Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp Empty Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp

Lun 27 Apr 2015 - 22:37
ciao a tutti.. Sono veramente inca Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad perchè non riesco a trovare una corda giusta per la mia racc..
 Ho provato le head hawk: buone ma un pò rigidine... ho provato lynx: dolore al braccio... ho provato firestorm: corda buona ma la palla non la sento uscire pesante e veloce... ho provato alu power e devo dire che è stata veramente una bomba, ma solo per poche ore...  ho provato fluopower e turbo 6 ma niente niente e niente..
Le uniche discrete mi sono sembrate la hawk e la alu power.. Qualcuno potrebbe illuminarmi per favore una volta e per tutte su una corda morbida che mi dia potenza, controllo e non mi spacchi il braccio ??? grazie 

p.s. ... Anche perchè ho già spesso un sacco di soldi a furia di test...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp Empty Re: Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp

Mar 28 Apr 2015 - 8:24
Sorvoliamo sul fatto che non hai indicato le tensioni utilizzate nei test (che influenzano enormemente la resa totale)...

Fino a poco tempo fa la risposta più logica ai tuoi desiderata sarebbe stata "non esiste": una corda morbida generalmente è confortevole ed ha buon/ottimo controllo, ma la potenza è un punto debole (quando c'è, cala rapidamente col plasticizzarsi della corda).

Da qualche mese però cominciano ad apparire alcune corde che, grazie ad un particolare trattamento termico in fase di prelavorazione ed ad una "pelle" ad altissima densità mantengono pressochè inalterate le caratteristiche fino a morte dinamica; la nostra nuova Softpower 6 è una di quelle, ma la più venduta di questa nuova "fetta" di mercato è senza dubbio la nuova Head Hawk Touch.

Visto che già ti sei trovato abbastanza bene con la Hawk partirei da questa...
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1856
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp Empty Re: Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp

Mar 28 Apr 2015 - 8:48
Ma questa soft 6 l'avete inserita nel sito? Calibro e prezzi?  Grazie
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1856
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp Empty Re: Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp

Mar 28 Apr 2015 - 8:50
Ma questa soft 6 l'avete inserita nel sito? Calibro e prezzi?  Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp Empty Re: Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp

Mar 28 Apr 2015 - 8:55
Non l'hanno ancora inserita... Suspect

Comunque, calibri 1.20 ed 1.25 e prezzo sugli 8€....
lion94
lion94
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 06.03.14

Profilo giocatore
Località: Sud
Livello: 4.1
Racchetta: yonex sii 100, babolat aeroprodrive 2013, pro staff 97 ls

Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp Empty Re: Confusione totale su scelta matassa corde per head extreme graphene mp

Mar 28 Apr 2015 - 12:30
tensione sempre sui 23-22 o 22-21 .. 4 nodi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.