Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

staff - wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 Empty wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13

Gio 14 Gen 2021 - 3:03
Promemoria primo messaggio :

buona sera forum

Un dubbio mi assale, avrei trovato (giusto per divertimento) una Pro staff RF autograph v12 (nuova) ad un buon prezzo, ora... differenze a parte l'estetica con la nuova v13??

Diciamo che mi interesserebbe proprio solo per divertimento dato che la mia racchetta di riferimento è la pure Aero 2019 300Gr, ma questa RF97 mi ha sempre incuriosito, e soprattutto si addice ad un tipo di gioco con semiwestern abbastanza arrotato (non in maniera esasperata)??


Grazie a tutti

teosbk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.04.14

staff - wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 Empty Re: wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13

Mer 24 Mar 2021 - 12:47
Stesse corde, stesso calibro, stessa macchina🤔 stesso tutto cambia solo la racchetta
Ieri ho giocato e confermo le mie prime impressioni in particolare tanta spinta in più ed il colpo è sempre “pastoso” non saprei come altro dire. Ammetto che le condizioni non erano le stesse delle prime ore fatte con le stesse corde ed anche la superficie era diversa. In particolare ieri in allenamento le palline erano un po’ spellacchiate e questo penso possa spiegherebbe perché sentivo di imprimere meno rotazione rispetto alle prime ore. Quando gioco con palle un po’ “sgonfie” ho l’impressione che la palla entri meno nel piatto corde e che faccia lavorare meno le corde (forse sbaglio). C’è qualcuno che l’ha provata in campo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

staff - wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 Empty Re: wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13

Gio 25 Mar 2021 - 1:35
Che corde e che tensione?
Andrea Girola
Andrea Girola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.10.21

staff - wilson pro staff rf97 autograph v12 vs v13 - Pagina 2 Empty personali impressioni su Pro staff RF v13 340gr

Mer 18 Ott 2023 - 20:17
Per caso l'ho provata, ne ho subito acquistate 2 che ho gemellato e arricchite con fairway.
Ibrido 4g orizzontali 21e multi Wilson nxt verticali 22,5.
Provengo da blade prolab stesso armeggio che ritengo già ottime.

Ma queste Pro staff mi hanno impressionato, non sono paragonabili con nessuna racchetta attualmente in commercio: sono di un altro pianeta.
Non capisco "l'accanimento" denigratorio di quel pubblico che si concentra e si dilunga su dettagli costruttivi o quant'altro, (pensando di avere chissà quali competenze ...) quando ritengo sia solo sul campo da tennis che, se uno è capace di giocare, capisce e solo dopo qualche ora, la reale validità dell'attrezzo.
E questo attrezzo è veramente di qualità rispetto ai carciofi che ci sono in giro.... 
Vogliamo parlare del back, della precisione, del dritto devastante, di come senti la palla...
Non aggiungo altro, ma era un atto dovuto.... dopo aver letto quà e la qualche commento gratuito di qualche "esperto" che magari non ha neppure titoli tennistici per poter giudicare.
Di "esperti" ,ma che quando entrano in campo si mettono la scarpa ds al posto della sx e viceversa e forse, (ma rimango dubbioso) se ne accorgono solo quando vanno in doccia pare ce ne siano a iosa.
Scusate se vi ho annoiato.
Auguro un buon tennis a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.