Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

[Risolto]PAINTJOB! Empty [Risolto]PAINTJOB!

Lun 16 Nov 2020 - 10:00
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà intervenire con dei consigli o solamente leggere quanto segue. Vorrei effettuare un paintjob sulle due Steam 99S con le quali gioco e, nei limiti del possibile, gradirei venisse effettuato un lavoro fatto bene senza dovermi sobbarcare costi proibitivi. La domanda è semplice: a chi rivolgersi? Non ho preclusioni di sorta siano essi carrozzieri o colorifici con laboratori propri basta che venga fatto un lavoro degno di tal nome. Do per scontato che, nell'eventualità di riuscire ad effettuare suddetto lavoro, qualcos(in)a andrà a cambiare nelle caratteristiche fisiche della racchetta (detta da ignorante in caso di sovra-colorazione do per scontato che si vada incontro ad un, sia pure contenuto, aumento di peso con quello che ne consegue) ma dando altrettanto per scontato il fatto di non aver tutta questa finissima sensibilità a disposizione per accorgermene in modo radicale penso che il gioco (sempre con l'incognita del costo, ovviamente) valga la candela. Come colori designati avevo in mente o il nero opaco (tipo "puntinato" come si vede su alcune vetture dalle verniciature individual) o il giallo fluo (tipo quello già presente nella colorazione originale della Steam 99s). Attendo vostre, in primis ovviamente da parte di chi eventualmente si sia già cimentato in codesta avventura ma, ripeto, ogni consiglio è ben accetto! Grazie e ciao a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

[Risolto]PAINTJOB! Empty Re: [Risolto]PAINTJOB!

Lun 16 Nov 2020 - 11:57
Lascia perdere.
Dovresti comunque ricomprare uno o più set di passacorde, farti sverniciare, ridare il primer adatto alla soluzione che desideri (impatto più o meno secco, tipo di finitura) ed usare vernici adatte ai materiali base.
Senza sobbarcarsi disegni personalizzati o decals, e ristando sulla mera tinta unita, siamo già sui 100€.

Il gioco vale la candela?  Suspect
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

[Risolto]PAINTJOB! Empty Re: [Risolto]PAINTJOB!

Lun 16 Nov 2020 - 15:42
Ad un costo del 30% superiore a quello della racchetta nuova temo di no [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie per l'analisi così lucida, ripongo mestamente i sogni cromatici nel cassetto!
Anonymous
Ospite
Ospite

[Risolto]PAINTJOB! Empty Re: [Risolto]PAINTJOB!

Lun 16 Nov 2020 - 15:53
io penso che con alcune strisce adesive decorative già si può migliorare molto l'estetica. ad esempio inserti color oro o crema. ma temo che siano poco durevoli
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1321
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

[Risolto]PAINTJOB! Empty Re: [Risolto]PAINTJOB!

Lun 16 Nov 2020 - 15:59
VANDERGRAF ha scritto:io penso che con alcune strisce adesive decorative già si può migliorare molto l'estetica. ad esempio inserti color oro o crema. ma temo che siano poco durevoli

Interessante VDG, grazie. Hai qualche link dove poter dare un'occhiata? Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

[Risolto]PAINTJOB! Empty Re: [Risolto]PAINTJOB!

Lun 16 Nov 2020 - 16:40
purtroppo no. credo che bisogna cercare in qualche negozio di belle arti
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

[Risolto]PAINTJOB! Empty Re: [Risolto]PAINTJOB!

Sab 15 Gen 2022 - 18:21
Mi ritrovo nella situazione dell' autore del 3d e chiedo se qualcuno conosce siti/negozi specializzati che si occupano di queste modifiche. Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.