Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 15:57LoTaffiBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyCustom Ezone 100 AcquanightOggi alle 15:45ITSURRISasha BublikOggi alle 15:41ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 15:35Sky RoomNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomGioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 15:26mat8eoyonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

+10
matador66
Rafael_98
vp_f
Roby62
blwi85
Roger75
Sp3CtR3
drichichi
Luchino 67
Alessandro
14 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 12:52
Ultimamente, seguendo tra tanti siti anche quello noto riguardo ai test delle racchette che sicuramente tutti voi conoscerete, noto un bombardamento plurisettimanale riguardo la recensione e (guardacaso) sponsorizzazione delle racchette made in Italy.
Fermo restando questo caso strano, rispetto a prima che le recensioni erano più variegate e senza proposte di acquisto, a questo punto mi chiedo: cosa e quanto ci sarà di vero riguardo a quello che viene pubblicato su questi siti a tema?
Sinceramente mi sa più di "dobbiamo pompare questo prodotto per farlo entrare nel mercato ed a qualsiasi costo" che nel tempo potrebbe anche portare gli utenti ad una scelta sbagliata sia per il proprio tennis che per le proprie tasche.
Inizio a ricredermi avverso alcuni siti (non parlo di questo in modo particolare) e rimango sempre più convinto che i forum come questo, fatti da persone reali che non hanno interesse e che anzi mettono la loro esperienza diretta e VERITIERA, rimangano la fonte più attendibile in assoluto, un po' come quando si acquista online e la prima cosa che si va a consultare sono i feedback rilasciati dagli utenti e non quello che pubblicato i venditori & Co.
Voi cosa ne pensate al riguardo?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 13:45
Totalmente d'accordo, sul fatto che ci sia più marketing che verità assoluta....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 13:48
Quasi tutti i siti o blog sono strutturati così, hai scoperto l'uovo di colombo o l'acqua calda che dir si voglia.
"Le racchette giocano da sole e le corde fanno le magie." Dovremmo essere tutti dei novelli Federer solo per le attrezzature ed invece...
Io mi fido più delle mie sensazioni o delle recensioni degli amici del forum, sicuramente più attendibili poiché hanno valutazioni più realistiche.
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 14:05
Gli incantatori di serpenti ci sono e sempre esisteranno. Così come sempre esisteranno i portatori d'acqua e i riempi pista.

Il cerchio non si chiude mai purtroppo. In quel particolare sito poi tutti i telai sono fantastici e giocano in automatico  Very Happy detto in soldoni, l'obiettività risulta mancante sotto tutti i punti di vista!

L'unica cosa che davvero mi spiace e che il ragazzo ci sa fare a livello comunicativo ed è molto coinvolgente. Solamente si è scelto una brutta piazza come quella del mondo tennistico e tutto quello che ci gira intorno.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1871
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 14:29
Io ho letto recensioni differenti tra una racchetta "di serie", e la medesima, identica racchetta, ma limited edition, senza alcuna differenza nel telaio, se non, appunto, un differente PJ...Direi che è abbastanza eloquente sull' attendibilità...P.s.: allegato il codice sconto per acquistare da un sito particolare...e q ui si chiude il cerchio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 14:48
Mille volte meglio le nostre opinioni...
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 15:39
Mah ci sta, si chiama marketing ed è praticamente un lavoro al giorno d'oggi.. Meglio informarsi bene su più siti prima di prendere una decisione Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 15:42
blwi85 ha scritto:Mah ci sta, si chiama marketing ed è praticamente un lavoro al giorno d'oggi.. Meglio informarsi bene su più siti prima di prendere una decisione Smile
Si marketing ma alquanto fuorviante.... Ecco perché sono più realistiche e veritiere le nostre recensioni/sensazioni/opinioni.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 15:44
Comunque, ho guardato adesso la recensione della mia Tour 100 310 O3 sul sito di Racket pedia e mi ci trovo in tutto quello che c'è scritto.... Embarassed Embarassed scratch scratch
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 15:44
sìsì pienamente d'accordo Wink
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 15:50
Vi racconto la mia esperienza. Anni fa ebbi una sorta di consulenza personalizzata da "quel" sito, che mi portò a comprare la racchetta con cui ancora gioco. Poco dopo il mio acquisto tuttavia, quello stesso sito che me l'aveva consigliata, cominciò a parlare abbastanza male di quella racchetta, penalizzandola in tutti i confronti e mettendone il luce molti difetti. Cui contrastava con la mia esperienza in campo, tuttavia, vista la mia inesperienza, mi lasciai condizionare e iniziai a pensare che mi stavo solo accontentando e avrei potuto trovare di molto meglio. Iniziai a leggere e rileggere spasmodicamente tutte le recensioni ed alla fine comprai una racchetta (senza provarla) che sulla carta doveva essere molto migliore della mia. Fu una delusione tremenda, mio trovai malissimo e non riscontrai nulla di quello che diceva la recensione. La rivendetti dopo un mese. Non contento, ricominciai a leggere le recensioni e dopo qualche mese feci nuovamente la stessa esperienza, comprando un altra racchetta e rivendendola dopo un mese. Poi iniziai a conoscere questo forum, vidi sui vari prodotti che avevo provato opinioni contrastanti ed iniziai a capire che non sarà mai un test a indicarti la racchetta perfetta per te. Ricominciai ad usare la mia racchetta con maggiore convinzione. Da questo forum ho imparato molto e così nel tempo ho migliorato il setup della racchetta aumentando la soddisfazione. Non é che non mi viene più voglia di comprare racchette 😉 ma adesso prima le provo. I siti di test li leggo ancora ogni tanto, ma solo per passare il tempo. Questo forum invece lo leggo con sempre maggiore interesse. Lunga vita al forum! 👍
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 15:57
Roby62 ha scritto:Vi racconto la mia esperienza. Anni fa ebbi una sorta di consulenza personalizzata da "quel" sito, che mi portò a comprare la racchetta con cui ancora gioco. Poco dopo il mio acquisto tuttavia, quello stesso sito che me l'aveva consigliata, cominciò a parlare abbastanza male di quella racchetta, penalizzandola in tutti i confronti e mettendone il luce molti difetti. Cui contrastava con la mia esperienza in campo, tuttavia, vista la mia inesperienza, mi lasciai condizionare e iniziai a pensare che mi stavo solo accontentando e avrei potuto trovare di molto meglio. Iniziai a leggere e rileggere spasmodicamente tutte le recensioni ed alla fine comprai una racchetta (senza provarla) che sulla carta doveva essere molto migliore della mia. Fu una delusione tremenda, mio trovai malissimo e non riscontrai nulla di quello che diceva la recensione. La rivendetti dopo un mese. Non contento, ricominciai a leggere le recensioni e dopo qualche mese feci nuovamente la stessa esperienza, comprando un altra racchetta e rivendendola dopo un mese. Poi iniziai a conoscere questo forum, vidi sui vari prodotti che avevo provato opinioni contrastanti ed iniziai a capire che non sarà mai un test a indicarti la racchetta perfetta per te. Ricominciai ad usare la mia racchetta con maggiore convinzione. Da questo forum ho imparato molto e così nel tempo ho migliorato il setup della racchetta aumentando la soddisfazione. Non é che non mi viene più voglia di comprare racchette 😉 ma adesso prima le provo. I siti di test li leggo ancora ogni tanto, ma solo per passare il tempo. Questo forum invece lo leggo con sempre maggiore interesse. Lunga vita al forum! 👍
cheers cheers cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 16:00
I veri test sono le prove in campo, giocare per ore con un telaio, e vedere più o meno la nostra affinità verso questo o quel telaio poiché non tutti hanno Gabriele Medri come consulente tecnico e preparatore dei telai  Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 16:24
mi sembra piuttosto scorretto fare discorsi di questo tipo. ogni persona ha modo di approfondire da varie fonti e fare una media ponderata. presupporre l'inciucio non si fa. si può fare soltanto dopo casi evidenti come prova, non prima a livello di ipotesi
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 17:27
Non ti do tutti i torti Vandergraf.....vengono comunque riportate delle impressioni basate sulla prova in campo, come quelle che facciamo noi.....
Però.....vigliacco se non abbia mai letto di una recensione con scritto " telaio totalmente instabile, con poca sensibilità e potenza, molto peggio del suo predecessore"......stranamente, sono sempre abbastanza positive, le recensioni  Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? 810504 Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? 810504 Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? 810504
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 17:43
Luchino 67 ha scritto:Non ti do tutti i torti Vandergraf.....vengono comunque riportate delle impressioni basate sulla prova in campo, come quelle che facciamo noi.....
Però.....vigliacco se non abbia mai letto di una recensione con scritto " telaio totalmente instabile, con poca sensibilità e potenza, molto peggio del suo predecessore"......stranamente, sono sempre abbastanza positive, le recensioni  Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? 810504 Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? 810504 Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? 810504
"A pensar male si fa peccato...."
Anonymous
Ospite
Ospite

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 18:24
io ne ho lette tante e non ho riscontrato questa cosa. anzi...se vai a vedere i voti per i vari comparti sono sempre piuttosto moderati. e nei commenti ci sono interessanti analisi di interazione con le corde. non si può mettere in dubbio in questo modo il lavoro di una persona, tanto più quando non può replicare e quando questo dubbio nasce direttamente dal gestore principale di un forum così nutrito
Anonymous
Ospite
Ospite

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 18:28
ad esempio sulla head gravity c'è una stroncatura netta. e per ogni telaio vengono delineati i tratti caratteristici che lo rendono particolare oppure selettivo o versatile e via dicendo. dai su....non diciamo corbellerie....tutte le recensioni sono fatte in questo modo, di qualsiasi provenienza. e ti garantisco che negli ultimi anni ne avrò lette almeno duecento
vp_f
vp_f
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.12.18

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 18:35
E cmq anche nell'apposito thread in questo forum si parla decisamente bene di quelle racchette made in Italy.....
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 18:39
Quel sito io personalmente lo trovo tutto sommato equilibrato.
Spesso un pò troppo ottimista, questo è vero, per esempio se alcuni aspetti di un determinato telaio sono "migliorabili" o "così così'", vuol dire che fanno schifo. Però i telai e le differenze tra gli stessi vengono comunque ben delinati/e, solo un pò sopravvalutati. E' obiettivo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 18:41
hanno preso voti alti, costano molto, non può essere che sono davvero straordinarie ? non capisco che senso ha avanzare ipotesi campate in aria. le cose bisogna verificarle concretamente, una racchetta va provata da giocatori di pari livello di chi l'ha recensita o superiore e dopo si tirano le somme e si può approfondire per eventuali inaffidabilità. non prima !!
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 19:10
VANDERGRAF ha scritto:io ne ho lette tante e non ho riscontrato questa cosa. anzi...se vai a vedere i voti per i vari comparti sono sempre piuttosto moderati. e nei commenti ci sono interessanti analisi di interazione con le corde. non si può mettere in dubbio in questo modo il lavoro di una persona, tanto più quando non può replicare e quando questo dubbio nasce direttamente dal gestore principale di un forum così nutrito
Questa è la cosa peggiore...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 19:28
Vedo che moltissimi hanno centrato esattamente quello a cui volevo riferirmi.
Il mio messaggio non era indirizzato a screditare un sito in particolare (e se devo dirla tutta, una racchetta con cui gioco ancora oggi l'ho comprata anche sulla base dei dati pubblicati su quel portale).
non ho mai screditato l'operato del made in Italy, tanto da aprire una sezione apposita e un articolo in proposito.
Ho fatto l'esempio di quel portale perché più vicino al tema di questo forum ma ovviamente, come in tanti hanno capito, il discorso era sui generis non verso quel portale in generale.
Provate a cercare su internet ad esempio "miglior forno a microonde"; Ecco spuntare fuori alcuni siti in cima alla pagina di Google che stilano una bella graduatoria e guarda caso quasi tutti link puntano ad un negozio on-line specifico.
Per cui, quello che intendo è la stessa cosa che hanno capito in tanti: meglio l'esperienza di altri che come noi hanno acquistato il prodotto per primi e non quello che si trova su internet (o meglio non sempre)


Ultima modifica di Alessandro il Dom 27 Dic 2020 - 19:32 - modificato 1 volta.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 19:30
Luchino 67 ha scritto:Comunque, ho guardato adesso la recensione della mia Tour 100 310 O3 sul sito di Racket pedia e mi ci trovo in tutto quello che c'è scritto.... Embarassed Embarassed scratch scratch
Certamente.
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...? Empty Re: Sito test sulle racchette: quanto ci sarà di vero...?

Dom 27 Dic 2020 - 19:32
A proposito, ma TWH non mi si apre da stamattina,  a voi funziona ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.