Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lucalberti
Lucalberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 26
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.02.21

In Corso Confusione totale

Mar 9 Feb 2021 - 3:43
Buonasera, sono un 3.3 e da circa tre giorni ho un sacco di confusione in testa.. Da circa un anno gioco con la nuova pure strike 100 e ieri dopo aver rotto le corde, e non avendo in quel momento con me le altre racchette, ho provato la nuova extreme mp incordata con wilson element 1.25.
Essendo che sono le racchette di mio padre, sono 3 giorni che le provo in campo... Ho notato una facilità di gioco pazzesca, io sono un giocatore a tutto campo, gioco molto in top con traiettorie medio alte, ho il rovescio ad una mano e spesso e volentieri, quando recupero uso il rovescio in beak.
Con la head riesco ad imprimere più potenza e pesantezza alla palla facendo meno fatica rispetto a quando gioco con la mia babolat dove invece sono costretto a sbracciare un po' di più, ed essendo di corporatura esile ne risento un po'..
L'idea che mi sono fatto sulle racchette e sui benefici che sento, oggettivamente, mettendo a confronto le due racchette possono esserci? Confrontando le due racchette, è normale che abbia notato questa maggiore giocabilita', capacità di generare potenza e spin con la Head rispetto alla babolat? 
P. S. Che figata le wilson element
Alessandro Roma
Alessandro Roma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 30
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.11.20

In Corso Re: Confusione totale

Dom 21 Feb 2021 - 16:43
ciao, sono molto inesperto e per altro non ho ai provato una pure strike, ma ho notato una cosa, soprattutto su head extreme mp, ma su head in generale, rispetto ad altre racchette ( yonex e wilson nello specifico), che mi permette di avere un gioco, non so se migliore, ma di certo molto più fluido e naturale, ed è la forma del manico.

sicuramente può sembrare una cosa di una stupidità assoluta, ma ho notato che head ( ed anche tecnifibre, con cui anche mi trovo molto bene, da qui ho sviluppato questa analisi) hanno un manico più "rettangolare", il lato 3 e 7 sono più lunghi degli altri, e questo, almeno per la mia mano, mi da una presa migliore e gioco, ripeto forse non meglio....ma con molta più facilità, e sembra che le prestazioni siano migliori quasi oggettivamente.

non che con le altre mi trovi male, ma giocando in easter o western quella conformazione del manico rende la presa migliore e più naturale, almeno vale per me, non so se può interessarti, ma prova a dare uno sguardo al manico delle tue racchette Wink, casomai la tua mano si adatta meglio a quella presa e questo di conferisce quelle sensazioni; alla fine il manico è la nostra unica congiunzione con la racchetta, anche questo avrà la sua influenza, presumo XD
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

In Corso Re: Confusione totale

Dom 21 Feb 2021 - 17:27
Pe Luca.
Tradizionalmente la extreme è racchetta di ottima spinta e di spin; un tempo era l'alternativa head alla pure drive, oggi alla pure aero. Da come ti descrivi, forse si adatta di più al tuo gioco e alle tue caratteristiche. Immagino che tu sia contrattista Babolat: strano che non ti abbiano fatto provare la pure drive o la pure aero. La pure strike 100 dovrebbe essere meno potente della pd e meno spinnosa dell'aero.
Però fidati del tuo braccio, che è l'unico che può guidarti nella scelta
Una racchetta non si giudica però in un'ora o più. Fatti un favore: giocaci per un pò, magari facci anche un torneo o due, così la testi in occasioni importanti e sotto stress. Inoltre dai retta al tuo braccio, più che a quello che ti dico io o altri Wink
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

In Corso Re: Confusione totale

Dom 21 Feb 2021 - 17:29
x Alessandro: non hai detto una sciocchezza, i manici delle racchette variano da casa a casa e ognuno ha le sue preferenze/abitudini, che vanno assecondate Wink
Lucalberti
Lucalberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 26
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.02.21

In Corso Re: Confusione totale

Dom 21 Feb 2021 - 21:00
Ho vinto 1 terza categoria, 1 3 cat di doppio e 4 4°cat con le pure strike.. Per questo mi duole il cuore lasciarle.. Ma il problema è la rigidità.. Quando ti alleni ogni giorno la risenti
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Data d'iscrizione : 03.02.21

In Corso Re: Confusione totale

Lun 22 Feb 2021 - 13:58
ti sei già risposto, se inizi ad accusare dolori al braccio, conviene agire prima di avere problemi seri. Se agissi sulle corde? MAgari un kg in meno, una corda diversa e poi se non risolvi cambi racchetta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.