Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea84
andrea84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.20

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 12:07
Ciao a tutti,
Gioco da anni con una Babolat Pure Drive 2012 (300gr).
Ho 36 anni e gioco regolarmente 3 volte a settimana. Livello presunto 4.2/4.3
Gioco dritto abbastanza piatto e rovescio a una mano spesso in back.
Anno scorso mi sono dovuto fermare un pò per problemi al gomito.
Da allora monto solo multifilo a tensioni medio/basse, in piu’ ho iniziato a tenere Fluendo sulla racchetta.
Attualmente è dalla primavera che gioco regolarmente non avvertendo grandi fastidi.
Inizialmente ero orientato verso una ProKennex, ma dato che al momento sto discretamente bene sarei orientato per una Prince Tour.
Pensate che possa essere adatta, cercando sempre di prendere un telaio più amico delle articolazioni rispetto a Pure drive ?
E in caso pensi che possa andare bene la TOUR 100 da 310grammi?
O magari la versione da 290gr, o anche la TOUR 100P da 305gr?

O magari altri modelli da considerare anche non Prince?


Grazie mille in anticipo.
Un saluto
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 12:17
io andrei sulla pk ki 15 da 300 (con l'accortezza anche qui di non esagerare con la tensione e/o la rigidità delle corde); è molto più simile alla tua pd delle altre racchette citate. Se possibile, chiedi però un telaio test, ci sono tanti negozi online e fisici che lo permettono.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 15:58
Ciao Andrea, tra quelle che hai citato tu la mia opinione è che già la Tour100 290gr va benissimo, in quanto molto ben strutturata da sembrare già una 300gr. 
Al limite, potrai poi anche customizzarla come suggerito da Eiffel in molti post qui presenti, ma onestamente inizierei a provarla stock.
Personalmente la trovo una gran bella racchetta e potrebbe allinearsi alle tue esigenze, sempre mantenendo incordature "soft" in cui gli altri meglio di me possono aiutarti (io ad esempio ci sto montando budello e mi ci trovo molto bene)
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 16:01
Un'altra racchetta che mi era stata consigliata per un gioco abbastanza piatto è la Dunlop CX200 LS (2019), che tra l'altro si può trovare ad ottimi prezzi vista l'uscita del nuovo modello di cui però non conosco le differenze
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 16:13
Moren ha scritto:Un'altra racchetta che mi era stata consigliata per un gioco abbastanza piatto è la Dunlop CX200 LS (2019), che tra l'altro si può trovare ad ottimi prezzi vista l'uscita del nuovo modello di cui però non conosco le differenze
Mi sembra di aver capito che la nuova CX200LS sia identica alla vecchia, cambia solo il paint job (cosa che rende il vecchio modello scontato ancora più appetibile).
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 19:09
ciao andrea84 ho preso la pd nuova in test devo dire che è confortevole non sento nessun dolore al gomito ed io mal sopporto le racchette rigide,io gioco con la blade 104 v7 mi aiuta nel servizio e nel  il rovescio a 2 mani in top comunque se sei abituato con racchette profilate stai attento a giocare con profili più sottili perchè inizialmente sono belle da giocarci ma poi in sostanza ti manca la spinta gratuità che ti da la profilatà.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 19:46
"comunque se sei abituato con racchette profilate stai attento a giocare con profili più sottili perchè inizialmente sono belle da giocarci ma poi in sostanza ti manca la spinta gratuità che ti da la profilatà."
questo è il motivo per cui ti consiglio di prendere la k 15 da 300. Oramai sei abituato a giocare con una profilata, cioè un telaio che ti dà potenza; aggiungi che giochi con multifilo a medie/basse tensioni e quindi con un'incordatura potente (salvo multifili particolari come il rip control); una dunlop 200 ls è molto meno potente; certamente puoi recuperare potenza abbassando le tensioni, però io non cambierei abitudini di gioco.
Il mio maestro mi dice sempre che con una classica devi accompagnare di più il colpo rispetto a una profilata, dovresti quindi modificare un pò la tua tecnica; niente che non si possa fare, intendiamoci, magari dopo un pò sei anche contento di aver cambiato, però devi accettare un periodo di cambiamento.
Comunque, a parere di tennistaste, la 200 ls attuale è diversa da quella vecchia, è più rigida per guadagnar potenza.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mar 23 Feb 2021 - 19:51
DAl sito di tennistaste " [...] In campo, CX 200 LS si mostra un po’ diversa dal precedente modello per quanto condivida le stesse proporzioni e la stessa struttura. Innanzitutto cambia il modo in cui impatta la palla, che diviene più reattivo, un po’ più secco, ma non per questo meno confortevole, anzi. Il telaio si è irrigidito di 2 punti e per questo motivo riesce a spingere la palla in maniera più solida, recuperando un po’ di potenza gratuita, che aiuta sicuramente di più e offre un’uscita di palla più piena che in passato. Non è una potenza esorbitante [...]".
andrea84
andrea84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.20

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Mer 24 Feb 2021 - 15:34
Grazie a tutti per i consigli....effettivamente non avevo pensato alla difficoltà che potrei avere passando da una profilata ad una classica.
La pro Kennex Ki 15 l'avevo scartata perchè adesso sto bene a livello di gomito, così come avevo scartato la nuova Pure Drive, dato che anche se molto più soft rispetto alla mia versione è pur sempre il modello che mi ha causato mesi di inattività.
In ogni caso cercherò di provare questi modelli e di farmi un'idea più precisa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 25 Feb 2021 - 8:49
Incordati possibilmente come si deve e non a caxxo....
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 25 Feb 2021 - 8:58
potresti provare la ezone 100

Ezone 100 si rinnova per il 2020 con un concentrato di tecnologia e soluzioni, che la rendono migliore delle sue versioni precedenti, per feeling e prestazioni. Yonex ha deciso di darle un carattere molto definito verso potenza e controllo, rinunciando ad un po’ di spin massimo rispetto alla versione 2017, ma aggiungendo un bel feeling morbido ed ammortizzato. Ezone 100 si piazza tra le primissime della classe 300 grammi e tra i primissimi telai del mercato per efficacia, completezza, carattere e sensazione generale.  Più sottile, più flessibile, più potente e più connessa, un gran bel lavoro da parte di Yonex. (sito tennistaste)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 25 Feb 2021 - 9:04
Ecco, quella magari incordata particolarmente bene.

Sono stanco di vedere Yonex disastrate da sottoscalisti, garagisti ed incordatori da negozio generalista....
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 25 Feb 2021 - 10:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma sei uno "sponsor" di Tennistaste? Laughing 
A parte la battuta....scusami se mi permetto questa considerazione, ma vorrei solo poter dire che (a parer mio) le recensioni vanno comunque sempre tutte valutate con le cosiddette "pinze" e soprattutto rapportate anche a se stessi.
Il blog che tu indichi può si dare degli spunti anche interessanti, ma non può essere considerato "la bibbia". Anche li si parla di pareri comunque personali, magari che possono risultare differenti da altri recensori o valutazioni. Quindi, tutti i pareri (i nostri in primis!) vanno comunque e sempre valutati con la massima criticità e con la nostra testa, come tu anche scrivevi benissimo in un altro post Wink
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 25 Feb 2021 - 10:36
Mentre ciò che è fondamentale, secondo me, sono ad esempio le valutazioni prettamente tecniche basate su fondamenti e studi, lì si che forse ci si dovrebbe affidare un pò di più laddove non si arriva con le conoscenze proprie soprattutto per evitare danni fisici...
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 25 Feb 2021 - 11:20
No, non sono uno sponsor di tennistaste, ma innanzitutto l'autore CHE NON CONOSCO PERSONALMENTE mi sembra una persona seria, per come scrive e per come effettua i test, con diversi tipi di corde e di tensione.
Inoltre ha il grosso vantaggio di scrivere in italiano; altri blog sono in inglese: non sono in grado di comprendere appieno le sfumature di tale lingua sopratutto quando si parla di un argomento così tecnico.
I dati strumentali sono ovviamente utili, ma dove prenderli se non hai sottoscritto abbonamenti tra l'altro costosi e riservati ai professionals? Se li prendi sui siti commerciali, spesso differiscono.
Poi benvengano altri siti IN ITALIANO ma io non ne conosco...
Su questo sito ci sono molti che descrivono le loro impressioni e io li ringrazio ma ci sono molti altri che chiedono un cosniglio e poi non raccontano di come si sono trovati oppure raccontano in modo frammentario, ma chiaramente è un'iniziativa personale raccontare il proprio test, mica può essere imposto.
Comunque un test altrui è solo un punto di partenza però il consiglio è sempre lo stesso: I TELAI VANNO PROVATI E PER UN LUNGO PERIODO E IN CONDIZIONI DIVERSE DI GIOCO
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 25 Feb 2021 - 15:38
ciao ci sono tantissime 300x100 dalle profilate e non, che vanno davvero bene in base alla tipologia di gioco e giocatore unica cosa che sto notando che più che la rigidità del telaio, in questi ultimi anni bisogna stare attenti alla inerzia del telaio che è salita tanto molto vicina ai 330 delle volte superiore e con corde mono e magari  rigide tirate a 25-26 kg a tennisti come la maggior parte noi non preparati proprio fisicamente fanno danni .Allora unica cosa è provare ed informarsi sulle corde da montare.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Lun 1 Mar 2021 - 8:31
Buongiorno a tutti!
Mi permetto di dare un mio piccolo contributo alla discussione. Quello che avete tutti evidenziato con i vostri messaggi è corretto. Sicuramente racchette profilate con una rigidità media del telaio superiore ai 70 punti e alte frequenze di vibrazioni (>150 Hz), associate ai dei monofilamenti rigidi, non aiutano sicuramente le articolazioni del braccio. 
Passare ad una racchetta "classica", intesa come profilo stretto e rigidità bassa, potrebbe essere una soluzione al fine di proteggere in modo maggiore le articolazioni (non eliminando però del tutto il problema!). Chiaramente il cambio comporta un adattamento tecnico al proprio gioco per le ragione che sappiamo.

Tuttavia si possono anche valutare delle soluzioni intermedie fra una profilata da 26 mm di spessore una classica da 20 mm.... non c'è bisogno di fare un volo pindarico! Wink
Head Speed, Radical, Prince Tour, Yonex Vcore,Technifibre TFight, etc.... che sarebbero a metà strada fra una profilata e una classica, garantiscono una minore rigidità e vibrazioni, migliore feeling rispetto ad una profilata "pura", piatti un po' più tecnici e una spinta un po' più gratuita rispetto ad una racchetta con profilo stretto. Parliamo di telai con spessori massimi a 23 mm con rigidità non superiori a 65 punti (nella media). Alla base sempre una corretta scelta di corde e relativo montaggio (tensioni, nodi, tecnica), altrimenti i benefici andrebbero a farsi benedire.  Wink
andrea84
andrea84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.20

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 18 Mar 2021 - 11:25
Ciao,

torno a scrivere dopo aver provato per 2 ore la Ezone 100 2020 300gr.
La racchetta mi è piaciuta in tutto , però non sono in grado di esprimermi su ulteriori commenti di carattere tecnico.

Onestamente un leggero fastidio al gomito l'ho sentito, ma penso sia dovuto al fatto che fosse stata incordata con un monofilo a tensione sconosciuta.

Mi suggerireste qualche multifilo  che potrei  far montare  e a quale tensione se decido di acquistarla?

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 18 Mar 2021 - 11:42
"Monofilo a tensione sconosciuta" non vuol dire nulla, e sapere di che corda e tensione si parlava e con quante ore sul groppone era più utile.
Anche perchè il telaio in questione è abbastanza pretenzioso sotto l'aspetto "corde", e non tutti i multifili le sia adattano, e quelli che lo fanno non sono adatti a tutti gli stili di gioco.

Sapere come ed a che livello giochi sarebbe certamente d'aiuto; 
Multi "genericamente" adatti potrebbero essere Yonex Rexis 130, Babolat Addixion 130, TF NRG2 132 e Gosen Laytex Touch 131.

Quanto alle tensioni, dipende appunto da livello e tipo di gioco.
andrea84
andrea84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.20

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 18 Mar 2021 - 12:04
Ok, ti posso dire che ho 36 anni e gioco regolarmente 3 volte a settimana. Livello presunto 4.2/4.3
Gioco dritto abbastanza piatto e rovescio a una mano spesso in back.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 18 Mar 2021 - 12:15
La NRG2 è una buona scelta, diciamo a 23.5/22.5 4 nodi.
In alternativa, Addixion a 23/22.
andrea84
andrea84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.02.20

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 18 Mar 2021 - 14:34
Perfetto,

Grazie mille
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Gio 18 Mar 2021 - 21:14
Buonasera a tutti.
Mi permetto di inserirmi nella discussione per affinità di comportamento.
Ho 54 anni e una buona condizione fisica. Prediligo il gioco da fondo campo, cercando di dare profondità e rotazione alla palla. Anche io vengo da una Babolat Pure Drive 2018 (300 gr) con la quiale mi sono trovato bene per anni ma che per motivi soprattutto collegati a doloretti vari ho deciso di sostituire. Ho provato un pò di telai ed ho avuto "buone sensazioni" soprattutto con la Blade 98 v7. Dopo un pò di prove mi è sembrato di riscontrare una minore "spinta" rispetto alla PD ma un confort decisamente piacevole. Ho avuto la giusta sensazione?
Con quale corda potrei equipaggiare la Blade? (Mi hanno anche consigliato la Luxilon Alu Power soft 1.25) 
Sulla PD ho montato Head Lynx 1.25 22/21 ed consigliabile utilizzarla anche sulla Blade?     
Grazie della pazienza e dei preziosi consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Ven 19 Mar 2021 - 9:14
La Blade ha meno spinta gratuita e più confort legato alla rigidità, ma necessità di maggior spinta fisica per essere più efficiente ed affatica non poco la spalla a causa dell'inerzia elevata.
Peraltro, come dicono i francesi, arrota un caxxo e più arroti più fai fatica e meno spingi.

Le Lynx con la PD non c'entrano nulla, ma in compenso con la Blade ancor meno, specie se non prestirate.
La Alu Soft potrebbe andare giocando piatto (ovvero come da natura del telaio), arrotando spinge meno e diventa instabile. Meglio la 4G Soft a quel punto, magari a 21/20 ovviamente 4 nodi.

Comunque se si vuole basare il proprio gioco sulla rotazione a livello di telaio la Blade non sarà mai la soluzione più efficiente.
Ysuerte
Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

racchetta - CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE Empty Re: CONSIGLIO RACCHETTA DOPO PURE DRIVE

Ven 19 Mar 2021 - 10:21
Grazie per i consigli. Terrò a mente la soft.
Che corda consiglieresti in assoluto per la Blade 98? (diciamo una quarta bassa che usa questa racchetta "indegnamente")
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.