Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoTour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea84
andrea84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.20

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE - Pagina 2 Empty CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 12:07
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Gioco da anni con una Babolat Pure Drive 2012 (300gr).
Ho 36 anni e gioco regolarmente 3 volte a settimana. Livello presunto 4.2/4.3
Gioco dritto abbastanza piatto e rovescio a una mano spesso in back.
Anno scorso mi sono dovuto fermare un pò per problemi al gomito.
Da allora monto solo multifilo a tensioni medio/basse, in piu’ ho iniziato a tenere Fluendo sulla racchetta.
Attualmente è dalla primavera che gioco regolarmente non avvertendo grandi fastidi.
Inizialmente ero orientato verso una ProKennex, ma dato che al momento sto discretamente bene sarei orientato per una Prince Tour.
Pensate che possa essere adatta, cercando sempre di prendere un telaio più amico delle articolazioni rispetto a Pure drive ?
E in caso pensi che possa andare bene la TOUR 100 da 310grammi?
O magari la versione da 290gr, o anche la TOUR 100P da 305gr?

O magari altri modelli da considerare anche non Prince?


Grazie mille in anticipo.
Un saluto

Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Ven 19 Mar 2021 - 10:21
Grazie per i consigli. Terrò a mente la soft.
Che corda consiglieresti in assoluto per la Blade 98? (diciamo una quarta bassa che usa questa racchetta "indegnamente")
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Ven 19 Mar 2021 - 11:28
Ribadisco quanto scritto prima, se parliamo di ricerca della rotazione, qualsiasi corda che la esalti penalizza gli altri parametri, su quel telaio.
Corde di compromesso come la suindicata 4G Soft od equivalenti (Babolat RPM Power 125 21/20, Polyfibre Tour Player  tour 21/20 e Green Touch 22/21 e la nostra Starburn Tour 125 a 22/21)
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Ven 19 Mar 2021 - 13:12
Grazie mille per i tuoi consigli sempre preziosi, che oltre a garantire un piacere di gioco maggiore, spesso salvano spalle e gomiti "a mazzi" (come si dice nella Capitale).
Dopo aver provato la alu power soft certamente proverò anche la 4g soft (22/21?).
Un paio di domande poi prometto di lasciati respirare:
La luxilon 4g soft così come la Babolat RPM Power 125 21/20 potrebbero essere adatte sia per la Blade che per la Pure Drive? (le racchette che ho mi ci affeziono, le tengo e ogni tanto le riutilizzo)
Grazie
Marios982
Marios982
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 01.01.22

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante
Racchetta: Tecnifibre Tfight 300RS / Speed MP 2022

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 18 Gen 2022 - 21:30
andrea84 ha scritto:Ciao a tutti,
Gioco da anni con una Babolat Pure Drive 2012 (300gr).
Ho 36 anni e gioco regolarmente 3 volte a settimana. Livello presunto 4.2/4.3
Gioco dritto abbastanza piatto e rovescio a una mano spesso in back.
Anno scorso mi sono dovuto fermare un pò per problemi al gomito.
Da allora monto solo multifilo a tensioni medio/basse, in piu’ ho iniziato a tenere Fluendo sulla racchetta.
Attualmente è dalla primavera che gioco regolarmente non avvertendo grandi fastidi.
Inizialmente ero orientato verso una ProKennex, ma dato che al momento sto discretamente bene sarei orientato per una Prince Tour.
Pensate che possa essere adatta, cercando sempre di prendere un telaio più amico delle articolazioni rispetto a Pure drive ?
E in caso pensi che possa andare bene la TOUR 100 da 310grammi?
O magari la versione da 290gr, o anche la TOUR 100P da 305gr?

O magari altri modelli da considerare anche non Prince?


Grazie mille in anticipo.
Un saluto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a distanza di quasi un anno dal tuo messaggio precedente, qual è stata la tua esperienza con il Fluendo? Quale dei 3 modelli (5g, Doctor, Loop) hai usato? Sto avendo anche io problemi al gomito e vorrei capire se vale la pena di comprarlo o meno. grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.