Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Gio 12 Nov 2020 - 19:34
Pensavo a questo... la oversize aiuta o ti penalizza? Ma davvero un piatto più grande ti dà meno controllo tanto da mettere in difficoltà un tennista "comune mortale"

Aspetto le vostre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Gio 12 Nov 2020 - 21:19
Dipende, ovviamente, dal telaio di cui si parla.
Ci sono telai di difficoltà quasi sovrumana (Blade Serena) ed altri facili.facili come una PD 107, od una Yonex Astrel.
In mezzo, tutto un coacervo di telai e caratteristiche differenti.

E siamo al punto...
Visto che si è più volte detto che generalizzare è una caxxata, perchè si devono ancora porre domande del genere? scratch
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Gio 12 Nov 2020 - 21:28
È perchè si vedono poche oversize in giro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Gio 12 Nov 2020 - 21:33
..perchè le aziende ne propongono pochi ed i negozianti ne comprano ancor meno.

Perchè non sanno cosa comprare, ed acquistano su mode e non reali necessità

E perchè in italia se proponi ad un quarta qualcosa più di un 100" ti guarda malissimo, anche se poi non distingue top e lift...
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Gio 12 Nov 2020 - 21:41
Io gioco con la blade 104 e non vedo l'ora che arrivi la prince 107g... da quando gioco con le over.. gioco meglio. E anche il controllo con la 104 lo trovo buono
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 8:25
E' due anni che forziamo la mano a Prince per non solo distribuire quanto già ha (adattandolo alle diverse necessità del mercato europeo) ma sviluppare in ogni linea un oversize di peso maggiorato.
L'innesto di due nuove linee permetterà lo sviluppo di una nuova semiprofilata e di una profilata che andranno ad aggiungersi alle Phantom per la primavera '22.

Un certo trend c'è soprattutto nei paesi anglosassoni ed orientali, gli europei -eccezion fatta per gli inglesi- sono abbastanza restii ai telai sovradimensionati, che non fanno sembrare "fighi" (il che porta per fortuna ad incontrare molti "geni" che steccano una palla su tre con il loro midsize da 350 grammi con Alu a 25 kg8) ) però finchè le case europee (Babolat, Head) non fanno un primo passo la diffusione non sarà mai importante.

Peccato perchè sia Head (con i remake della Rad OS) che Babolat (che più che la mediocre PD 107/110 avrebbe tra le mani il mold della Pro One OS, mai impiegato per la Pure Control OS) avrebbero ottime carte da giocare...
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 8:53
Peccato..... aspetto prince
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 9:28
Eiffel59 ha scritto:E' due anni che forziamo la mano a Prince per non solo distribuire quanto già ha (adattandolo alle diverse necessità del mercato europeo) ma sviluppare in ogni linea un oversize di peso maggiorato.
L'innesto di due nuove linee permetterà lo sviluppo di una nuova semiprofilata e di una profilata che andranno ad aggiungersi alle Phantom per la primavera '22.

Un certo trend c'è soprattutto nei paesi anglosassoni ed orientali, gli europei -eccezion fatta per gli inglesi- sono abbastanza restii ai telai sovradimensionati, che non fanno sembrare "fighi" (il che porta per fortuna ad incontrare molti "geni" che steccano una palla su tre con il loro midsize da 350 grammi con Alu a 25 kg8) ) però finchè le case europee (Babolat, Head) non fanno un primo passo la diffusione non sarà mai importante.

Peccato perchè sia Head (con i remake della Rad OS) che Babolat (che più che la mediocre PD 107/110 avrebbe tra le mani il mold della Pro One OS, mai impiegato per la Pure Control OS) avrebbero ottime carte da giocare...
Io aspetto l'anno nuovo.... Un uccellino mi ha detto che arriveranno tante novità... Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? 810504
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 9:53
bubba, com'è? solo racchettone per giocare di rimessa o allround?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 10:27
la YY. astrel è un ottimo oversize: facile e performante,
 ma come spesso emerge, 98" e 100" sono regine del mercato (italiano)

hola
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 11:53
Io voglio dare un'opportunità a qualche oversize....sto provando dei vecchi head come liquidmetal e i.radical,ma non sono del tutto convinto che siano attuali
Non so se provare una Blade 104 v7,ma il telaio su cui rivolgo molte speranze è il prince phatom 107g....spero arrivi presto
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 12:29
Iron ha scritto:Io voglio dare un'opportunità a qualche oversize....sto provando dei vecchi head come liquidmetal e i.radical,ma non sono del tutto convinto che siano attuali
Non so se provare una Blade 104 v7,ma il telaio su cui rivolgo molte speranze è il prince phatom 107g....spero arrivi presto
Non sei l'unico a sperare...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 18:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'uccellino è chi penso io?  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Ven 13 Nov 2020 - 20:43
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] l'uccellino è chi penso io?  Very Happy
Si  Very Happy , il passero di 90 kg  Very Happy
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Sab 14 Nov 2020 - 2:24
Francesco75 ha scritto:Pensavo a questo... la oversize aiuta o ti penalizza? Ma davvero un piatto più grande ti dà meno controllo tanto da mettere in difficoltà un tennista "comune mortale"

Aspetto le vostre
Ti dico la mia, per aver provato la PD18 ovale 107, e magari per il ricordo di qualche vecchia Prince OS.
Ti dà molta sicurezza nell'impatto, che si traduce in "consistenza" di gioco.
Quello che si perde non è tanto quel po' di controllo, che per il giocatore di 4a è piuttosto trascurabile, quanto la maneggevolezza che ne risente un po' (ma io sono abituato a telai molto maneggevoli).
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Sab 14 Nov 2020 - 18:44
Personalmente mi intrigano molto.
Da ragazzo, pur avendo Agassi tra i miei favoriti, "scansavo" gli oversize giudicadoli (da snob presuntuoso) roba da vecchi.
Oggi che, almeno teoricamente, capisco un po' più di telai (a 20 anni li compravo in base a marca e colore, pensa te) vorrei provarli più approfonditamente.
Ho giocato solo qualche ora con la Blade 104, la versione precedente a quella in commercio ora, e non mi è affatto dispiaciuta.
Avrei solo il dubbio sulla loro efficacia nel gioco a rete, ora che mi sono riconciliato con le voléé grazie alla Phantom 100x 305
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 0:46
Io a rete "ci abito" Very Happy e la mia sensazione è che non siano così male, qualche ricamo in meno ma qualche volée di opposizione in più.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 12:26
PistolPete ha scritto:Io a rete "ci abito" Very Happy e la mia sensazione è che non siano così male, qualche ricamo in meno ma qualche volée di opposizione in più.
Credo che le nuove 107 in arrivo siano un più che ottimo compromesso.
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 16:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè "le" e non "la" 107? Mi interessa!!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 16:01
Francesco75 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perchè "le" e non "la" 107? Mi interessa!!!
Eh... troppo vuoi sapere ...
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 16:09
Malvagio!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 17:36
Francesco75 ha scritto:Malvagio!
La 107 riedizione. Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 17:53
Cominciamo a ragionare sulle corde di questa 107 dai...
Multi, mono o Budello?
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 18:41
Mono ...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie? Empty Re: Cosa ti dà una oversize e cosa ti toglie?

Dom 15 Nov 2020 - 18:50
Francesco75 ha scritto:Mono ...
A tutto spin Twisted Evil
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.