Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 20:56ExDedalusMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusRafael NadalOggi alle 20:36ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseInternazionali d'Italia Oggi alle 18:51francesco_jsbManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Gio 12 Nov 2020 - 19:34
Promemoria primo messaggio :

Pensavo a questo... la oversize aiuta o ti penalizza? Ma davvero un piatto più grande ti dà meno controllo tanto da mettere in difficoltà un tennista "comune mortale"

Aspetto le vostre

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 18:50
Francesco75 ha scritto:Mono ...
A tutto spin Twisted Evil
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 18:57
O un ibridino.. comunque iniziate a darmela .. poi mi ci diverto con vari set up 😁😁
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 19:07
Francesco75 ha scritto:O un ibridino.. comunque iniziate a darmela .. poi mi ci diverto con vari set up 😁😁
Ecco il solito frettoloso  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Lun 16 Nov 2020 - 10:10
Io aspetto questa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Lun 16 Nov 2020 - 11:03
siamo in 2.. Wink

ad ogni modo negli ultimi anni ho visto una quantità abnorme di giocatori scarsi, ma davvero scarsi, che usavano la Blade o peggio la Prestige. Ragazzi ma vi rendete conto! tutti Pro in Italia. poi si prende in mano un qualsiasi telaio superiore ai 100 e ci si rende conto..
Ciorra
Ciorra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Data d'iscrizione : 09.09.19

Profilo giocatore
Località: Molfetta (BA)
Livello:
Racchetta: Prince Classic Graphite tour 107; Prince Phantom Pro 100P; Prince Phantom 100 O3;

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Lun 16 Nov 2020 - 17:14
E siamo in 3, non vedo l'ora pure io che arrivi anche qui da noi. Invece [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i pro e i contro delle Over Size, ti racconto la mia esperienza in materia. Posseggo una Prince Graphite Tour 107, presa su eBay, che quando ci gioco mi sento come se avessi il martello di Thor tra le mani. Stabile sulle risposte, potente in battuta, precisa dal fondo, utile sui recuperi, decisa sulle vole'. Ottimo il controllo perché si tratta di un telaio boxed. Dimenticavo, incordata con multifilo Head Velocty mlt da 16 a 24/23. Però incordata pesa circa 345g e dopo un'ora di gioco si avverte e mi rendo conto che le oscillazioni non sono più rapide e complete come all'inizio; ma i primi 45 minuti di partita sono una gioia. Ho avuto anche la PrinceTXT Warrior 107 300g incordata con multi Babolat excell da 16 sempre a 24/23 nonché una Prince TXT Premier 110 260g incordata con Synthtic Gut Duraflex alla medesima tensione. Che dire per queste ultime due: entrambe profilate, con la prima non è sbocciato l'amore mentre la 110 mi è stata di grande utilità quando ho ripreso il tennis dopo 25 anni. Grande manegevolezza, potenza a go go da saper calibrare, dotata di tocco ma con un controllo da gestire con attenzione, un pelo debole sulle risposte, con swing ampi e sciolti però dice la sua anche dal fondo. Insomma, come diceva perfettamente l'ottimo maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non si può generalizzare. Una cosa è certa però: la giusta OverSize spesso può migliorare e, a mio parere, anche decisamente, il livello di gioco. Tornando alla Prince Phantom 107G, come dicevo all'inizio, anche io l'aspetto con interesse perché le sue specifiche possono probabilmente offrire al giocatore il giusto mix delle caratteristiche classiche dell'OS con le caratteristiche innovative dei telai moderni più leggeri.
Bye bye
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Lun 16 Nov 2020 - 18:35
La 107G è il giusto compromesso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.