Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
C.B.
C.B.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.20

Racchetta per ragazza Empty Racchetta per ragazza

Gio 12 Nov 2020 - 12:02
Buonasera a tutti, 
Mi chiamo Chiara e sono una ragazza di 25 anni. Seguo il vostro sito da un po' ormai e tutti i consigli che ho trovato fin ora mi sono sempre stati utilissimi! Ora però finalmente che mi affaccio al mio primo acquisto serio, ho deciso di chiedere direttamente aiuto a chi ne sa decisamente più di me. Un grazie in anticipo ci sta tutto, ma prima forse è bene presentarmi meglio. 
Dopo secoli di stop ho ripreso a giocare a tennis e fin ora ho utilizzato la mia vecchia racchetta di quando ero ragazzina (una Head Nano Ti S1 piatto Oversize da 250gg bilanciamento 345mm). Se per le prime volte poteva anche andar bene, fin da subito si è rivelata estremamente leggera e inadeguata al mio fisico. Da sempre vicina all'atletica con un passato da pallavolista, ho infatti una struttura ben allenata sebbene per nulla leggera, e vien di conseguenza un braccio mediamente potente per una donna(sebbene mi manchi ancora un po' di precisione dovuta alla tecnica Racchetta per ragazza 810504) Mi è stata poi prestata una vecchia Babolat Pure Drive da 300gg con bilanciamento 320mm e subito ho sentito un netto miglioramento, bellissima sensazione in campo, ma se con il rovescio avevo pieno controllo e potenza, di dritto faticavo non poco, fino ad avere addirittura fastidio al polso perdendo così di precisione (immagino perché troppo pensante la racchetta? associato il tutto alla mia tecnica ancora da migliorare). 

Per continuare il mio percorso vorrei quindi comprare una racchetta più adatta. 
Per ora ero indirizzata su una Clash 108 (quella da 280gm) ma preferisco per ora un gioco di potenza che di effetti, forse ha un telaio troppo morbido? Non vorrei dire castronerie essendo in verità ancora neofita! quindi non aggiungo altro, preferisco affidarmi ai vostri diretti consigli Racchetta per ragazza 622327

Se fra i magister presenti quindi c'è qualcuno che mi può consigliare ne sarei davvero felice! 
Grazie grazie! 

Chiara
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per ragazza Empty Re: Racchetta per ragazza

Gio 12 Nov 2020 - 17:57
"Potenza" e "Clash" stanno su due sistemi stellari diversi. Suspect

Bisognerebbe capire se la Pure Drive ti dava problemi al polso perchè troppo sbilanciata in punta , o perchè errata di misura di impugnatura, con corde troppo rigide e(o troppo tese, od una combinazione di tutti i fattori.

Comunque, telai che potrebbero darti spinta senza troppa fatica potrebbero essere la Wilson Blade 100L e la Prince Tour 100/290.
C.B.
C.B.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.20

Racchetta per ragazza Empty Re: Racchetta per ragazza

Gio 12 Nov 2020 - 20:55
Sicuramente le corde della Babolat erano belle tese, mooolto di più della mia piccola racchetta Head è certo, per il bilanciamento a sensazione l'ho trovata perfetta, e l'impugnatura è un L3 come mia attuale. Pensa che quindi potrei fare un secondo tentativo con una nuova incordatura? Potrebbe valerne la pena?

Per quanto riguarda la Blade 100 l'avevo presa in considerazione anch'io, ma mi aveva messo in soggezione il fatto che sia la racchetta di Serena...Sono atletica ma decisamente, assolutamente ,non ho la sua massa Shocked e la Clash mi era sembrata una via di mezzo "più semplice", avevo pensato anch'io che fosse un telaio troppo morbido rispetto a quel che sto cercando, ma da dilettante "meno rigido" l'ho associato alla parola "facile" Embarassed

In ogni caso grazie mille dei consigli! Sono un bel punto di partenza, anche per orientarmi meglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per ragazza Empty Re: Racchetta per ragazza

Gio 12 Nov 2020 - 21:11
La racchetta di Serena, anzi il suo "mostro" è la Blade 102, telaio che non ci azzecca in alcun modo con la 100L.

Per la Pure Drive: provala con una corda tipo Origin 1.30 od un multimono a 22 kg.
C.B.
C.B.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.20

Racchetta per ragazza Empty Re: Racchetta per ragazza

Gio 12 Nov 2020 - 21:14
Grazie mille, allora prima di comprare qualcosa di nuovo proverò una nuova incordata alla Babolat. E magari al massimo potrei tenerla come seconda racchetta. Grazie ancora di tutti i consigli, davvero. 
Un saluto per ora! Smile
C.B.
C.B.
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.11.20

Racchetta per ragazza Empty Re: Racchetta per ragazza

Ven 13 Nov 2020 - 10:57
P.s. chiedendo un po' fra gli amici mi suggerivano anche le Yonex, lei che ne pensa? Che differenza sussiste tra una Blade 100L e una Yonex 98L? Grazie in anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta per ragazza Empty Re: Racchetta per ragazza

Ven 13 Nov 2020 - 13:58
è il contrario: meno rigido equivale a difficile, perché genera meno potenza e più dispersione in precisione di uscita traiettoria, quindi devi mettere tu un grande contributo. specialmente se ci abbini corde elastiche
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta per ragazza Empty Re: Racchetta per ragazza

Ven 13 Nov 2020 - 17:58
@C.B.
Fosse stata la 100L passi, ma la 98L in paragone alla Blade 100L è esattamente l'antitesi di quel che serve ad avere maggiore "facilità".
Oltretutto, pure più ridotta di ovale (e conseguentemente di zona utile).
In soldoni, una caxxata  Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.