Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ale44
ale44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 confortevole Empty confortevole

Sab 16 Gen 2021 - 11:27
Premetto che ho inviato questo messaggio alla sezione FC Babolat ma non ho avuto alcun riscontro. Sono un giocatore abbastanza over con ITR 3-3,5 . Per caso ho ripreso in mano la mia vecchia Head TiS6 che avevo portato a 280 gr. e ho riscoperto una bella spinta (effetto fionda ?) e tutto più morbido. Qualche colpo in più mi scappa ma è senz’altro molto confortevole e piacevole nell’impatto. Da due anni gioco con la Babolat PD107 che è comunque OS ma non ha spinta né comfort della mia vecchia racchetta. Allora chiedo quale incordatura e cosa altro posso cambiare alla mia attuale che uso da due anni e di cui non conosco il tipo di corde né la tensione in modo dar avere un poco più di spinta e comfort ?
Quale racchetta nuova mi consigliate? Sto pian pianino migliorando il mio gioco seguendo i tanti video che trovo su youtube e sto ancora lottando con il timing nella pronazione del servizio. Grazie anticipate se mi potrete dare qualche consiglio. Ale44
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 confortevole Empty Re: confortevole

Sab 16 Gen 2021 - 20:47
Ricostruiamo: non sappiamo di quale PD107 parliamo (2009/2012/2015/2018720121) né di quale TiS6 (FXP, Intelligence, PCT), con che corde e tensione, da quanto tempo montate, come è stato fatto il custom, come e d a che livello giochi...

Manca altro?  Suspect

Chiedere consigli su corde e telai con indicazioni così generiche dando peraltro riscontro di sensazioni che a parità di corde e setup non hanno riscontro nella realtà non è la via più facile per riceverne... No
ale44
ale44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 confortevole Empty Confortevole

Sab 16 Gen 2021 - 23:27
Ringrazio per l’attenzione prestatami. Ho cominciato a giocare ( nel 98?) con la TIS6 appena uscita (sul telaio è scritto extralong e niente altro) , poi siccome mi pareva troppo leggera, dopo 1 anno ho messo 5 gr al cuore e 5+5 ore 3 e 9 per arrivare a 280 gr. e ci ho giocato per 1o 2 volte a settimana fino alla fine del 2018 quando ho preso la PD107. Non ho mai dato importanza a corde e tensioni , portavo la racchetta dove l’avevo acquistata e lasciavo fare a loro. Ora che ho più tempo libero gioco 3 ore alla settimana, guardo tante lezioni di tennis su youtube, faccio qualche ora di maestro e vorrei migliorarmi perché so quanto è piacevole mettere la palla dove si vuole. Cerco di impegnarmi in quel 95% che penso sia la parte atletica-tecnica di un giocatore e vorrei un aiutino in quel restante 5% che credo possa dipendere da racchetta, corde e tensione. Vorrei trovare qualche negozio con annesso campo dove poter provare e poi acquistare qualche racchetta tra quelle migliori che si adattano a me dopo che il Forum mi avrà dato qualche indicazione. Dove vivo (TS) ben quattro negozi che erano specializzati nel tennis hanno chiuso e oramai resta ben poco. Sono disposto a recarmi per una breve vacanza, appena si potrà, per fare acquisti anche fuori regione. Da come gioco dovrei essere ITR 3-3,5 so giocare tutti i colpi in top e back ma non esasperati. Capisco che sono un po' vago e mi aspetto solo qualche indicazione su quel 5%, non miracoli. Grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 confortevole Empty Re: confortevole

Dom 17 Gen 2021 - 19:43
Il problemi ci sono: negozi con un campo test in Italia ce n'è uno solo (il nostro, a Casale Monferrato, con mezzo campo regolamentare e lanciapalle); il non conoscere assolutamente i setup è un'altro problema, in quanto bisognerebbe controllare e misurare di persona; e dulcis in fundo un custom di quel genere non so come possano reggerlo i tuoi legamenti per quanto hai estremizzato il telaio.

Io capisco la tua richiesta di quel 5% ma senza vedere il tutto de visu non avrei la minima idea di come aiutarti anche -appunto- alla luce di quanto hai detto dei tuoi telai, che per la mia esperienza non ha assolutamente alcun senso...

Per me quello che tu consideri un 5% manca almeno di uno zero... scratch
ale44
ale44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 confortevole Empty confortevole con spinta

Dom 17 Gen 2021 - 20:50
Bene visto che Monferrato è un poco distante e che per ora sono bloccato in arancione allora ti chiedo di consigliarmi una racchetta confortevole con relative corde e tensioni ( per un ITR 3,5 di 76 anni con voglia di migliorare) da acquistare in un negozio specializzato (che capiscano tutto e che non mi facciano problemi) anche on line (quale?). Non preoccuparti, la responsabilità dell’acquisto è mia e se non mi dovesse piacere la terrò come terza racchetta. Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

 confortevole Empty Re: confortevole

Lun 18 Gen 2021 - 8:14
E' un atteggiamento che non condivido né capisco, comunque un paio di setup che hanno ottenuto discreto successo sono stati Head PWR Speed 360+ con corde Head Intellitour a 24/23 4 nodi e Yonex Astrel  105 con corde Yonex Rexis 130 a 24/23 4 nodi 

Sottolineo i "4 nodi" in quanto obbligatori per la non decadenza dell'eventuale garanzia.

E se possibile, comprati e montati da un negozio fisico con il quale interfacciarsi e non un anonimo ed asettico online... Suspect
ale44
ale44
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 confortevole Empty Re: confortevole

Lun 18 Gen 2021 - 14:21
Sono d'accordo sul negozio fisico ma di validi qui da me non ne vedo. Come dicevo c'erano ben 4 specializzati ma ora è una disperazione. Qualcuno mi ha suggerito di andare in Veneto. E in Lombardia? Ho un'amico a Bergamo che ogni tanto vado a trovare. Quale sarebbe il negozio a Casale con campo prova dove non escludo di poterci andare quest'estate?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.