' diventando quasi naturale. Se sei in vena di esperimenti...vedi te[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Simoneshake
Simoneshake
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.5? - Fit: no tessera
Racchetta: Prince EXO3 Rebel 98 con ibrido reverse budello/mono o mono a 21 + in borsa Prince EXO3 Graphite 100 [le migliori x me: Blackburn PentaTwisted (BBPT) 1,27 23/23]

Sono scarso ma... Empty Re: Sono scarso ma...

Gio 3 Nov 2011 - 7:25
doppiofallo ha scritto: ...evitare di saltellare con il piede quando colpisci.
confermo, soprattutto alzando il piede sinistro, togli peso alla palla...quando succede a me così, faccio dei fuoricampo! affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.